Mellen stai sereno :point:
Printable View
Mellen stai sereno :point:
se uno dice 110% parla in via esagerata e quindi ironica.. no?
ho vissuto a Roma...sai che che fine ha fatto sereno?
ecco appunto...
ora ci riprovo che con voi mi pare di essere all'ufficio comunale che bisogna dare le esatte informazioni:
"avete per caso UNA STATISTICA di quanti sono i novax e viceversa i boosterizzati tra i circa 3-400 morti/die italiani?"
Grazie :D
Fatti prestare le pillole da Sylent :sneer:
Cmq Le Iene non mi piace più come show, ma il servizio su coloro che devono operarsi ma non possono farlo perché le Ti sono occupati dai no Vax e che impegnano infermieri e medici fa capire ancora di più, che il discorso "lasciamo che vadano loro in TI chissene frega se le TI reggono..." va a farsi benedire
Quale parte del "dipende se regge il sistema sanitario" non è chiaro del discorso?
È evidente che una forte riduzione di capacità degli ospedali a causa della presenza di troppi malati COVID non conta come "reggere"
Mi pare che il report ISS settimanale (o periodico) riporti proprio questo genere di statistiche.
https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia
Ciao
Perché? Basta dire che i non vaccinati per scelta che vanno in TI causa covid diventano pazienti di serie B e si passa avanti... dopo 2 anni ora i vaccini ci sono, le informazioni girano in modo corretto e non tramite ggino r'pizzettaro o la chat dei rettiliani che credono alla terrapiatta e pensano che in cielo ci sia il pupazzo gnappo e che la casta dei vampiri all'incontrario ci comanda in segreto.
Sono scelte difficili ci vorrebbe qualcuno che ha le palle per farle, o per promuovere leggi che permettano di farle. E' anticostituzionale il triage? No o non lo farebbero, giusto? Quindi... Malato di cancro passa avanti, idiota no vax stianta.
dipende da cosa intendi "il sistema regge". perchè ad oggi il sistema sta reggendo, perchè le % di TI occupate sono sotto una certa soglia.
la priorità rimane il covid e quindi gli sforzi si concentrano lì..
graz
non è che si può "far passare avanti"... qui infermieri e medici o stanno nei reparti covid o fanno altro.
idem le TI.. non è che le switchi facilmente. oggi non abbiamo altro, quindi prendiamo il covid..
oggi è il 1giorno della lunga road map che il governo ha deciso per portarci di nuovo alla normalita road map che salvo imprevisti vedra la sua fine il 15 giugno......mah speriamo che abbiano fatto bene i clacoli.
stasera riaprono le discoteche e sono partiti i teatrini con interviste ai proprietari che si lamentano "abbiamo ricevuto briciole dal governo con i decreti e i sostegni..."
Domanda: come mai le uniche categorie che sono scese in piazza parlando di questa problematica sono ristoratori e discoteche?
forse perchè sono quelli che han sempre fatto più nero di tutti e quindi, al momento dei sostegni che sono stati fatti guardando gli incassi, c'è stato l'ammanco??
ma nessuno che lo dica apertamente?
bhè no son quelli dove le restrizioni e le precauzione della gente si fanno piu sentire in un mercato che è in crisi gia prima della pandemia per 1 ristorante che va bene ce ne son 100 che aprono e chiudiìono in 1 anno in condizioni nomrali stesso dicasi per le discoteche i bar e le caffetterie.
se le proteste fossero state SOLO legate alle restizioni, ok. Ci sta. Giustamente han subito più di tutti.
ma la storia dei sostegni mi fa molto strano che sono le uniche categorie ad aver tirato fuori la questione e visto che ho lavorato negli ambienti e so bene come funzionavano certe cose (specie i contratti del personale e le relative paghe) non mi sorprenderei che il problema fosse a monte.
Richieste di ristori 400% più alti del dichiarato l'anno prima? Aiaiai qualcuno fa del nero...
nessuna sorpresa
No vax, leader pentito scoperchia il vaso di pandora
sul fatto che i no vax rendano la vita difficile a tutti gli altri in ambito ospedaliero credo sia inconfutabile. tra letti occupati, personale dedicato, complicazioni organizzative, costi sociali e quant'altro c'e' solo l'imbarazzo della scelta. del resto s'e' scelto di risolvere un problema scientifico con metodi politici, quindi non ci si puo' stupire se dopo due anni siamo ancora a sperare che il virus si indebolisca da solo. quello che mi stupisce è che praticamente nessuna nazione ha messo il vaccino obbligatorio per tutti.
I politici fanno politica col solo scopo di tenere la poltrona sotto il culo, non per risolvere i problemi o migliorare lo Stato.
Con sta premessa, quale politico matto avrebbe portato avanti una proposta di legge col rischio (concreto) di perdere una buona fetta dei votanti?
figa, e io che pensavo di essere ipocondriaco :rotfl:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...9c50458f9.html
Continuo a sostenere che vada rivisto costituzionalmente il diritto alle cure: a certi soggetti vanno negate e lasciati morire per strada.Quote:
No vax rifiuta le cure e aggredisce un'infermiera, denunciato
Presa a calci da un paziente all'ospedale San Camillo di Roma. La donna ha una prognosi di 10 giorni. Solidarietà da Speranza
Posto che va punito molto severamente, un soggetto del genere lo devi internare in un manicomio... tanto non è che possa essere molto utile alla società
Novak Djokovic si dice pronto a rinunciare a qualsiasi torneo di tennis, compresi Wimbledon e il Roland Garros, se come condizione per partecipare gli venisse imposto l'obbligo di vaccinarsi.
Lo ha detto il campione serbo in un'intervista esclusiva alla Bbc, rilasciata a un mese dall'espulsione dall'Australia, che gli ha impedito di competere all'Australian Open.
"Sì, è un prezzo che sono disposto a pagare", ha detto Djokivic. "Sostengo pienamente la libertà di decidere se essere vaccinati o meno", ha aggiunto, sottolineando però di non essere per principio contrario e di non voler quindi essere associato al movimento no vax.
"Il principio di poter decidere sul mio corpo è più importante che vincere qualsiasi titolo o di qualsiasi altra cosa" e "io cerco di essere in armonia con il mio corpo più che posso", ha affermato Djokovic.
"Non sono mai stato contro i vaccini, mi rendo conto che a livello globale tutti stanno facendo grandi sforzi per affrontare questo virus e, auspicabilmente, vederne la fine, e la vaccinazione è probabilmente lo sforzo maggiore in questo senso. Ma - ha proseguito il tennista - ho sempre sostenuto la scelta di decidere cosa mettere nel tuo corpo" e, "sulla base delle informazioni che ho ricevuto, ho deciso di non vaccinarmi".
Ma qualcuno glie lo ha spiegato che le sue affermazioni sono assolutamente inconciliabili le une con le altre? Del tipo sono contro ogni forma di razzismo ma anche per la libertà di chiamare sporco negro il mio vicino di casa.
Dissonanza cognitiva ma senza il disagio.
Quando uno sta per ritirarsi e non vuole ammetterlo ecco che cerca delle scuse per addossare la colpa ad altri.
È un campione ma è a fine carriera...sarebbe un peccato non uscirne con dignità e classe.
Ma voi davvero sperate che uno così, il cui unico punto di forza è il saper giocare bene a tennis, possa dimostrare anche di avere un cervello e di saperlo usare? Ce ne sono sì, ma lui non è tra questi... fine
Bon qua han tolto tutto, via certificato mascherine e cazzi e mazzi. It's 2019 baby
tanto potrà giocare gli internazionali di roma.
https://www.ansa.it/sito/notizie/spo...74838b983.html
Sono stato buon profeta stavolta.
Sbagliato 3d
Dispiace...
Certo che al primo posto un russo che proprio due gg fa è stato squalificato da un torneo per aver colpito la sedia dell'arbitro diverse volte per protesta, non è comunque un bel segnale....
Nole era stato fermo un anno scivolando ben più sotto quando aveva avuto problemi al braccio che per un tennista non è proprio un problema di secondo ordine.
Tornato ha fatto filotto con record di vittorie. Non vuol dire nulla scendere di ranking ogni tanto, anzi è pure normale se punti a determinati obbiettivi stagionali
che prevedono carichi di lavoro per cui a certi tornei arrivi non proprio al top della forma.