Originally Posted by
McLove.
Più che altro il discorso da fare sarebbe un altro cioe che l'impegno del ct di una nazionale è tutt'altro che costante (anzi parole di ct della nazionale molti dicono che è proprio usurante il fatto di non fare un cazzo tutto l'anno se non per quelle sporadiche partite, parole di capello e lippi cioè non i primi venuti)
Lo stesso ventura comprese 4 amichevoli ed uno spareggio, che è in più, ha fatto 15 partite in 2 anni, ok le amichevoli vanno fatte ma sono 10 partite in 2 anni, cioè 5 partite che contano l'anno, in cui i campionati fanno una sosta per prepararle ed i tornei si giocano sempre ovviamente a campionati fermi e chi si chiudono per tempo per ritiri cazzi e mazzi.
come mai, e non so sinceramente se c'e' una regola che ne pone un divieto o meno, non possa essere ct della nazionale uno che cmq allena anche una squadra di club sinceramente mi sfugge, ovvio dovrebbe delegare alcune cose ad altri e sicuramente sarebbe un impegno in più, ma io non penso che sia materialmente impossibile gestire entrambe le cose. anche perché in altri sport capita che il ct della nazionale sia anche un allenatore di club contestualmente.
edit: ho cercato e mi pareva di ricordare qualcosa hiddink e terim erano allenatori del chelsea e del galatasaray e contestualmente, rispettivamente nella nazionale russa e di quella turca. quindi si può fare non c'e' un divieto