Leggendocelo io ce lo devi leggere anche tu :nod:
E' sempre nelle ultime ora che scorrono.
Printable View
Artuh per chiarezza ma che livello di affidabilità hanno sti tizi?
Non ci capisco un granchè ma sembra che siano in attesa di un "big one" perchè hanno rilevato anomalie e rallentamento nell'attività delle ultime scosse, però non ci ho capito molto, dovrei fare na telefonata a una mia ex che faceva geologia e studiava appunto vulcani e terremoti...
voleva essere scetticismo il mio :P
cmq guardando le loro previsioni sismiche ci avevano azzeccato.. con una settimana di ritardo e basta
riporto il testo della previsione
Bollettino Sismico valevole fino al 29 marzo 2009
SITUAZIONE:
Sempre e costantemente, la pressione nell'Astenosferarilevata, risulta essere al di sopra dei paramentri considerati normali, pertanto riteniamo che qualcosa di grosso bolla in pentola; inoltre, a causa dell'interferenza arrecata dalla nuova fase lunare, del 26 Marzo (Luna Nuova) si riscontreranno numerose anomalie che interferiranno, al normale campo magnetico e gravitazionale del nostro pianeta a partire dal giorno 22 Marzo; questi aumentera' la probabilita' e l'accentuazione degli eventi sismici nel globo, interagendo sulle placche tettoniche che conpongono la Litosfera e suiliquidi (maree).
PREVISIONE: Scosse con possibili conseguenze in:
Arcipelago Giapponese.
Arcipelago indonesiano.
Oceania.
America del Centro-Nord.
Africa.
Ancora area Mediterranea (Grecia-Turchia).
In Italia:
Previste scosse lungo la catena Appenninica, in paricolaretra l'Emilia Romagna e la Toscana.
Tra l'Umbria, le Marche e l'Abruzzo.
Eventi sporadici in Calabria (La Sila), in Irpinia e in Sicilia (Etna/Madonie).
Lievi eventi lungo le Alpi.
Attenzione ai Vulcani Etna e Stromboli, probabili risvegli
sto guardando ora da
http://www.ov.ingv.it/seismogroup-fi....36&t=GMT&id=6
e ci hanno azzeccato.
ecco una scossa fortina alle 16:00 (se ho letto bene il grafico)
:afraid:
Va be previsione dell 4 toppata.. e sito misteriosamente scomparso..s econdo me li hanno denunciati per procurato allarme....