Quote:
Originally Posted by ihc'naib
Fai confusione. Ho sempre detto che i modi di moggi non mi piacevano e mi sembravano infami. non e' un caso se ormai guardo qualche partita ogni tanto, della juve.
Tra il dire che i modi di moggi sono infami e il dire che la juve ruba ci passa un oceano :rolleyes:
Quote:
Rispetto alla juve, si', e' diventato potente tardi. Cos'e' che non ti sembra vero? che sia potente, con un presidente che gestisce una discreta percentuale degli affari in italia e era fino a tre mesi fa il capo del governo, o che sia arrivata tardi, che per lui e' iniziato nell'86 quando gli agnelli sono li' da una storia?
Che il milan sia potente siamo d'accordo. Non siamo d'accordo sul fatto che questo abbia in qualche modo influito sugli scudetti, che sono stati tutti meritati con degli ultra-squadroni, eccezion fatta per quello del 98/99 che infatto è stato vinto più di culo che per altro.
Quote:
E non e' utile entrare nel merito degli scudetti, meritati o meno. A detta degli interisti (!!) questi ultimi due scudetti erano limpidi e meritati sul campo da una juve disperatamente piu' forte.. eppure rubava. Quindi e' una prova fasulla. Anche perche' la potenza si applica (vedi cannavaro) nell'ottenere i giocatori migliori abbattendo il mercato col predominio economico, come faceva il Milan di fine anni 80, inizio anni 90, quando era l'unica squadra che ogni estate, con uno squadrone, faceva campagne acquisti incredibili e dominanti. (e i sospetti sui mezzi, pero', ci sono.. vedi Lentini)
Tu sogni... davvero.. chi sono gli interisti con cui hai parlato? :rotfl:
La juve sia quest'anno che lo scorso anno era inferiore al milan, pochi cazzi. Quest'anno forse meno, ma l'anno scorso (04/05) con quella trafila di 1 a 0 tirati (e molti, come i match contro chievo e bolgona, rubati) proprio non c'era nulla da dire ^^
Tra l'altro è sintomatico della cosa il fatto che, come ho già spiegato, la juve era la squadra con più falli di tutto il campionato, ma al tempo stesso quella con meno ammoniti.
Facile vincere giocando un calcio durissimo e non prendere mai ammonizioni. Facile vincere quando gli arbitri ti fanno vincere (i casi più clamorosi sono appunto stati chievo e bologna, come già detto).
Quote:
E negli ultimi 21 ha vinto la meta' :) .. guarda com e' bellino giocare con i numeri :)
Io parto dal 86 perchè berlusconi ha iniziato nel 86. Tu per quale ragione dovresti partire dal 85? ^^,
Quote:
No, guarda. E' evidente che tu non leggi con attenzione quello che scrivo, in generale. Io non soffro. ma veramente, neanche di sfuggita. sono cosi' disinteressato alla cosa che i miei amici tifosi di altre squadre neanche si scomodano a prendermi per il culo. Le partite del campionato italiano nn le guardavo quasi piu', per quanto erano brutte.. e le partite contro l'arsenal le ho passate , se non ricordo male, una alle olimpiadi e una a giocare a d&d.. a me non interessa niente, perche' il calcio fa ca'are. Ma ormai, ogni volta che leggo, vedo la faziosita' con cui scrivi. E se c'e' in ballo la juve, di cui so qualcosa, te lo faccio notare. E tu cambi discorso :)
Per esempio, non mi vedrai mai parlare di Noi e Voi riferendomi alle squadre di calcio .. e indovina perche'? perche' non sono un tifoso :)
Strano, non sembra :)
Quote:
pero' non lo vedi nel milan che usa un nome fantoccio per parlare con gli arbitri, piazza il proprio ad alla guida della lega, o si diverte a giocare con le ultime squadre di campionato lasciando pareggiare e salvarsi la reggiana per non mi ricordo quale sorta di comodo..
Secondo te per una telefonata di protesta ci voleva un fantoccio? Forte.
Per quanto riguarda il presidente della lega, mi pare che gli altri canditati al ruolo di AD fossero cmq legati ad altre squadre, quindi.. :rolleyes:
Giocare con le ultime squadre di campionato per ottenere favori? Illazioni. O hai qualche strabiliante prova che non si conosceva? :)
Quote:
Non che importi o cambi molto, ma il caso maserati mi sembra che sia stato smentito. non sono sicuro. cmq, io non ho mai detto che la juve doveva essere punita come il milan. In discussioni in casa, dove ci sono tifosi juventini (tifosi) sostenevo che se le si risparmiava la radiazione, per una questione storica, la c1 ci stava tutta. E non per il milan. Sei tu che hai detto che la juve ha vinto in italia perche' e' potente e perso in europa perche' scarsa. Io ti ho portato davanti delle cifre, e tu le hai ignorate..
La juve non ha vinto tutto rubando, sicuramente. Ma una grande fetta di quello che ha vinto lo ha fatto rubando, e questo è palese. E' sempre stato sostenuto da tutti i tifosi di tutte le altre squadre, e gli ultimi 2 anni sono solo la punta dell'iceberg :)
Poi se tu vuoi autoconvincerti del contrario, prego fai pure.. Contento tu..
Quote:
Io ho inserito, per completezza, quello che ha fatto la juve di moggi in europa. E sinceramente, dire che vinca il milan mi sembra azzardato.. perche' la juve ha 4 finali, di cui una vinta, e una semifinale (non sono sicuro).. il milan ha 2 finali e una semifinale.. a cui vanno aggiunte 4 assenze dalla competizione..
Si ma il milan è arrivato mediamente sempre più in alto. Basti veder gli ultimi 4 anni, in cui è sempre arrivata a livelli altissimi (campione - quarti - finale - semifinale).
Quote:
Non ci sono storie. Il periodo piu' cupo, dal punto di vista tecnico, della storia della juve, e' il piu' bello di quella del Milan. Ma dimostri di dimenticarti anche quello che cercavi di dire. Se aggiungi quei nove anni in piu', hai una juve penosa anche in campionato.. mentre tu volevi dimostrare che rubava, pur scarsa, in campionato, e andava giustamente male in europa.
Il mio continua era riferito a un edit che dovevo fare sul messaggio, non era un sfotto'. Cmq, se vuoi parlare della juve di moggi, devi prendere in considerazione quegli anni li'.
ma ricordati il tuo teorema d'accusa:
siccome la juve era scarsa, doveva rubare in campionato per vincere, e in europa andava giustamente male perche' era scarsa. Quindi devi prendere la juve degli anni che ti ho citato (quelli di moggi, quelli in cui era potente e vinceva in italia) e dimostrarmi che ha fatto peggio del Milan :)
ihc
PS aggiungo e ribadisco che a me non interessa nulla della juve. sto solo facendo una discussione di correttezza maieutica con te.
Non è che la juve era scarsa quanto è scarsa la reggina. La juve era scarsa rispetto a milan o inter o la "grande" di quell'anno.
Tipo il famoso scudetto R U B A T O all'inter, la juve era infinitamente inferiore ai nerazzurri, ha rubato una partita in maniera clamorosa ed ha vinto il campionato.
Questa è la juventus. Ovviamente resta sempre una squadra di alto livello come ad esempio negli ultimi due anni, ma negli ultimi due anni pur essendo a livello di rosa inferiore al milan ha vinto due scudetti. Che li abbia vinti rubando, era palese per mille fattori, tra cui quello delle ammonizioni e delle partite ipersospette. Infatti essendo inferiore ai rossoneri non avrebbe potuto vincerli, se non rubando :)
Quote:
Originally Posted by MiLLenTeX
ammiro la pazienza di ihc, che ha scelto di quotare ogni parte di Mr.Obiettività Proton... Ihc, è una battaglia persa. Nominare Milan e aggiungergli qualche aggettivo che non sia MERAVIGLIOSO, è come se gli offendessi un parente stretto.
my 2 cents :)
E' arrivato lo splendido :rotfl:
quota dove avrei mancato di obiettività, invece di parlare a vanvera as usual.
Enjoy serie B.