Come non detto. Domani passo a prendere questa:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums...576/946651.jpg
Printable View
Come non detto. Domani passo a prendere questa:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums...576/946651.jpg
Spicy 316 del 2013? Prezzo? Usata?
Si Spicy 316 2013 usata. Davanti monta una FOX Float invece della Domain di serie, trasmissione tutta SLX e freni formula RX. Prezzo sui 1300-1400€ vediamo domani che dice.
Purtroppo mi sono lasciato sfuggire due ottime occasioni perché non sono stato svelto a chiudere: una zesty 2013 montata XT, talas 150 e con telescopico a 1300€ ed una Spicy 916 2013 carbon a 1800€ che pur essendo leggermente fuori budget massimo secondo me li valeva tutti. Vabbè... io comunque sono da sempre innamorato del design delle Lapierre quindi sono contento lo stesso :D Ora manca solo un telescopico all'appello.
se è usata controlla per bene che non ci sia gioco nel movimento centrale e nei mozzi delle ruote, l'usura dei pignoni e delle corone, che ci sia un minimo d'olio se fai affondare la forcella che rimane sugli steli, se non c'è risulterà dura da attivare e va revisionata cosi come l'ammo, se poi frenando la ruota davanti e muovendo la bici avanti e indietro c'è gioco sulle boccole ci vuole revisione completa, 1300 sarebbe un buon prezzo a patto di non trovare sorprese... usura pastiglie e gomme sono relaive ma lo puoi far notare per tirare il prezzo, il telescopico è d'obbligo ma lo puoi prendere dopo
Si saranno fatte tutte le prove del caso ma considera che la prendo da un negozio che l'avrà presa in permuta quindi sono meno preoccupato di avere brutte sorprese. Non so se l'hanno revisionata loro, alcuni lo fanno. Cmq ci sarà anche un minimo di garanzia che dovrebbe essere 1 anno se non sbaglio per gli usati..
peso?
Guarda non ne ho idea. Sul sito mi pare dica 14.80 montata con la domain che è un piombo, con la float penso sarà qualcosa in meno.
Prezzo finale 1350
buono :)
Alla fine sono stati pure gentili e hanno cambiato le pasticche dei freni ed i pedali che erano rovinati (anche se poi ci monterò i saints miei)
Vabbè il passaggio da una frontina xc ad una enduro è shockante :sneer: devo ancora prenderci confidenza ma come prima uscita mi ha veramente soddisfatto. Velocità media molto più alta e mi son trovato a fare passaggi che prima mi costringevano quasi a fermarmi a velocità sostenuta. E' una bella bestiola. L'angolo sterzo a 66° da un sacco di confidenza veramente sul ripido.
hai un'impostazione tecnica o sei 100% autodidatta?
Autodidatta. Ho letto/visto zilioni di roba tra cui anche un ottimo libro di brian lopes che lo consiglio a tutti :D Mi piacerebbe un sacco fare un corso di RCM ma sòssoldi... non so se riesco
è gia ottimo quel libro :) io ho fatto week end con gravity school con masserini oltre che un corso base in zona, mi han corretto davvero tanto, prossimo passo è la pumptrack che serve di brutto e non essendocene da queste parti stiamo pensando di costruirne una.... anche se di solito il mio gruppo è preso nella sistemazione di trail classici
Masserini è un matto :D Mi piacerebbe fare un corso con lui ma mi pare di aver visto che per il 2015 è già tutto pieno... RCM mi sembra più diluito come date. Il weekend con la gravity school dove l'hai fatto?