Mi si è quasi triplicato il valore degli Swissborg... checcazz sta succedendo? :look:
Quelli li avevo presi in ico pure...
Printable View
Mi si è quasi triplicato il valore degli Swissborg... checcazz sta succedendo? :look:
Quelli li avevo presi in ico pure...
Se volete un consiglio, qualunque shitcoin abbiate, se fa x2 o x3 vendete. Le uniche crypto che han senso di essere tenute son quelle che viaggiano sulle reti bitcoin o ethereum, e che abbiano un progetto vero sotto, non un altro scam tipo stellar/lumen
Cercheranno di regolarizzare, quindi queste storie non sono finite. Comunque ci sono delle belle tecnologie/idee dietro alcune di queste monete (GRT, DOT, KSM).
Per ora m'ha fatto un 50% su 2.5k. Non tanto, ma neanche cosi' male.
Sto guardando con interesse ad ADA che secondo me ha potenziale.
30k $ toccati
Vogliamo la volata delle ALT però se sale solo BTC c’è poco divertimento
Io aspetto la volata come nell’ultima run del 2017 dove la tecnologia non era importante ma solo brutale speculazione visto che bastava avere un bel logo per fare x20 :rotfl::rotfl:
Prima o poi chi ha BTC dovrà cominciare a buttarli nelle ALT quando il valore sarà salito troppo
Fondamentalmente anch'io aspetto una bull-run delle altcoin : ho caricato il cannone a palla, aspettando una alt-season di 2 settimane così da vendere tutto in megaprofit... Ho tenuto ed allargato la bag di XRP per il futuro, spero ancora in un accordo extra-giudiziale e la risoluzione del caso. Allora stapperò la bottiglia con gli XRP
L'unica cosa di cui mi "pento" : aver venduto la bag di Cardano troppo presto..
l'accordo lo faranno, mo figurati se fanno fallire proprio loro. Però è pessima pubblicità
33k$ sfondati in questo momento :look:
Comincio a rimettere ordine nei portafogli fin troppo frammentati va...
Spiegatemi perché sarebbe meglio investire nelle alt?
Io quando è andato tutto in malora, considerando che avevo frammentato in troppe alt che stavano morendo, ho preferito riportare tutto in BTC e basta.
Considerando che ad ora sarei cmq in netta perdita mentre avendo passato tutto in BTC sono in netto attivo
Io grazie al cielo spostai molto su BNB, vorrei puntare quello che recupero dalle alt Coin su polkadot prima che passi i 10-15 euro, se no me magno le mani poi.
In pratica quasi tutte le ALT coin hanno perso parecchio in confronto a BTC quindi ci si aspetta che quando ripartiranno sarà il modo più veloce per fare dei BTC.
Di base le ALT hanno dei moltiplicatori enormi che questo ovviamente è un arma a doppio taglio visto che se è vero fare un x2 in pochi giorni puoi anche perderlo :D
Il fatto che Dodge coin mi abbiamo fatto il +80% in 24h mi fa pensare che forse stanno ripartendo essendo una moneta dichiaratamente troll senza nulla sotto se non il meme di un cane :laugh:
https://coinmarketcap.com/currencies/dogecoin/
Quindi consigliate di spostare qualcosa di nuovo nelle alt coin?
Il problema qui, come nella borsa, sarebbe di conoscere bene i progetti/aziende che ci stanno dietro....
Ricordo che a suo tempo avevo Cardano, Ripple, Stellar e altra roba..
Vai a guardarti i valori di alcune alt nel 2017 e poi decidi dove buttare i soldi :D (si buttare perché 9 su 10 perderai tutto)
Conta che su alcune io ci avevo messo botte da 1k ed ora valgono si e no 10€ ma essendo soldi fatti da profitti enormi dati da altre monete/ICO che avevamo fatto me ne sono abbastanza fregato però il rischio è quello, certo più le prendi in alto nella top 10 è meno dovrebbe essere pericoloso.
[edit]
Mi sono voluto far del male ho controllato una delle varie shit coin che avevo preso.
Investimento 0.09BTC 2.5k € -> valore attuale della moneta in totale 2,49€ :rotfl:
Fortuna che sono soldi “finti” :D
Cardano e' un progetto valido, Da fine 2020 (Sep) ad oggi, ha fatto x2
Dot e' un progetto valido. Come Cardano, ma il progetto e' assai piu' complesso. Da fine 2020 ha fatto un X2, e' partita in Agosto a 4.2-4.5.
Ripple --> aspetta un po', progetto valido, validissimo, scalabilissimo, ma il SEC si sta muovendo legalmente perche' secondo loro non e' una crypto,
ma va considerata come security. Questione difficile.
XLM --> meh, aspetta un po'.
ETH --> tutte le dapps vanno su ETH al momento, segue il BTC con rapporto 1 a 30. Ha recentemente fatto un incremento tecnologico, ETH 2.0 dovrebbe garantire
una infrastruttura migliore che secondo me fara' apprezzare l'eth, abbassando le fee nelle dapps.
Dot: molti progetti innovativi, come arrivano i contratti in solidity si dovrebbe apprezzare un bel po'.
ADA Cardano: contratti molto piu' espressivi, ci guardano tutti con interesse.
NEO: ci guardavo oggi, hanno messo su una piattaforma di NFT mica male,
anche solo per il fatto che ci sono riusciti NEO potrebbe avere successo come progetto.
GRT: query su ETH come con mongodb, fondamentale per fare dapps, fare query sulla blockchain senza GRT e' un macello, al momento e' sugli 0.3, ci ho messo qualcosa. Rischiosa, ma
secondo me va a 2 dollari nel 2021.
THETA/TFUEL: la piattaforma al momento non e' bellissima da vedere, ma funziona, eccome se funziona https://www.theta.tv/ e la comunita' cresce velocemente. Fanno competizione
a Twitch e Youtube. In particolare Youtube ha politiche di monetizzazione da ritardati mentali, per cui se non si svegliano si trovano un competitore che ha anche il vantaggio di essere decentralizzato (e che quindi ha meno costi di banda). Dalla fine del 2020 ad oggi ha fatto un x3. Problema: mah, al momento la piattaforma non e' ben congegnata, ma e' l'inizio. Da come hanno messo la possibilita' di mettere contratti s'e' anche essa apprezzata assai.
Avevo tutto..
Spostato però potrei approfittare di una parte ora in guadagno e inserirla in qualche alt
Intanto ETH è a 800€ (ha fatto da 700 a 800) in meno di 24 ore.
Nel mio scetticismo al riguardo delle crypto, pur investendoci, riconosco il fatto che il BTC potrebbe raggiungere 50k. Non ci credo tanto ai 100k,
piu' che altro per una questione di capitale che gira, il btc gia' cosi' ha piu' capitale di Goldman sachs... facevano vedere il grafico poco tempo addietro.
Certo la questione cambia assai se invece tutta l'economia diventa digitale, ma allora in quel caso il BTC non basta, ma nemmeno ETH o ETH 2.0.
BTC ora ha due futuri:
1) l'impennata continua, ad un certo punto si ferma e le istituzioni ripartono all'attacco cercando di regolarizzarlo e controllarlo: se non fanno delle gran porcate, diventa il nuovo oro.
2) l'impennata attira i soliti niubbi, qualcuno (tipo coinbase nel 2017) da dietro fa pompare finchè non guadagnano quello che si erano prefissi, e poi esce la notiziona che smonta tutto, facendo riscendere il valore.
Chiunque tenga anche minimamente alle crypto e ai progetti che vi girano dietro dovrebbe sperare nella 1. Chi fa solo speculazione dovrebbe vendere entro i prossimi giorni
mha Vege come già detto il valore dei BTC e in generale delle crypto è collegato solo alla speculazione, sono usate come securities non come valute.
Il motivo per cui a voi piacciono, la altissima volatilità, sono il motivo per cui come valute fanno cagare. Il paragone con l'oro mi pare assurdo.
Ho fatto un po' d'ordine tra le vecchie alt del 2018... ho recuperato tutto il primo investimento e guadagnato il 20% nonostante le scammate, WTF XD
Basta, ora me la gioco più safe... metto tutto su Kraken o Binance e bona lì, solo roba "sicura".
Non sono tanto d'accordo sulla parte della speculazione, certo il mercato crypto e' stra colmo di bot, come in ogni altro mercato che implichi flussi di denaro, quindi la speculazione c'e',
ma e' molto ridotta come definizione, le crypto rappresentano la digitalizzazione e tokenizzazione di un numero di servizi:
ETH ha un sacco di dapps, tra cui quelle per nft, le app di finanza e gli exchange consentono di creare pool per investre in progetti finanziati attraverso tokens.
Le dapps per NFT tendono a diventare lo standard per giochi tipo mmorpg, perche' si puo' fare il trading di oggetti unici.
Il trading di oggetti unici non si ferma a giochi, va oltre, si vendono anche piani di case, musica, video , libri...tools, arte, servizi nel mondo reale, tickets, stamps.
Ocean protocol per esempio tokenizza i dati per cui uno puo' pagare in tokens per ottenere accesso a dati che vengono venduti attraverso ocean tokens.
puoi andare su Ocean, scattarti una foto alle nike e provare a vendere la foto :D :D. Qualcuno potrebbe essere interessato :truestory:.
Band porta dati iot sugli smart contract, vetchain tokenizza il manifatturiero.
AGI vende servizi di intelligenza artificale, il token sblocca modelli il cui training e' stato fatto su dati di alto valore.
Filecoin ha fatto un servizio di gestione dello storage, per cui la moneta e' legata allo storage di dati che rappresenta poi la risorsa da utilizzare.
Alcune applicazioni al momento cercano di decentralizzare i social networks, (subsocial).
HMT decentralizza il concetto di data labeling e crowdsourcing, definindo un differente modello di pagamento che amazon.
Theta/TFuel decentralizza la diffusione di video, la risorsa finita e' la banda, il protocollo P2P definisce il successo della rete.
Alcune crypto sono banalmente utilizzate per votare (vedi rarible token che e' usato per decidere le politiche della piattaforma).
Sono servizi tokenizzati il cui valore dipende dalla richiesta e disponibilita' delle monete.
Su perche' stiano funzionando: attualmente e' tutto talmente centralizzato che non c'e' modo di fare alcun business
senza firmare col sangue o dare via tutti i dati a entita' che li perdono o usano male.
Ci ho speso del tempo dietro per capire come sfruttare la situazione a mio vantaggio, non sono un fan,
faccioo solo notare che molte idee nel mondo crypto non sono affatto malvage.
Oro: quantità finita, si rovina pochissimo nel tempo, è riutilizzabile, è sempre richiesto, non ci compri un cazzo.
BTC: quantità finita, si rovina pochissimo nel tempo, è riutilizzabile, non va ancora di moda, non ci compri un cazzo se non fai acquisti elettronici.
Se lo regolarizzano, spianano la strada a carte di credito collegate a BTC, trading controllato, valori controllati... diventa come l'oro.
BTC/ETH/Ripple sono su paypal, adesso ci compri un po' tutto.
intanto:
https://decrypt.co/53152/us-treasury...-bank-payments
Non sto dicendo che non ci siano progetti dietro, sto dicendo che il loro valore dipende solo o al 90% dalla speculazione e non Dall'utilizzo. Bitcoin non vale 30k perché tutti lo usano su PayPal
@Vege, l'oro è un bene rifugio in quanto la sua volatilità è bassa ed il fatto di essere vincolato ad un bene fisico, più il discorso delle riserve, rende improbabile una sua grande movimentazione che ne modifichi il valore in maniera repentina. BTC anche se lo regoli resta super volatile, almeno se uno non regolamenta il forex in qualche modo ma penso sia impossibile / contro l'idea delle crypto
Io ho perso un po di roba su bitgrail
X il resto sui 500 euri investiti nel 2017 ho fatto soldi solo con lend
Avevo comprato circa 150 dollari e ora ne valgono circa 1000
Poi ho un po di ripple e nano ma posso pulirci il qlo ormai
Ho qualcosina di bankera e crypterium ma anche li posso pulirmi il qlo
ETH ha sfunnat' i 1000€ e BTC i 31000€!!!!
btc è arrivato a 40k praticamente O.O
Questa era la predizione di un mio amico più di 2 mesi fa. In estate aveva detto che entro fine anno sarebbe arrivato a 30k
https://ibb.co/7XV1XwR
https://i.ibb.co/7XV1XwR/conv.png