Quando dici tutto ed il contrario di tutto, ogni tanto ci prendi...
Printable View
Visto paragone, Giannino brutalizzato da Bagnai me so rotolato "petera".
bho, io inizio a tener i soldi sotto il materasso và..
meno male che c'e' grillo senno mi preoccupavo
Svizzera arrivo
avete tutti "100k" in banca? cavolo... io se arrivo a 5 è grasso che cola.
guarda che l'europa non centra nulla è cipro che ha deciso di fare il prelevio forzoso a garanzia del prestito chiesto, cioè non lo decide mica l'europa il prelevio forsozo dai c/c di uno stato è una cosa che solo il governo centrale può decidere, non diamo troppi poteri a chi non ne ha.
Vediamo che fa l'old man.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=176266
mmm
è difficile da decrifrare quel che sta facendo napolitano..
però cosi su 2 piedi.. sembrerebbe che non abbia nessuna intenzione di far cadere il governo attuale e quindi formarne un altro.. in pratica vuole lasciare il governo in carica per l'ordinaria amministrazione.. e creare una sorta di commissione di "saggi" che elabori riforme e manovre urgenti con l'appoggio delle forze parlamentari.
ora il mio dilemma è.. saranno saggi fuori dai partiti.. o saranno semplicemente espressioni dei partiti?, e quindi su quali forza punta per l'appoggio? perché in questo caso potrebbe persino rientrare il m5s e uscirne il pdl.
in pratica una specie di sottogoverno che faccia lavorare il parlamento.. con la possibilità che fra 1 mese il nuovo presidente sbrogli la situazione trovando un governo o nuove elezioni.
un passaggio che forse è sfuggito è la sottolineatura che il governo in carica sta lavorando e continua a lavorare e che non è MAI stato sfiduciato.. per cui riattaccandomi al discorso di grillo.. sul "possiamo iniziare a lavorare".. potrebbe esser quello che ha voluto cogliere napolitano.. perché magari questi 2 gruppi sono l'espressione di questi 2 partiti/movimenti..
magari ho scritto un mare di cazzate.. ma personalmente napolitano non mi pare abbia mai parlato di formare un governo.. anzi ha demandato questa ipotesi al suo successore.
anzi ripensandoci.. i 2 gruppi a cui si riferiva.. sono probabilmente 1 gruppo per le riforme economiche e 1 gruppo per quelle istutuzionali.. quindi praticamente il doppio binario che diceva bersani.. e sicuramente saranno figure fuori dalla politica, così facendo Napolitano riuscirebbe a coinvolgere tutte le forze politiche.
bho vediamo
Se non viene cambiata almeno la riforma elettorale, vado in Italia ad accoltellare gente a caso.
napolitano è un cazzo di genio