Originally Posted by
Randolk
Fai l'errore di leggere quel passaggio ed isolarlo dal resto del contesto. Innanzitutto, imho va letta come una dichiarazione importantissima, certo non la prima ma dato il momento era doveroso esprimersi in un senso preciso: "il mio dio non è migliore del tuo". Noi non siamo migliori di loro perchè il nostro dio è migliore, i criminali sono quelli che ti sparano in faccia, non quelli che pregano Allah. Poi l'ovvia condanna alla violenza per fede e poi la presa di posizione chiara: le religioni, TUTTE, hanno una propria dignità e vanno rispettate, non derise, non giocattolizzate (neologismo fichissimo imo). Se tu violi il mio intimo, la mia componente sentimentale più profonda, lo prendi, lo sbeffeggi, lo ridicolizzi e ne violi i principi stessi, cosa vuoi aspettarti? la comprensione? un cazzo. la libertà di espressione è sacra, è un diritto, ma implica il dovere del rispetto delle intimità di fede. io credo che il messaggio sia questo, più che il pugno.
in merito allo spostarsi dalle posizioni delle sacre scritture, me ne batto il cazzo, anzi. sarebbe anche ora di farne un falò e guardare il mondo in faccia.