sulla brouchure ufficiale alfa (forse faziosa ma vedremo i test) il 1.4 turbo lo danno addirittura a 7.9s
provo i brividi per il 230cv! per me stara' sui 6s netti, mappato tirera' su l'asfalto :o
Printable View
Mi accontenterei del 1.6 mjet QQ
secondo me e' da pazzi prendere il diesel.....primo perche' i mjet nn sono poi cosi' parchi nei consumi (anche se il 1.6mjet nn so ancora che consumi reali abbia) e secondo perche' ormai il nuovo trend e' la benzina....
assicurazione meno cara (anche di tanto)
tagliandi che costano la meta'
carburante che probabilmente comincera' a costare uguale o addirittura meno!
motori che ormai si avvicinano ai consumi dei diesel
piuttosto fossi in te penserei ad un eventuale (se lo faranno davvero) 1.4turbo da 120cv.....
Ehm... vi siete accorti anche voi che il dato RIPRESA è palesemente sbagliato?
[Tratto da Autoblog] va bene che è ultradepotenziato, ma 26 sec. nell’ 80/100 km/h è ridicolissimo…sicuramente è uno sbaglio… [...]
Anche perchè ce ne mette 12 nel 0-100:D
Il motorino compete col 75cv della C2 ad esempio... ha le stesse prestazioni.
sillo magari se parti da 0 arriva di slancio a 100 in 12 secondi , se invece parti da 80 all ora il motore muore e ci mette 24 secondi per accellerare di 20 km :rotfl: cioè una vettura a metano in ripresa la svernicia a sta macchina . Ditemi che i dati so sbagliati dai altrimenti è l'auto più lollosa al mondo :D:lol:
Si parla di ripresa in quinta (o sesta) da 80 a 120km/h, è ovvio che ci metta tanto essendo un aspirato di bassa potenza.
Gli altri due propulsori ci metton pochissimo perchè sono entrambi turbo.
Inoltre come dice xad e come ho già detto io, quel motore è stato messo solo ed esclusivamente per i neopatentati.
Beh insomma, sono i più parchi che trovi in giro insieme ai diesel bmw.
Il 1.6mjet poi in particolare ha prestazioni migliori rispetto al vecchio 1.9mjet 8 valvole da 120cv e consuma pure un bel po' in meno.
L'assicurazione meno cara è vero, così come il costo del carburante.
Però i consumi no.. daje -_- Il 1.6mjet fa tranquillamente i 15km/l di media, ma proprio in scioltezza, per fare la stessa media con il 1.4 t-jet da 120cv devi andare in giro col piede leggerissimo :)
il 75 cv ti vieta di fare un sorpasso, cioè se provi a sorpassare qualcuno su una extraurbana finisci che fai un frontale facile facile, ci metti solo 25 s per arrivare ai 100....mah, gli altri motori invece sono figosi :metal:
Mi sa che non sai leggere eh.. per fare 0-100 ci mette 12 secondi, un tempo normalissimo e anzi più che accettabile.
Quello su cui ci mette tanto è la ripresa in MASSIMA MARCIA da 80 a 120km/h.. è un test di routine che viene sempre fatto. E se ci mette tanto c'è una soluzione così semplice che proprio non t'è venuta in mente.. scalare marcia ^^
edit:
cmq io voglio che lancino subito la cabrio e che sia uguale a quella del rendering che ho postato.
Me la piglio subbbbbbito pd, 1.4 turbo 155cv bianca con capote rossa, cerchi da 18", xeno, navi e interni in pelle o rossa o nera :drool: :drool: :drool:
Cmq guardavo il rendering, volendo la coda non è neanche così corta se la capote la fanno in tela :O
Ma allora la storia che il motore diesel ha meno componenti ed è in media più duraturo di un benzina è vero o no?
Perchè unito ai consumi, sarebbero motivi sufficienti a far propendere per un diesel chiunque non sia un maniaco delle prestazioni.
mah il mio 1.9mjet da 150cv e' una fottuta petroliera.....a 130km/h in autostrada (cruise attivo) e con solo me sopra nn va oltre i 13,5 o 14km/l....uno scandalo dai, con il serie1 del mio amico alla stessa vel fa i 16 cazzarola e con l'a3 ci viaggi tranquillo a 18km/l
pure il 1.3mjet da 90cv nn e' che sia cosi' parco.....a 130km/h nn fa piu' dei 18km/l dai!
idem.....cabrio, 1.8 turbo 230cv :drool: nera (il bianco mi sta gia' stufando) o rossa, cerchi 18" a raggi, xeno, nav, pelle rossa (con macchina nera) o pelle nera (con macchina rossa) :metal:
nn vedo l'ora! altro che TT a sto punto.....spendo moooolto meno e ho un fucile invece che un auto!
Quindi questa ipotetica cabrio uscirebbe di pari passo con il modello normale? E un ipotetica differenza prezzo? Maremma cane devo cambiare macchina e sto aspettando che esca, se esce subito cabrio è uno spettacolo :love:
Edit: niente letto ora 2009 nell'articolo pz
altro che mini, sarà questa la truzzocar 2008-9 e 10. :sneer: