Mi son messo in pari con re:zero, immagino la serie non concluderà la storia, vero? Siamo alla 23, ne mancano due e il tempo fisico per finire non c'è :gha:
Printable View
Mi son messo in pari con re:zero, immagino la serie non concluderà la storia, vero? Siamo alla 23, ne mancano due e il tempo fisico per finire non c'è :gha:
no
rezero nasce come web novel "amatoriale" su un sito syosetsu, la storia ha avuto successo quindi gli hanno proposto un contratto per farla in cartaceo. l'autore continua a postare su quel sito le web novel che sono da considerare come la prima stesura grezza della storia
Quindi di sta serie esce la web novel che e' quella piu avanti e dove e' nata e poi anche la light novel.
tieni conto che con l'anime siamo al terzo arco narrativo e qua finirà mentre la web novel e' al sesto arco narrativo, quindi il doppio.
della light novel, i romanzi cartacei in libreria, invece sono usciti 8 volumi e si e' piu o meno al passo dell anime. Ne sono poi usciti altri 4 di romanzi con short stories e side stories mentre il volume 9 esce ora a settembre.
l'autore in una recente intervista ha detto che allo stato attuale la web novel e' circa a metà di quanto ha pianificato nella storia, va da se dire che quindi l'anime una volta completato sara' circa ad 1/4 dal concluderla.
btw dato il successo ottenuto la second season ci sara' sicuramente poi si deve vedere quando cioè cosa decidono: se aspettare che escano le light novel dalla web novel e poi fare l'anime cosa che allunga decisamente i tempi (ma meno ovviamente se fossero da scrivere laddove il cannnovaccio della storia e' gia stato scritto (le web novel) o fare l'anime direttamente dalla web novel per cui ci sono ancora 3 archi da cui attingere.
la seconda ipotesi credo di no perché significherebbe perdere $$$ imho, prima vendi le light novels poi fai l'anime.
insomma se non scaca come storia e non sbagliano i tempi mantenendo vivo l'interesse senza farla stallare e probabile che tutta venga animata ma che passi molto molto tempo.
edit: eccoti un link in cui tutto e' schematico etc.
https://www.reddit.com/r/Re_Zero/com...formation_hub/
non dovevo iniziarla porca miseria, ora sono indeciso se aspettare l'anime o leggermi la web novel. Mi è piaciuta un tot, me la sono divorata. I primi 20 minuti sembra una cacata random generica e poi succede il finimondo e diventa super messed up in alcuni punti. Il protagonista praticamente non ha un attimo di respiro, mi fa pena cazzo :rotfl:
e' un dato di fatto c'e' poco da fare anzi rispetto a 10/15 anni fa tra manga scans e traduzioni delle novels nonche novels licenziate in inglese (re:zero il manga e' licenziato in usa cosi come la lightnovel) ora si vede tranquillamente la fine di una storia.
tempo fa non era possibili e quindi alcune storie nonv aleva nememno la pena vederle visto che poi se non facevano una second season cosa non cosic erta ti attaccavi.
ora bene o male di tutto quello che proviene da manga/ln ci sono scans e traduzioni quindi il problema "interrotto a metà" alla fine non sussiste piu'.
in piu c'e' da tenere conto che la tempistica a volte gioca a favore della produzione per farti un esempio Fafner e' un anime evangelion-like (che ha anche alcuni meriti originali infatti ha avuto un grande successo, con evangelion like intendo mecha ma riflessivo/pippamentaleggiante) del 2004 infatti non si trova se non in formato 4:3, hanno fatto poi un ova 2 anni dopo ed un film dopo ancora 5 anni, la seconda serie e' uscita un paio di season fa a distanza di 12 anni: morale chi ha visto qualche puntata di fafner exodus, la seconda serie, si e' incuriosito e sono incrementate Anche le vendite della vecchia serie
Comunque anche io dico rem best girl :sneer:
Vindi secondo me sottovaluti anche l'impatto che quel potere ha sulla psiche, sperimentare più e più volte la morte, a volte in maniere davvero atroci. Quando infila la sfilza di fail è tremendo, roba da mandarti in pappa il cervello. Altro che io farei così e colà, prova a schiantare sbudellato, soffocato, spiaccicato N volte e vediamo come te la cavi :sneer:
La crescita ed evoluzione dei personaggi è fatta molto bene, complice anche il trick del save point che permette di creare tutta una serie di sfaccettature che normalmente non si avrebbero.
@arthu ho visto la prima di qualidea code e mi e' venuta un orchite ma dopo migliora o restastamerdafotonicachefavomitarepiscio?
ho bisogno di qualcosa di buono da vedere dopo 52 puntate più ova piu film di fafner (serie di 10 anni fa piu nuova serie della scorsa season) che e' la piu grossa sucacapellata mai fatta da quando l'uomo caca, devo disintossicarmi.
btw prossima season mi era sfuggito
all out!! (anime sul rugby)
https://www.youtube.com/watch?v=OhETQkLNuTA
seconda serie di ajin
terza di haikyuu
oltre ad esserci circa 7 serie originali quindi senza che provengano da manga , Ln sperando che non facciano pena etc.
in piu grande hype per il secondo film di kizumonogatari ed ovviamente Koe no Katachi che spero esca in dvd/br il prima possibile avendo letto il manga voglio vedere come lo mettono tutto in un film ed e' cmq un capolavoro
https://www.youtube.com/watch?v=Klp3kzCM-OA
Qualidea Code prende una direzione totalmente diversa da quella che uno si aspetta dopo 4-5 episodi. Questo non implica che ti piacerà ma in questa season spazzatura è una delle poche cose che se non altro non speedo mentre la guardo, e che anche se è partita un po' a minchia almeno è andata indubbiamente migliorando invece di peggiorare.
Il resto di questa season è sempre questa la roba che mentre la vedo non vorrei necessariamente morire
Lunedi : mob psycho, amaama , new game
Martedi : CANCRO AOE
Mercoledi : CANCRO AOE (a meno che non tu stia guardando quella shounenata di sousei no onmyougi o come si scrive che è della season scorsa e andrà avanti per 50 puntate almeno, che alla fin fine per una shounenata non è male e fa il suo)
Giovedi : Tranne con le dovute precauzioni Kono Bijutsubu ni wa Mondai ga Aru! romcom che fa ridere una volta ogni tot il resto è CANCRO AOE
Venerdi : Relife è gia tutto uscito quindi lo hai visto adie, Amanchu, Berserk giusto per, 91 days fa il suo, Alderamin il main è un cazzoduro
Sabato : The outcast se accetti i disegni cinesi è passabile come tutte le cose cino koreani sulle arti marziali per modo di dire mixate col ki e ste minchiate qui, Qualidea sta per finire e fa il suo, Rewrite è incagabile come tutte le ultime 27 cose key ma lo guardo cmq, Days andrà lungo quindi puoi vederlo o aspettare è calcio generico come piace a ache + CANCRO AOE vario
Domenica : Zestiria se non giochi ai tales guardalo anche solo per la qualità ufotable che leva gli occhi sul serio, Orange lo sai, Re zero lo sai.
Il resto attaccarsi al cazzo e tirare che è tutto ORENDO.
ok tra newgame, alderamin e the outcast, amanchu che consigli?
tieni conto che rewrite come frocio di un tempo della Key lo vedro tutto di fila una volta finito, come sai ci tocca
tanto i miei gusti li sai mi fanno cagare le shounenate botte e basta a meno che non ci sia un buona romance o una storia interessante di fondo ma deve essere molto buona
sugli ongoing sono al passo con mob psycho, amaama, orange, rezero ed ho visto tutto relife, molto refreshin e sono al passo col manga
tales giocato zesteria , incazzato che la lei non sia stata chi sappiamo noi e che forse lui e' frocio pure, e lo vedrò a data da destinarsi.
aggiungo per chi non conoscesse Koe no Katachi letteralmente la "forma delle voce"
e' un manga di 62 capitoli e 7 volumi, completato nel 2014, che ha vinto uno shitload di premi dovrebbe essere uno shounen ma e' molto più profondo, senza spoiler, e' la storia, prima da piccoli e poi da più grandicelli di due ragazzi: lei e' sordomuta e per questo e' soggetta a bullismo dal protagonista quando sono piccoli, crescendo lui si rende conto di tutte le merde fatte, cosa hanno comportato in lei, e cerca di diventarle amico e di mettere una pezza a quanto le ha fatto subire.
riposto il trailer Sub eng, lanimazione e' della KyoAni.
https://www.youtube.com/watch?v=9aRexOtovXY
Amanchu è un Sol alla tamayura, molto tranquillo non succede un cazzo e tutta le immagini di profilo di ache vengono da li questa season, a me piace da morire lo considero la seconda cosa piu bella della season dopo amaama. Newgame invece è lei che invece di andare al college va a lavorare in un azienda che produce videogiochi e fa la grafica 3d, carino senza pretese particolari. Alderamin è una figata.
Diciamo in ordine di mio gradimento di direi Amanchu > Alderamin > New game > the outcast
Attachment 10848Attachment 10849 chi non lo guarda è complice. è il primo anime che mi soddisfa VERAMENTE per quanto riguarda il lato fenia.
ferma ferma ma sto amanchu e' una merda di yuri?
frociate yuri o yaoi gna fo a vederle tutto i rispetto per ricchioni o lesbiche ma in anime non riesco a vedero
spe mi correggo, non esistono yuri belli. (cit.)
no non lo è.
Basta offendere gli yuri maledetti voi.
cmq visto qualidea ed e' una minchiata poi da uno spunto interessante e poi l'ultima puntata uscita ritorna minchiata in più con una qualità di disegni orripilanti.
alderamin invece e' figo, visto le prime puntate la rogna e' che vendendo da Ln ancora in corso saranno cazzi duri da cagare andare a leggere sinossi e traduzioni per sapere come continua, lui e' un figlio di puttana e tutto il discorso della pigrizia come motore del mondo e' veramente fottutamente geniale.
btw
Emilia best waifu.
Chitoge best waifu.
Yuri = shit
cmq furboni potevate anche dirlo che Amanchu e' tratto da un manga di Kozue Amano che e' quella che ha scritto Aria.
http://i.imgur.com/5RZjLIa.gif
E' esattamente questa la differenza tra i fanfaroni come te e la gente che se ne sbatte come noi. Lo abbiamo scoperto ieri alla 11 che amanchu è di quello di aria (per ovvi motivi che se ci sei arrivato sai e se non ci sei arrivato non sai :sneer: )
Io guardo tutto e me ne sbatto sempre di chi ha fatto cosa, se mi garba bene, se non mi garba lo droppo, non sto li a dire ommioddio la kyoani lo guardo per forza pure se è free goty goty! :nod:
In tutto questo è cmq bellissimo amanchu per i mi gusti :faccinaconocchiacuorerandom:
Ma re:zero finisce così per ora?
Onestamente mi mancavano queste offese incrociate sul nulla :sneer:
Diciamo che abbiamo 2 punti di vista entrambi corretti, da un lato l'ambiente anime seppur cresciuto nei numeri in epoca recente è sempre cmq limitatissimo e consente di vedersi i primi 2-3 episodi di ogni serie che esce ogni season in scioltezza, prendendo il tuo esempio non oso pensare quanti dischi escano nel mondo ogni trimestre fosse solo anche nell'ambito dei metallica ci saranno boh 3 o 400 dischi l'anno :sneer: . Dall'altro capisco anche l'ovvio pensiero di dire "esce il nuovo libro/film di salcazzo se gli altri mi son piaciuti probabilmente lo comprero'/vedro' "
Ma volevo comunque dirti di sukare quindi ho colto la palla al balzo.
Yuri rules, inchinatevi (immagine messa per indisporre acheron as usual)
http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spi...59d80_full.png
si e' sempre piacevole insultarsi random anche se non c'e' motivo perche sai bene che guardo qualunque merda del creato droppo continuo o tappo il naso e continuo uguale, quindi nella vostra crociata con gli user di sta sezione che vedono solo shounen di quinta categoria a cazzo durissimo facendosi i rumori delle botte con la bocca o kenshiro, non c'entro.
dalla mia sono anche un cultore di oldies fregandomene della "graficaahh" maison ikkoku piscia in testa ad una badilata di slice of life romance di oggi tanto per fare un esempio quindi non mi curo solo del nuovo e del Guiovinehhh
Ma visto che ho chiesto info su una serie per la quale tu ed Ache fate il pogo sul cazzo col cazzo all'ingiu' e nn mi avete detto che era di un autrice decisamente brava, famosa con ottimo curriculum, dovete prendervela in culo dai sordonegri!
poi concordo che non vuol dire un cazzo serie scritta da autore bravo o meno ci sono serie che spaccano scritte da dilettanti che al posto di perdere tempo a scrive insulti sui forum hanno una storia e la postano in siti di merda giapponese, vengono letti e poi arriva l'omino della kodansha con il furgoncino di soldi a comprarla e sono contenti tutti.
pero se uno ha scritto qualcosa di buono ha piu possibilita di scrivere qualcosa di buono di uno che ha scritto solo merda overrated ad esempio, ma li si entra nella statistica che rende difficile il facile con l'inutile , vedasi il pollo di trilussa
Quelle che se la leccano (yuri) mi fanno cagare.
cmq di alderamin ci sono 10 novels ovviamente solo la prima e' disponibile da bakatsuki ma c'e' anche un manga di cui fanno le scan ed e' in corso al 5 volume, ovviamente non so quanto copre l'anime della novel e quanto il manga dell'anime, lo scopriro' finite le ultime due puntate che restano tra 15 gg
EH alderamin mi sa tanto di quella categoria "S2 never" come spesso e volentieri accade, dove poi devi aspettare eoni perchè qualcuno si prenda la briga di tradurre. E poi finisci a guardare le raw come a to love ru con la differenza che a to love ru guardi le tette e te ne fai una ragione e il resto invece non hai idea di cosa stia parlando :sneer:
ma sai il problema ora e' anche un altro che molte LN vengono licenziate in usa quindi chi le traduce smette anche perche gli arriva la letterina della casa editrice, per farti l'ultimo esempio rokka no Yuusha e' licensed in Usa.
ad esempio io come continua Haruihi o Spice and wolf l'ho letto in light novels
ora succede che riniziano a pubblicare dalla prima novel in cartaceo e rilasciano lenti tipo una l'anno
la prima o seconda novel non vendono tanto perche A) chi ha letto gia la traduzione difficilmente la compra magari inizierebbe a comprarle dopo quando sono "inedite" ma da li a 4 anni magari si e' anche dimenticato dell esistenza di quella serie B) chi non sa cosa siano difficilmente la compra C) chi ha visto l'anime e vuole sapere come continua difficilmente la compra se non dopo gli archi coperti dall anime.
morale vendono un cazzo e poi smettono di pubblicare ma nel frattempo l'hanno chiavata nel culo ai progetti di traduzione e gli restano le licenze sulla panza.
ora questo non sara il caso di Alderamin che la si caga in pochi pero' e' stato il caso di tante LN che venivano tradotte anche con costanza e veloci e sono stallate da licenze e pubblicazioni fatte a singhiozzo e poi interrotte.
se avessi petroldollari da investire io farei un cazzo di sito a mo di crunchyroll con le Ln in eng (ed anche in altre lingue se tira) acquisendone la licenza ma non distribuendo in cartaceo ma in digitale.
Paghi un fee mensile leggi il cazzo che vuoi (sempre come fa cr con i manga) con pure l'app per smartphone ed ebook, ovviamente si troveranno anche gratis in giro dopo , tanto non ci puoi fare nulla, ma cmq ci fai anche soldi basti pensare come crunchy rolll da sito "pirata" ora e' diventato un colosso quindi la gente gli abbonamenti li fa, few cocks, anche se si trova uguale o meglio "pirata".
invece glie ditori usa stanno appresso ai cartacei che in giappone vendono uno sproposito ovviamente ma chi cazzo le compra le LN in occidente?
si ma Simo, io ogni season non ho idea di cosa sia di chi, cioè non guardo chi fa cosa, per questo non potro' mai dirti il tizio che ha fatto x sta season fa y, non perchè non voglio, semplicemente perchè non lo so bahahahah.
babbe scherzavo ache, io cmq una prima selezione lo faccio cioe se c'e' qualche serie di qualcuno famoso o di una novel o romanzo o manga che ha vinto premi la guardo con piu facilita' perche non vedo tutto tutto sopratutto non ongoing seguo 3/4 serie ongoing a season cioe un cazzo e poi nel mezzo ci metto serie complete delle scorse season o serie più vecchie.
poi a volte capita l'opposto cioe che non ne leggo uncazzo primaad esempio avevo letto un grande hype per mob psyco 100 e non ne capisco il motivo, scarico la prima la vedo e penso che mi pare familiare: disegni di merda e tipo di gag e track era lo stesso di Onepunchman
cmq worst season dopo 17 di fila a veder praticamente tutto, non tanto per le cose belle, è che le cose brutte a sto giro erano veramente brutte, + una concentrazione mostruosa di idol maschi e bishounen, per non parlare di quanto erano brutti gli short questa season. A mai + summer 2016
ma ho letto da qualche parte che non faranno la seconda serie di re:zero, è vero?
Infatti mi pareva fosse una stronzata, per questo ho chiesto conferma. Qualcuno avrà capito fischi per fiaschi dal jappo come al solito. Avranno detto semplicemente che la novel continuava e l'anime si fermava per la prima stagione.
semplicemente l'autore ha detto: s2? per me fa lo stesso. IN TEORIA, ma mi sembra strano anche abbia detto questo, prove audio non ci sono al momento.
dopo una settimana di vacanza all estero e la sopresa di 5 di linea down ritornato arieccomi.
il discorso che dice drako e' stato frainteso un po da tutte le parti in internet e molti blog fanzine di terza categoria hanno riportato un interpretazione del cazzo di animenews network poi editata etc.
Il fatto:
un cartellone pubblicitario nella metro di tokyo indicava piu' o meno: " l'anime e' finito ma la continuazione di Re: zero la trovate nel volume 9 in uscita il 23 settembre, hayaku accattatevillo e portateci i vs yen"
da questo i coglioni del web in occidente hanno pensato che "ahhhhhhh ma allora non ci sara una seconda serie omfg ??? continua solo nella novel???" e via di ciarpame. nesuno ha detto o vileggete le novel o non sara fatto mai un altro cazzo di anime su rezero, ma proprio per nulla.
oddio non sarebbe una novità visto che spesso gli anime servono anche per boostare le vendite del media principale, se poi non dovessero fare una cippa ma non sembra proprio il caso perche rezero e' stato un grosso hit di pubblico, per quanto non so le vendite dei dvd btw.
la realta' e' che no non e' detto ci sia ne che non ci sia come dice ache
di sta storia esce prima la webnovel che e' un cannovaccio e media originale dove l'autore ha iniziato a scrivere che e' mooolto moolto piu avanti delle light novels, poi esce la Lightnovel in libreria, e poi e' uscito l'anime che ha coperto tutti i volumi della novel usciti ed appunto "la storia continua nel volume 9" era una semplice pubblicita del volume in uscita da li a qualche giorno. indicava in buona sostanza ai giappi: non conoscevi re:zero? ti e' piaciuto l'anime? compra il volume 9 che parte esattamente da dove e' finito l'anime e continui a seguirla."
In realtà storia e' molto piu avanti nelle web novel e ci sono anche le sinossi e riassunti nel web in eng, ma non penso che facciano uscire un anime da quelle. se non sbaglio il volume 10 dovrebbe uscire gia a novembre quindi vogliono sbrigarsi a battere il ferro finche e' caldo ma io non credo che si "brucino" le vendite delle light novels manco per il cazzo, facendo un anime, senza aspettare che sto materiale cartaceo sia stato stampato e venduto e ristampato.
usciranno le novel appena ci sara tot materiale (4/5/6 novels) se del caso faranno l'anime magari in 1 cour (12 puntate) tra un annetto per non fare scemare l'interesse in caso contrario gg ed amen.
@ache non ho visto tutto anzi in estate sono più fuori che a casa cmq si esattamente come dici season decisamente di merda eccetto appunto rezero/orange/relife e di questi ultimi due avevo gia letto il manga di orange e relife , in piu' ok cg pesante blabla etc ma da amante di berserk me lo sono abbastanza goduto ma so che e' un discorso di fanboysmo.
poi refreshing amanchu e amaama, ma niente che faccia pensare al capolavoro.
la prossima sembra invece molto promettente.
re zero (che nota è spring e non summer) vende sui 10k di media per ora (cioè + di qualsiasi cosa della summer eccetto love live che farà ALMENO dai 40k in su) la prima novel sta a 190k
Intanto Kimi no na wa sta a 900k di ln vendute (e facile faccia il milione settimana prox) entrando nella top4 all time (che al momento sopra il milione all time ci sono TRE ln), peccato il bd esca a febbraio diolaido
a c'e' il rischio che il bd di kimi no na wa possa vendere tutto il cazzo di tutto (in pratica il creatore di 5cm per second o come cazzo si chiama, in questo momento sta nuotando nei soldi)
vabbe stiamo parlando di Makoto Shinkai, un cazzo di genio.
Usa 5 minuti per vedere "lei ed il suo gatto" ( kanojo to kanojo no neko) short del 1999 quando aveva 25 anni , gran capolavoro, se non lo conosci gia'
http://www.dailymotion.com/video/x1z...tto_shortfilms
poi guarda quanti significati ha in 5 minuti e per curiosita leggici qualcosa su e noterai anche altro che non hai notato da attenzione al concetto di ciclo della vita/stagioni etc
cmq sta andando bene anche il film di Koe no katachi, ovviamente su un altro piano rispetto shinkai
l'avevo già visto anni fa. Ma non sono il tipo che poi approfondisce un granchè le cose, son di natura così.
il film koe no bla ha boostato pure un botto il manga, roba tipo di altre 150k copie a volume vendute