Secondo me il Milan e Lazio sono quelle che rischiano più di tutti di restare fuori. Spero di sbagliarmi, ma se dovessi scommettere oggi direi Inter, Atalanta, Juve e Napoli in Champions.
Printable View
Secondo me il Milan e Lazio sono quelle che rischiano più di tutti di restare fuori. Spero di sbagliarmi, ma se dovessi scommettere oggi direi Inter, Atalanta, Juve e Napoli in Champions.
Inter 79 (33 match) - cro SAM ROM juv UDI
Atalanta 68 (33 match) - sas par BEN gen MIL
Milan 66 (32 match) laz BEN juv tor CAG ata
Juventus 66 (33 match) udi MIL sas INT bol
Napoli 63 (32 match) tor CAG spe UDI fio VER
Lazio 58 (31 match) MIL GEN fio PAR rom TOR sas
Roma 55 (33 match) sam CRO int LAZ spe
Tutti talmente vicini e tutti con un andamento altalenante che anche se stasera il Milan dovesse vincere e il Napoli perdere, la corsa alla CL sarebbe comunque apertissima.
Nel senso, per come sta andando il Milan ultimamente, 6 punti di vantaggio sul Napoli non darebbero nessuna garanzia di riuscire a difendere la posizione nonostante le sole 5 giornate rimanenti.
Imho tutto il discorso CL ruota attorno ai rossoneri: l'Atlanta ha trovato la quadra ed è in forma, la Juve nonostante i problemi avuti in stagione ha una rosa sufficiente per arrivare easy nelle prime quattro.
Il milan invece va a caso come risultati, ergo se c'è qualcuno che andrà a rimanere fuori a favore di Napoli o Lazio siamo proprio noi.
Che macello pd :rotfll
comunque l'Inter può vincere lo scudo la prossima domenica se non perdon e l'Atalanta non vince
Non capisco come mai Fonseca non sia stato ancora esonerato...o veramente pensano di poter vincere la EL?
Come ogni anno, è chiaro che ad un certo punto della stagione (e qua la colpa è della dirigenza) la squadra "scarica" l'allenatore e smette del tutto di giocare.
Finché non ci sarà una dirigenza con le palle che prenda in mano la situazione della gestione dei giocatori, Roma sarà sempre e solo una vetrina per mettersi in mostra per 4-5 mesi per poi tirare il freno a mano (per evitare infortuni o altro) in attesa di cambiare squadra.
Riguardo la CL, viste da fuori tramite highlights e stop, direi che il Milan ha finito la benzina e pur avendo ancora un po' di margine sembra il maggior indiziato per uscire dalla rosa delle 4.
Atalanta è CL al 100%.
Dovessi fare una previsione oggi direi :
Inter ovviamente scudetto (che fenomeno eh? :nod: )
Poi nell'ordine :
Atalanta
Napoli
Juve
A seguire in EL Milan e Lazio e nei preliminari il Sassuolo.
La Roma la do fuori da tutto.
Bè, visto che siete in semifinale penso che un pensiero a vincerla ce l'abbiamo sicuramente fatta. A me sembra evidente che abbiate un po' mollato il campionato per puntare alla coppa.
Ti dirò di più, io non escludo neanche la vittoria finale. Difficile ma ha più o meno le stesse probabilità del Man Utd secondo me.
Addio
Va bene che stiamo giocando di merda e sprecato le pochissime occasioni avute, ma come si fa ad andare a rivedere il fallo su Calha al VAR e non annullare il secondo gol? Come? Gli calcia il piede per Dio, come cazzo si fa?
È tutta la partita che Orsato non ne fischia mezza a Calha, gli ha scopato la madre?
Per me era fallo si ma ci è anche andata di lusso sul fuorigioco millimetrico di Lazzari.
Comunque contro la Lazio se poi inizi a cincischiare e avere la difesa alta ti purgano in ripartenza, è la loro migliore qualità.
Siamo un po’ polli da sto punto di vista, non abbiamo mezze misure, se non puoi vincerle le partite non è che devi per forza sempre perderle, sopratutto negli scontri diretti.
Vabbè aldilà dell'arbitro ecc ecc, dopo ste due partite prima di spendere 30 banane per Tomori ci penserei eh
https://twitter.com/milanreports/sta...173463555?s=21
Strane cose comunque
Andata di lusso in termini di culo ok, ma se è fuorigioco è fuorigioco e se è fallo e fallo e li fischi entrambi.
Quello su Calha è assurdo, viene battuto solo dal fallo subito da Bennancer vs Roma che ha portato a un rigore per i giallorossi.
Comunque abbiamo davvero finito la benzina, non si salva nessuno stasera.
E correa che è sostanzialmente una merda quando gioca vs noi è tipo Messi, boh
Ehhhh ma il calcio europeo difesa alta, pressing alto... Poi ti purgano
Sicuro però ripeto prendiamo 2 gol a partita, non la buttiamo dentro se non con estrema fatica, va dato che atto per la corsa alla CL ora come ora siamo messi proprio male, per me per assurdo la corsa ma facciamo sulla Juve piuttosto che sul Napoli che ha un calendario molto facile.
Ma onestamente tra Juve e Milan io non scommetterei sul Milan, poi se accadesse godrei alla N ma ci spero quasi 0
Il fallo su Chala era netto ed il gol era da annullare. Ciò premesso, la Lazio sta meritando la vittoria. Noi abbiamo fatto anche troppo, abbiamo giocato oltre la metà delle partite senza attaccanti e non riusciamo ad essere pericolosi negli ultimi 30 metri.
Poco da fare sono stati più forti. Vittoria nettamente meritata dal mio punto di vista e corsa CL fortemente a rischio.
Vi invito ad andare a rivedere cosa scrivevamo a settembre dopo la campagna acquisti.
Ci vorrà un mezzo miracolo, speriamo bene.
Mah inutile pensare a quello che erano i pronostici ad inizio anno, poi conta quello che succede e dimostri in campo.
E i numeri dicono che eravamo una squadra che faceva facilmente 3 gol a partita e siamo passati ormai da troppo tempo ad essere una squadra che becca quasi sempre 2 gol+ e ne fa difficilmente uno e neanche sempre.
Purtroppo la sensazione è che la benzina sia proprio finita, tantissimi infortuni nel corso della stagione e alla fine alla lunga li paghi, anche oggi gente in campo chiaramente fuori forma come Bennacer e Theo che venivano appunto da problemi.
Come già detto e purtroppo concordo, a me sembra che il Milan è la squadra con meno chance di entrare in CL tra le concorrenti, tra Juve e Milan non scommetterei sul Milan, va detto che c'è ancora lo scontro diretto ma sinceramente ripeto tra Juve e Milan io non vedo il Milan favorito, sarebbe realmente clamoroso.
Il Napoli ormai ha la strada spianata, calendario super favorevole.
Guarda Marphil che rischiano di rimanere fuori tutte e due eh. Io, per quello che sto vedendo in ste ultime giornate, non sarei così sicuro che Lazio e Napoli non arrivino entrambe davanti alle due della Superleague.
Come dicevo a settembre, ci serviva un attaccante. È stato da pazzi credere di poter fare una stagione dura come questa con un attaccante di 40 anni e, come unica riserva, un giovanissimo senza partite da professionista. Che ora fa la riserva a metà classifica in serie B. Eh ma aveva fatto un gran gol nel trofeo Birra Moretti quest'estate.
Si il rischio c'è, ripeto ci sono 5 finali, vale per tutti alla fine, andare a giocarsi anche le partite con squadre che lottano per la salvezza è tutt'altro che semplice in sta fase della stagione.
A me più che altro preoccupa lo stato della squadra, sia psicologico, (Pioli stava a pezzi per dire e ti può subentrare una paura ed un ansia che la metà basta ora come ora visto tutto l'andamento della stagione) sia fisico perchè 90 min ad un certo ritmo proprio non li facciamo + e continuiamo ad avere gente che si scassa e sta si e no al 50%
Ma la Superlega siamo proprio sicuri che non si possa fare? Di sto passo non torniamo in CL neanche nel tremila :D
Ma poi uno ci scherza ma lo sapete che se uno arriva sesto c'è realmente la coppa dei poveri, la nuova Confederation league?
Cioè la EL di contro diventa ancora + prestigiosa visto che ci vanno solo i quinti (e i vincenti della coppa nazionale) ma la coppa sfiguz del sesto posto proprio no, sarebbe la morte del tifoso.
E dire che una volta la coppa delle coppe aveva un suo fascino.
Praticamente la nuova EL è una versione un pò + allargata. Anche dal punto di vista economico penso migliori un pò.
Più prestigiosa di ora cmq quello si e decisamente meglio della nuova coppa degli sfigati, quello è veramente un colpo da KO anche solo per l'enorme dose di energie che ti leverebbe per ottenere quasi niente in ritorno.
Oddio la vecchia avanza ma mi sembra di ricordare fosse la terza coppa europea fatta tra le vincenti delle coppe nazionali.
Magari mi sbaglio.
Cmq si sono d'accordo, mi sembra di aver capito che questa nuova coppa ha tipo 10M di premio x la vincente e l'accesso in El, quindi davvero una cosa da poracci!
Si la vecchia Coppa delle Coppe era solo tra le vincenti delle coppe di lega nazionali, cmq si concordo era bella come coppa, aveva un certo fascino.
Però sinceramente anche la versione della nuova EL e CL sono uno step avanti, la nuova coppa è terribile invece, parer mio se la potevano risparmiare, tanto la vincerà una squadra inglese visto che la sesta della premiere è cmq una corrazzata lol.
Piuttosto che arrivare sesti veramente meglio settimi, ti uccide il campionato successivo una coppa del genere per ottenere praticamente nulla in cambio.
Bah sarà un fuggi fuggi x non sprecare energie x giocarsi la qualificazione CL in campionato.
Comunque riflettevo, toccherebbe guardare le statistiche ma penso non esista nessuna squadra nella storia della Serie A abbia mai fatto campione d’inverno e quinto/sesto posto alla fine.
Da tifoso sarebbe una mazzata molto più grande che fare un intera stagione già sicuro che non entrerai in cl con il campionato già finito a Novembre.
Comunque le avvisaglie son partite praticamente da inizio girone di ritorno, tanti problemi, fisici in primis per le tante assenze e per gli stati di forma che per forza di cose quando ti scassi di continuo sono molto altalenanti.
avete overperformato prima....
Calcio troppo europeo :point:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
la el fino a qualche anno fa in italia era molotro snobbata ha ripreso un po da quando la vincente va in champ, io rimetterei la coppa intertoto :sneer:
Non sono d'accordo, non è plausibile avere overperformato per 9 mesi di fila.
Il problema è che una volta rotto Bennacer si è spenta, e con tutti gli altri infortuni / covid le prestazioni individuali sono calate IMMENSAMENTE.
A cui aggiungerei anche che gli avversari hanno trovato la quadra su come rispondere al gioco di Pioli, et voilà.
ovvio, se incentri il gioco di una squadra solo e sempre su 1-2 giocatori è facile prendere contromisure a meno che non siano Messi/Ronaldo dei tempi belli che potevano essere fermati solo a fucilate..
Per come la vedo io tutto è partito da Ibra e si ritorna ad Ibra.
Cioè se non era per lui parliamoci chiaro ma quanti avrebbero solo sperato di poter andare in CL? È stato l'unico capace di alzare realmente l'asticella e di trascinarsi dietro tutta la squadra, che sulle ali dell'entusiasmo ha tenuto per 9 mesi un ritmo da scudetto, perchè poi i numeri questo dicono.
Purtroppo ha l'età che c'ha e per grosso tempo visto che ha giocato meno del 50% delle partite non ce l'abbiamo avuto e nelle gare diciamo non contro avversari di primissimo livello e spinti dall'entusiasmo e da un vento positivo abbiamo cmq compensato la sua assenza, ma poi quando il gioco si fa veramente duro, gli avversari di livello salgono e le partite iniziano ad essere realmente decisive, se non hai giocatori come lui è normale andare in difficoltà.
Cmq sia ci sta per carità, a me dispiacerebbe solo che ripeto dopo 9 mesi da ritmo scudetto, arrivare quinti/sesti sarebbe sinceramente una mazzata tremenda, anche se poi alla fine se continui a perdere è solo colpa tua.
Giocate incessantemente da luglio scorso per i preliminari di EL. Non avete una rosa profonda e vi manca un sostituto per Ibra. Recib Leão é Manzottin non possono sopperire. Era eccessivo il prima.. Squadra in palla a cui girava anche tutto bene. Il vostro posto era tra il 5-7 Atalanta Inter Juve Napoli sono meglio di voi Lazio e Roma se la giocano con voi.