Originally Posted by
Edeor
Ah Estre se mi vuoi insegnare diritto societario caschi proprio male, per prima cosa gli stipendi sono stabiliti o dallo statuto o all'atto di nomina da parte dell'assemblea, l'iter che hai detto si riferisce agli amministratori a cui sono state conferite particolari cariche, ma anche qui nelle quotate il codice di autodisciplina prevede l'istituzione di un comitato per la remunerazione formato da amministratori non esecutivi.
Nessuno ti vieta di fissare uno stipendo ma le regole sono fatte proprio per evitare eccessivi abusi da parte della maggioranza, stessa cosa vale per la nomina dell'amministratore di minoranza e del membro del collegio sindacale di minoranza, anche in questo caso nella Roma non avviene perché la lista di minoranza non è mai stata presentata. Se poi nel c.d.a. e non collegio sindacale ci metti amici e parenti e grazie al cazzo che ti fissi lo stipendio a tuo piacimento senza che nessuno faccia la minima protesta. Però questo, come la lista degli amministratori, dimostra solo quanto te ne freghi poco della Roma ma solo dei soldi, cosa per altro pientamente legittima figuriamoci.
Comunque dopo quest'ultima lettere mi sento di dire che la Sensi si è messa proprio all'angolo da sola, credo che soprattutto i piccoli azionisti siano incazzati a livelli cosmici.