Originally Posted by
jamino
Io nonn ho dubbi, io ho certezze. Mi chiedi se Moggi era un poco di buono, ossia una persona che alvorava costantemetne in quella zona d'ombra in cui si può sfruttare l'inccertezza delle norme? La risposta è si lo era asolutamente. Ma allo stesso modo lo sono TUTTI e ribadisco TUTTI i DS/DG delle grandi squadre. Gli esempi non si contano: Da Baldini e il caso Mexes o il caso Emnerson, a Branca/Oriali con i èassaporti falsi o più recentemente con ilc aso Pandev... Non parliamo del Milan di meani e dei pagamenti in nero per lentini (e secondo me anche oggi per Ibra).
Nessuno discute che a quelal tavola si siedano persone con cui non andrei mai a cena. Di Moggi è sintomatica la storia delle puttane/interpeti per gli arbiotri ai tempi del Toro, in cui fu assolto solo per un buco della norma (l'illecito era previsto solo per le attività relative a competizioni nazionali).
Quindi su questo sfondi una porta aperta.
Il punto è un altro: Neglli anni inquestione la Juve faceva qualcosa di diverso dalle altre squadre (e per questo era giusto condannarla e salvare gli altri) o aveva comportamenti corenti con quellid egli altri? Perché se aveva comportamenti corenti con quelli degli altri allora non dovevanoa zzerare la juve, come è stato fatto, e oggi a distanza di 5 anni si vede quanto sia pesante la sanzione, al di là della retrocessione, ma dovevano azzerare il calcio in Italia.
Oggi le carte processuali ti dicono che calcipoli del 2006 è stata semplicemente una montatura fatta ad arte (non voglio domandarmi se per malafede o per incompetenza).