si ma anche se sfiorano l'80% il problema rimane sempre lo stesso l'incarico te lo deve dare il pdr, ora l'ultimo che ha avuto un consenso amplio e ha preteso un incarico a modo suo non ha fatto fare una bella fine all'italia...................
Printable View
Mah veramente era partita bene ora neutra con lo spread risalito sopra 200. Ma probabilmente come spesso accade non c'entra un tubo con la cronaca.
Sul fatto che la mossa del vecchio democristo alla lunga tuteli le nostre tasche, beh ne parliamo quando al prossimo giro sta gente gli torna davanti ad ottobre con il 70% e gli stessi nomi, oppure il berlusca con salvini al guinzaglio per un nuovo miracolo italiano.
Sono d'accordo sul fatto che ha fatto bene a dargli la lezioncina, ma che questo ci abbia salvato il culo, mah, permettimi visti gli scenari che si dipingono, di essere un po' scettico.
Secondo me era meglio un breve governicchio debole del dinamico duo con un voto rapido al quale sarebbero arrivati depotenziati dall'inefficienza ed incapacità dimostrata, e con mr b. lontano dai giochi.
Estre il discorso è che se alle prossime politiche Lega e M5S si alleano prima e fanno un piano condiviso, Mattarella non vedo come possa non accettare un ministro che è talmente "di parte" come quello dell'economia, se vincessero insieme le elezioni.
Se gialloverdi prendono il 50,1% dei voti fanno che cazzo vogliono perché il popolo li ha votati in coalizione
Se invece come penso... La Lega si stacca e M5S corre per i cazzi suoi... allora risiamo punto e a capo, a meno che M5S prende il 50,1% e allora.... si ride
la vostra preoccupazione sul dove finira l'italia è inutile, cioè noi siamo dove l'europa vuole che stiamo punto, in default non ci mandano dobbiamo continuare a comprare prodotti franco/tedeschi, perciò al limite ci riducono un po il tenore di vita, finche non trovano un altro mercato da 60milioni di persone o finche i paesi dove ancora non ci so stipendi adeguati non si allineano al ns.....la polonia l'ungheria ecc ecc.
Prima che polonia ungheria ecc arrivano al nostro tenore di vita passano 2 vite.
Il problema non si pone e ricorda... l'europa è finita... ad est ci rimane moldavia e stop. Ergo nuovi mercati suca
Nel mercato russo non ci va l'eu.. manco per la capocchia della minchia.
L'est si ferma in Moldavia, visto che anche sotto la russia ci sta la turchia e pure li ci entri col cazzo.
direi che alla luce dei fatti è proprio così, hanno voluto capitalizzare il momento, visto che nessuno dei due ci teneva particolarmente ad affrontare questa pericolosa avventura, e si sono serviti di Mattarella per apparecchiargli una situazione inaccettabile per fargli fare da parafulmine.
Il fatto è che sentendo l'aria che tira mi pare ci siano riusciti... A maggior ragione se la strampalata idea di provare con Cottarelli produce un governicchio tecnico.
l'eu nel mercato russo c'era ma poi scopri che dopo le sanzioni la nike ha sorpassato l'adisas a livello di export:D
il problema è ce gli è fallito il piano ukraina visto che oggi son piu poveri di 5 anni fa :D ora il nuovo piano è kazakistan azerbajan uzbekistan e via discorrendo, abbiamo colonizzato la georgia apposta :D
intanto spread a 230 e banche a picco insieme alle borse... :nod:
Pagina 176 del suo libro costa 9 euro compralo, io l'ho fatto solo per zittirti cito testualmente:
"uscire dall'euro?
In teoria i problemi italiani, un debito pubblico elevato e una bassa crescita e competitività potrebbero essere risolti uscendo dall'euro. Però bisogna essere chiari sul modo e sul perché l'uscita aiuterebbe a risolvere questi problemi cosa che spesso i suoi sostenitori non fanno."
Quindi hai nuovamente detto una cagata basandoti sulla stampa? Allora sta zitto o, lascia parlare chi sa.
Tra l'altro sei l'ultima persona per sfottere i costituzionalisti, eri quello che in Svizzera non c'è corte costituzionale, siamo noi obsoleti no?
Vai a zappare.
-Tapatalk-
Edit: Btw cottarelli se ha la fiducia elezioni nel 2019, in caso contrario ordinaria amministrazione ed elezioni dopo agosto.
Quindi o governo di minoranza con la fiducia o governo del presidente senza appoggio parlamentare quindi senza nessuna rappresentatività.
Salvini minaccia B : se Fi sostiene cottarelli l'alleanza con la lega finisce.
Dio il pd sono come dei morti di fica
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
https://www.ilpost.it/2018/05/28/cot...ta-euro-libro/
Ne hanno parlato anche loro, ed è ben diverso da quello che scrivi tu.
Ma quote selettivi me li aspetto da te :)
Idiota io non ho scritto che aveva posizioni estreme ma che se avete scassato la minchia come dilettanti per una settimana per Savona che aveva scritto dell' uscita dall'euro e possibili benefici, l'ha scritto anche Cottarelli. Solo che siccome sei frustrato perché ogni volta ti svelo quanto non ne sai un cazzo, nonostante ti senti il più dritto di tutti e professore su tutto contestando tutti e tutto come se solo tu fossi padrone della scienza infusa non riconoscendosi limiti, non vedevi l'ora di contraddirmi, ma come vedi non ti riesce, non sei in grado.
Io da te non mi aspetto niente sei un mongoloide.
-Tapatalk-
il problema non è l'uscita dall'euro in se molti anche europeisti ne hanno parlato a favore a seconda del periodo di crisi , è sul come usare la minaccia dell'uscita dall'euro al tavolo dell'europa, ma forse qualcuno non ha capito sta cosa.
Sono d'accordo.
Così come sono d'accordo che Savona non era un ottima figura ma il problema non è che un economista paventa l'uscita dall' euro che, come riporti , praticamente l'hanno fatto tutti ed ognuno in modo diverso affermando che il loro "modo" era quello giusto. Il problema è come ottenere di più o contrastare l'oligarchia di alcuni stati dell' Ue ricordandogli che si può anche uscire.
-Tapatalk-
fail
Cioè il pd si dovrebbero dimettere in tronco tutti i renziani col bomba in testa visto le batoste prese e per il fallimento della linea politica e della non guida politica post voto e invece fanno i bavosi al pdr gonfiando pure il petto
E' ovvio che i mercati sono in fibrillazione... immaginati poi se veramente chiedono l'impicciamento.... anche se cosa assurda e impercorribile... anche il solo dirlo immagina che effetti sui mercati e sulla Ggente...
Se l'Italia esce dall'euro l'euro va a carte 48... non perché noi siamo chissà cosa... ma intanto siamo un mercato da 60milioni di persone, una delle 8 potenze economiche mondiali... porta del mediterroneo per i migranti... se usciamo e la Lega sta al governo i barconi li affondano...
Cmq.... dai dai che tornati dalle vacanze si vota e si riride dopo.
Prevedo FI e PD sotto il 15% Lega al 30, M5S al 40.. il resto paccottiglia.... Manco il pedobear riuscirà a salvarsi a sto giro!
Alfano la prende bene e la tocca pianissimo:
Quote:
Di Maio: niente laurea nella vita universitaria, niente professione nella vita civile, niente governo nella vita politica. Di Maio sei uguale a niente. Sciacquati la bocca prima di parlare di me. In tribunale risponderai di ciò che hai detto.
:lolguy::lolguy::lolguy::lolguy::lolguy::lolguy::l olguy::lolguy:
C'avevamo un tizio che chiamavamo Badile a tal proposito. Perche' tirava su di tutto.
E quindi non abbiamo un governo.
Vabbeh, ragazzi, ascoltate, era una roba di un ridicolo improponibile a guardarlo da fuori.
Ci meritiamo di meglio. Davvero: ci meritiamo di meglio.
Votate qualcuno di responsabile. Non importa che sia di destra o di sinistra, se e' responsabile fara' il miglior lavoro che puo' fare.
Ora ovviamente iniziamo in pompa magna bombardati dai due che sparano a zero.
Ora dicono di aver fatto altri nomi (Bagnai o Siri) mentre il colle smentisce categoricamente.
Spero davvero si vada a votare subito sennò mi viene il vomito
Comunque qua date tutti per scontato che, Salvini in particolare, sia una specie di master mind che abbia messo in atto un piano per ottenere ancora più peso politico.
Propongo invece una chiave di lettura alternativa.
Se non fossero altro che degli scemi arroganti e rancorosi, quali l'elettorato che rappresentano? (E non solo il loro elettorato, è un modo di fare molto comune in Italia.) Gente che procede a pancia e slogan senza pensare realmente alle conseguenze?
Tutti sotto sotto pensano, tra i loro oppositori, che Lega e 5 Stelle fanno i coglioni ma che in realtà poi, in un contesto di governo, non succederebbe nulla di che perché avrebbero, tra le loro fila, qualcuno che terrebbe a bada le stronzate che dicono di solito.
Ma se non fosse così, se realmente sti qua pensano quello che dicono? Se così fosse, altro che spread a 230. Dovrebbe andare a 1000.
Io di Salvini penso che non sia così scemo come lo si dipinga, mentre invece i 5scemi lo siano eccome... quindi sono immensamente più pericolosi.
Se Salvini era il coglione che la tua teoria pone il governo l'avrebbero fatto e poi avrebbero dovuto mantenere le promesse o essere sbugiardati e sparire in una bolla di merda. Invece ora possono resettare, ripartire con un piano di governo meno stupido, allearsi con chi cazzo vuole e dopo la cazzata di Mattarella (non dal piano istituzionale ma di opportunità) prendere il 70% insieme ai 5scemi in padella.
Mattarella doveva dare l'incarico, far partire il governo, tenerli per le palle non firmando i Decreti come faceva Cossiga e smascherarli per i coglioni populisti che sono.
Comunque il giochino si scopre presto..
Sisi sono tutte chiave di lettura possibili.
Ma se non si fossero semplicemente offesi perché un presidente non eletto dal popoloh ha detto di no al loro nome? Se realmente credessero nei poteri fortih delle banche e dei teteschi contro gli italiani?
Sono talmente scemi che diamo per scontato non lo siano. Io sono sempre più convinto del contrario.
Oh ragà qua altro che Master Mind.
Sti qua sono andati dalla D'Urso a frignare.
DALLA D'URSO.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...46&oe=5B7CBA90
Il livello è talmente basso che questi credono veramente nel porcoiddiolebanchenovaxcielichimici.
Nel frattempo mentre tutti si scannano...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...29&oe=5B7BC484
:nod:
quanta milf :nod:
Be ci vanno tutti dalla d'urso o ci siamo dimenticati di Berlusconi e Renzi che è andato pure a fare il supergiovane dalla de Filippi ad Amici?
Ma nessuno è andato alla Rocco's Accademy? :cry:
Maria Elena i miss u =(
Le ex quasi forse di governo + meloni stanno facendo show dicendo Mattarella non ha rispettato la Costituzione, non aveva la prerogativa di negare un ministro, ha piegato la Carta ai suoi voleri etc. Il che, onestamente, ha anche un fondamento, la cosa è discutibile e se ne potrebbe argomentare giorni in un senso o nell'altro. Io che non posso certo essere accusato di essere pentastellato o leghista onestamente sono più nel campo del "non poteva farlo". (postilla: questo non vuol dire alto tradimento a giustificare la messa in stato di accusa, quella è una sparata assurda a cui non credono neanche loro ma che è sintomatica della degenerazione al rilancio a tutti i costi o celodurismo olimpico che caratterizza la scena politica attuale)
Però trovo abbastanza ironico (tanto per cambiare) che la cosa venga da quella stessa parte che fino a tre ore prima era contentissima che il PdR stesse piegando la Carta a loro favore. Perchè qua tutti si stanno dimenticando di dire che la premiership Conte era un abominio costituzionale.
Perchè:
A) La Cost. assegna al presidente del consiglio il potere di definire l'indirizzo politico, e che se ne assume la responsabilità politica. Lui. Non la rete, non il partito, non i suoi ministri. Qua è ovvio lampante e incontestato che l'indirizzo fosse etero diretto e che il PdCM non avesse voce in capitolo ma fosse esecutore di una linea già decisa, e aggiungo pure in un modo ancora costituzionalmente dubbio con quel contratto di governo che avrebbe in teoria dovuto circoscrivere e soprattutto limitare l'azione di governo a dei punti fermi e vincolanti.
B) Ancora più grave, è che la Costituzione dà al premier il potere di revoca dei ministri. Lui decide che uno non va più bene? Ciao, lo manda a casa. Ora voi ritenete possibile che Conte avesse il reale potere di mandare via i suoi ministri degli interni Salvini e del lavoro e sviluppo economico Di Maio???
Quindi scusate ma basta, non si può voler fare i paladini delle regole e della Costituzione e poi ballarci sopra quando fa comodo, con un presidente del consiglio non solo e non tanto non eletto, ma del tutto fantoccio e svuotato dei poteri che gli assegna la Costituzione al punto di un rovesciamento completo dei ruoli.