Originally Posted by
Darkwarrior
Allora ti rispondo ora perchè nn ho avuto tempo oggi su Drogba e Diego.
Anzitutto non avevo mai sentito di un particolare interessamento della Nike per la Juve attuale, tanto che, incuriosito, ho cercato su google ma l'unica conferma arriva da un post du TGM online...nn proprio fonti certe...
La mia opinione è che Nike investa e aiuti solo una squadra: il Barca, un pò per "l'operazione simpatia" e i trionfi degli ultimi anni che la dirigenza ha portato avanti, ma soprattutto perchè il Barca in quanto proprietario di Dinho è il club del "Joa Bonito".
Inoltre nn mi pare che l'attribuzione Nike-Drogba sia così forte; tantomeno quella Diego-Nike.
Per ultima cosa, c'è da dire che Drogba ha dichiarato pochi giorni fa che potrebbe pensare di cambiare aria e gli piacerebbe giocare in ordine nel Milan o nel Barcellona (squadra Nike).
Passiamo al discorso mercato juve in generale.
La mia idea è che:
- La difesa vada rinforzata nell'ordine di almeno un centrale di livello e un terzino destro (Zebina negli ultimi anni nn ha fornito garanzie). Barzagli è un buon giocatore, un campione del mondo, anche se a me nn entusiasma più di tanto. Punterei però pù su lui che su Milito, ma nn lo conosco bene, anche se mi sembra che l'operazione Barzagli sia più sicura e costi pure qualcosa meno..
Poi nn vedo perchè nn possa essere la Juve ad interessarsi di Chivu..e l'ipotesi Samuel è proprio svanita?
- Centrocampo: Diego nn ce lo vedo granche: in Italia è da verificare (poi magari è da numeri) e inoltre andrebbe a snaturare un pò il dna Juve (io che giochi a 3 punte nette ci credo fino a domani) del 4-4-2. Almiron è un discreto giocatore, ma io ripeto che la Juve è proprietaria di Maresca che nn è certo inferiore ad Almiron. Quest'anno ha avuto dei problemi ma l'anno scorso ha dimostrato di valere la leadership nel centrocampo di una delle squadra oggi tra le più forti in Europa (Siviglia). Io avrei puntato ad un regista puro (visto che la juve ha pure Zanetti e Giannichedda) e di livello europeo. Di giocatori buoni qui la juve ne ha tanti, credo che il centrocampo centrale sia il reparto (critico) dove serva davvero una stella. Sissoko per le caratteristiche che ha nn serve.
Il problema fascia destra: ocio che Camoranesi è forte un bel pò, anche se avete pure Marchionni, Salihamidzic (che è duttile ma a me nn sa di nulla, ed è pure un bastardo) e c'è da ricorsarsi che un certo Malouda è ufficialmente sul mercato e per me accetterebbe la sfida Juve.
- Huntelaar: ok bravo giocatore, di prospettiva pure. Ma costa tanto e nn a dir la verità nn lo conosco troppo...per me l'acquisto piu grosso sarebbe il rinnovo di Trezeguet, dopotutto nn merita un taglio cosi grosso di stipendio e lo sforzo vale la candela...
Poi io Miccoli lo terrei perchè lo vidi giocare dal vivo ante-juve e l'impressione era di aver davanti un fenomeno..