Vabè revisionismo storico questo
Printable View
Vabè revisionismo storico questo
Xv gran trama per quello che il mondo dei Videogiochi offre nel panorama Scifi.
Pessima trama SE confrontata con film/libri dello stesso genere SciFi.
Gli antagonisti sono dei robottoni sarcazzo alieni che han distrutto i creatori di tutto e sono loro diventati i creatori di tutto del cazzo di tutto :nod: Na novita insomma :confused:
Che poi li capolavoro di SciFi come storia (che parte dai Libri ed e' sicuramente meglio espressa li) e' Starcraft nel mondo dei videogiochi.
(senza toccare wh40k che e' di molto superiore a tutto, visto il background :nod: )
Ps e cmq la "Narrativa" e il livello da GDR di The Witcher piscia in testa a ME2+DA+DA2.
:confused:
:look: No, non ci siamo capiti penso :D
Intendo che in ME2 non c'è il minimo avanzamento della storia, tutto quello che succede... succede nel primo, nel 2 ci sono due cagate in croce dato che il grosso del gioco sono le sidequests che si preoccupano di risolvere questioni importantissime come il padre puttaniere di Jacob... e penso che nemmeno un fanbarbie del caso possa negarlo
Dell'universo di ME in toto se ne era già parlato, non è certo brutto ma non dà certo fuoco al mondo per la novità, è ok
Al momento no perchè Gerald è (per forza) molto più 'precostruito' di shepard e per quanto bellissimo nel primo play The witcher ha una rigiocabilità molto inferiore (con 2 giocate si vedono tutte le combinazioni possibili...e tra l'altro per chi ha letto i libri la 2 giocata non ha totalmente senso per le scelte che Gerald dovrà prendere).
Dico al momento poi perchè è gioco unico vs 2 collegati tra loro che effettivamente si influenzano abbastanza pesantemente....vedremo se The Witcher 2 importerà (come pare) i salvataggi dell'1 e se e quanto ne verrà influenzato (nota: io TW2 l'ho già comprato e in attesa di download eh...non sono un hater :nod: )
La rigiocabilità di ME è totalmente soggettiva, io personalmente ho fatto 2 run e prima del 3 penso di farmene un'altra.
Il raffronto con WH40K è ridicolo, cazzo ci sono libri, fumetti, VG da 10 anni, giochi di ruolo, ci mancherebbe anche che il plot non risulti migliore di un gioco che ha dalla sua soltanto 2 episodi.
A parte i retarded che cercano in un GDR il gameplay, Mass Effect imho offre una storia coinvolgente(nulla di nuovo, però coinvolgente), personaggi molto ben caratterizzati, side quest che nel 2 a me sono piaciuto molto per ambientazione e struttura( frega un cazzo a nessuno del padre mignottare di Jacob, ma a me tutte la altre sono piaciute N, quella di Grunt e di Tali sopra tutte)
Il tutto insieme ad un sistema di combat che (sempre imho) non eccelle ma non pecca neanche in nessuna componente.
The Witcher l'ho appena comprato quindi nin zo
mass effect 2 è un gdr ?
perche tipo le uniche scelte che fai in tutto il gioco sono quale aliena farti e in che ordine fare le missioni secondarie.
Pure lo sviluppo dei personaggi e l'equip è praticamente nullo.
Imo è piu un incrocio tra uno sparatutto e un film interattivo. E a me è piaciuto eh, lho finito due volte.
Vabè un gdr semplificato e piuttosto lineare, di certo ha una cura e profondità nel descrivere il mondo in cui si svolge il tutto da GDR
chi non giudica ultra positivamente la saga di mass effect ha gusti di MERDISSIMA.
Diapositiva di chi ha apprezzato "ultra positivamente" la saga di ME:
http://www.iltasso.org/images/bimbo%20nutella.jpg
La differenza Zurlo, e' che io non dico che a chi piace ME ha gusti di merda od altro.
A livello SCIFI, personalmente c'e roba spanne e spanne sopra, oltre il fatto che a livello di trama od altro NON e' chissa quale novita'. Ed a livello di gioco e' namerda.
E' un "buon" gioco e non lo metto in dubbio, ma c'e di meglio, come Action.
Si come Action, perche i GDR sono ben altra cosa.
Cosi e' per me. E se per esempio Warbarbie lo ritiene un capolavoro assoluto e bellissimo son contento per lui, ma non concordo.
Ma non vado a dirgli che ha gusti di merda :rotfl:
PS. Nuova immagine di ME3!
Spoiler
Io mi domando come si faccia considerare capolavoro un gioco la cui trama (visto che in tanti battete su sto tasto), almeno dell'1, contiene IL cattivo ultra mega sburo mothafukka killo-tutti-e-me-ne-vanto, che verso la fine, di COLPO e SENZA MOTIVO, con un paio di frasi del protagonista con la giusta skill, si SUICIDA in preda ai sensi di colpa. Davvero, è una delle cose più ridicole mai pensate da degli "sceneggiatori".
E per replyare a tono, si può tranquillamente dire che chi valuta positivamente la trama di ME, di Sci-Fi non ci capisce un cazzo.
Umh..mi sa che non hai seguito molto la trama da quello che dici. Saren non era il cattivone di turno, era un personaggio simile per molti sensi a Arthas ..entrambi "buoni" ma spietati nel perseguire la loro causa che vengono convertiti al 'male' diventandone delle marionette (soprattutto Saren). Il vero cattivone era la Sovereign (e il Lich King).
La scelta di lasciare al giocatore la possibilità di una morte ottimistica (c'è sempre la possibilità di redimersi, anche se suicidandosi) oppure no è solo una libertà che ti lasciano.
E cmq non si può sminuire tutto il lavoro fatto per sviluppare un vasto background con tante razze originali.
Il problema di ME è che è stato frainteso come genere. In fondo è la versione digitale di un librogame. Se volevi un gioco serio ovviamente comparare anche il miglior librogame a D&D era eresia...idem se cercavi un libro e lo comparavi a un LOTR. Ma questo non toglie che molti librigame fossero dei prodotti veramente apprezzabili e divertenti.
Sha ero ironico la mia l'ho detta se qualcuno non la convide e gli piace tanto ME2 sono contento per lui :nod:
La Bioware come qualunque ditta ha realizzato un prodotto per fare soldi e questo è certo.
Il prodotto in questione imho non puntava a essere il giocone con un gameplay incredibile o innovativo che fosse additato a esempio per le generazioni venture o la Divina Commedia del XXI secolo, ma un prodotto divertente nel suo complesso. E secondo me ci sono riusciti. La parte giocosa è sufficentemente impegnativa (sebbene rispetto a altri giochi sia semplice) da lasciare gratificati quando si vincono gli scontri chiave , e la trama e l'ambientazione sono molto buone.
Tra l'altro sinceramente mi sembra che si stia incensando un po' troppo BG2...capisco l'affetto e l'aura mistica di un gioco che ci ha svezzati...ma ricordiamoci pur sempre che era un gioco pensato per un party da 6 che si finiva in single volendo...non venitemi a dire che la componente 'giocosa' fosse poi molto più difficile di quella di ME...
I
Definire ME2 un rpg mi sembra un po azzardato cmq.
Bioware ha il pregio di saper raccontare bene le proprie storie, anche quando sono banali o piene di cliche, vuoi per il taglio cinematografico, vuoi per la musica epica e le cutscene ben fatte ma tant e'.
Il discorso su bg2 non l'ho capito, qualsiasi gioco quando ne vengono sviscerate le meccaniche si presta ad essere finito in modi particolari, vuoi in solo o con le speed run o senza uccidere nessuno. Questo non rende bg2 meno un capolavoro, e neppure il fattore difficolta.
mi riferivo come complessità del gioco
"Invece lo dico perche cosi stanno le cose"
Ergersi a giudicatori assoluti...
Tristezza.
Continua a vivere del tuo giudizio universale.
TUO.
:point:
Bioware dopo le ultime uscite la considero la blockbuster della sh
poi sul fatto che Simo non capisca un cazzo di giochi si potrebbe scrivere un libro
Peeeeeee ma i giochini di quando eravamo giovani che giravano sull'amiga 15 erano più profondiiiiii e piu difficiliiiiiii
Lo SCI-FI è morto con il primoh starcrafthhhh
Pelè meglio di Maradonahhhh
BG2 era piu bellohhhhhhh
Sul serio ad una certa uno deve capire quando smettere coi VG e andare a sedersi su una panchina a guardare i cantieri in strada.
Grumbuzz invece che ancora si crede un qualche tipo di personaggio importante del mondo dei videogame mi fa solo pena :(
Ah siamo arrivati al tristissimo punto di mettersi a postare i punteggi?
Per di piu, mossa poco furba, vuoi giocarla "ai punti"?
User Score 8.8 ME2/ME
User Score The Witcher 9.3 (Enhanced Edition 8.9).
Del voto delle riviste online, no non ne tengo conto vale come carta straccia per pulirsi il culo.
Ma detto cio, per "ognuno" i gusti sono soggettivi. C'e chi reputa un Witcher una merda , un ME ancora peggio e magari IMPAZZISCE per Drakensang.
Ma saranno...cazzi suoi?
Nessuno, te compreso arrivando a spron battuto con i voti di ste riviste online che valgono zero. (e spesso sono pompatissime su metacritic, inserendo i mirabolanti "100" di "Eurogamer Portogual" et simila).
Ma anche se fosse, ti ripeto che nessuno puo permettersi di dire "se a te ME non piace hai gusti di merda!"
Chi sei te per giudicare i gusti di qualcuno? Nessuno? Ecco non scassare la balle allora :)
A quanto pare toccava sottolineare l'ovvietà del fatto di come sottostimare i ME sia fondamentalmente sbagliato.
Premesso che parlo solo di ME e su TheWitcher non metto becco...
Ahahaha l'user score !
Dove i voti partono tipo 2 settimane prima della release e ci votano i fanboyz solo per bashare i giochi a cui non possono giocare... [little big planet: metascore 95 / userscore 6.5 ... GUADDA!]
Maddai! :sneer:
Ottimo, purtroppo per te però sono proprio le software house (ed i producer) le prime ad interessarsi ASSAI del metascore dei propri giochi (ed a modificare di conseguenza il tiro sui prodotti successivi) , visto che è diventato uno dei due cardini su cui si basa la valutazione di un prodotto.
Quindi liberissimo di fare lo sdegnoso bastian contrario che sputa sul metascore, sii però consapevole che il medium va nella direzione opposta alla tua.
Ma certo che sono soggettivi e fai benissimo a soggettivare i tuoi, chi dice il contrario?
Così come io faccio bene a dirti che il tuo soggettivo è molto ingeneroso, quasi un po' uno sguazzino piscioso diciamo.
E, a meno che non ci sia una regola che dica che non si possono fare commenti sugli altrui gusti, non vedo perché non possa farne.. :look:
Zurlo, puoi pure usare mirabolanti paroloni (inutili) e tirare in ballo che le SH guardano i metascorehhhh od altro, per pararti il tuo culo sul fatto che alle persone ME puo anche non piacere e non per questo ha gusti di merda.
Te fai bene a dirmi che il mio soggettivo e' ingeneroso?
cio che piace a te puo non piacere agli altri e te NON fai ne BENE ne tantomeno e' IGNEROSO l'essere SOGGETTIVI.
Poi oh, se ti pagano per essere fanboy buon per te.
Ah dimenticavo la "PERLA"
"Sii pero consapevole che il medium va in direzione opposta alla tua"
OMG il medium! La massa AMA MASS EFFECT! AMALO ANCHE TE!
EHHH LE MODE!
Cazzo e' un gioco, mo pure la massa e il medium che va in direzione opposta quindi dovrei pensare che c'e qualcoas che non va? :rotfl:
IL MEEDDIUMMM VA IN DIREZIONE OPPOSTAHHHH
:rotfl: :rotfl: :rotfl: