Originally Posted by
Emma
"no, non hai capito" e poi scrivi pari pari il ragionamento che ho fatto io, cambiando le cifre, abbassandole. :rotfl:
1) 7,5 milioni per 4 anni. questo dicono i giornali, quindi una cifra molto meno spalmabile dei 7 milioni per 5 anni di cui parli.
2) se tra i sacrificabili metti sia zaza che mandzukic, sei fuori strada. la juve si troverebbe con dybala-higuain, ma senza punte di riserva. è per questo che tutti gli analisti che ho letto fanno riferimento alla cessione di centrocampisti + zaza, dei quali avete abbondanza e che sono quindi sacrificabili senza dover essere sostituiti.
3) il punto del costo annuo, che io capisco e condivido, non tiene conto delle plusvalenze dovute alla cessione dei 3-4 giocatori in esubero. che verrebbero messe a bilancio solo quest'anno. nei prossimi bilanci, anni e mercati senza plusvalenze sei costretto a fare cessioni per coprire i costi a bilancio di higuain. (è quello che sto dicendo da ormai 4 post)
questo per dire che è un affare molto 'difficile' (grazie al cazzo), ma io sono convinto sia fattibile.
oltre che credo vantaggioso per entrambe le parti.
il napoli con 120 milioni di euro in più avrebbe il potere economico di riorganizzarsi, reinvestendo in giocatori da valorizzare (sarei è maestro in questo) alcuni dei quali già in rosa, vedi gabbiani.
confermare il risultato dello scorso anno (secondo posto, qualificazione diretta) non sarà troppo difficile (senza lottare per lo scudetto, obv)