non c'è da essere schifati, ma da prendere atto che certe soluzioni sono oggi incagabili, direi giustamente.
ciò di cui parlavi prima di "uscire dalle borse" sono robe francamente inammissibili nel 2018 Holy
Printable View
sono stronzate Holy, e pure grosse.
Tralasciando l'affidabilità e il conflitto di interesse di tante agenzie di rating, non è colpa loro se siamo un paese strutturalmente incapace di guardare a un palmo dal proprio naso e schiacciato da un debito pubblico immenso.
non è colpa loro se siamo un paese con pochissima appetibilità per investimenti esteri.
di chi sono una fetta enorme di titoli di stato? chi li ha comprati?
la storiella della finanzahh speculativahhh cattivahhh lasciala ai populisti ignoranti.
Questo è un idiota, senza se e senza ma. Oppure un troll che ci vuole fuori dall'Europa.
Sorprendentemente (:hidenod:), e`tedesco. Ste cose le puoi pensare, ma non le puoi dire. A meno che tu non ti senta il padrone del mondo. Ops..
Elegante come dire che due Guerre Mondiali insegneranno l'umiltà ai tedeschi.
@pelu
Ma hai ragione ma non sono d'accordo sulla speculazione. È i mercati non possono dire come votare e anche i coglioni commissari ue
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Faz cosa vuoi che ti dica a prescindere dal colore politico ed odio per questo è per quello questa è una crisi istituzionale e molto più grave di quello che passa a prescindere da chi ha torto o ragione di chi strilla o di chi se la ride.
-Tapatalk-
Si certo Mc, a prescindere dall'ideologia x questa cosa dovremmo essere tutti in piazza a far macello!
Invece per tutti le volte che gli altri Ex pdr hanno esercitato questo dovere e diritto andava bene? Perchè successo tipo 4 volte.
E dall'altra parte si è ragionato su un nome differenze.
E no invece è colpa di Mattarella se due imbecilli non sono stati capaci di cambiare un ministro.
Ovvio.
Nessuno ha attentato la libertà di nessuno dal primo governo in Italia ad oggi la legge è quella.
Bè oddio in piazza a manifestare , no sicuramente, ma sicuramente come diceva Wolf "non è ancora il momento di farci i pompini a vicenda" (cit.).
Nota bene senza fiducia cottarelli può solo fare atti di ordinaria amministrazione, quindi c'è un ottima tutela.
-Tapatalk-
Edit: la cosa che lascia e deve lasciare perplessa al di la di ogni colore politico è che ormai da anni non si riesce ad avere un governo che sia frutto diretto del voto inteso non solo come forze politiche ma anche come individui che sono stati votati.
Le ragioni non sono solo da individuare nei cosiddetti asseriti "poteri forti" qualora realmente ci siano e tirino i fili ma anche della politica attuale che poco si confà al compromesso, che è l'arte della politica non il cazzo contro cazzo, e le leggi elettorali fatte spesso alla cazzo di cane da chi ha la maggioranza in quello specifico contesto temporale chr per garantirsi una facile continuità , visto che farlo con i risultati ottenuti è impensabile riuscirci da quanto ha fatto cagare la politica dell ultimo 25ennio, leggi elettorali fatte così col culo che la corte costituzionale le manda a troie ogni volta.
A me fa sorridere chi dice che la situazione attuale è frutto del populismo è frutto della povertà abissale dei politici intesi proprio di chi materialmente viene eletto e senza distinzione alcuna dei colori e partiti.
Tutti in piazza a manifestareh per la libertah NEGATAHH!
Ci andiamo con la tua o la mia di BMW?
Chiamami sul mio Iphone X cosi ci mettiamo d'accordoh.
(Faz perdona il sarcasmo)
Vedi poi qual'e il problema? Live ora Salvini che urla e si strappa le vesti con "ITALIAH SOTTO ATTACCOHH"
Dai seriamente vuoi condurre un paese in una posizione piu che importante in Europa COSI?
Ma chi cazzo ti deve prendere sul serio?
Hanno preso in due per il culo il PDR per 84 giorni.
In Italia c'e troppo la concezione (sbagliata) da sempre che il PDR sia solo un pupazzo che non serva ad un emerito cazzo.
Spe Naz sono d'accordo con quanto dici in generale ma sul Pdr no.
Il Pdr è senza ombra di dubbio il pupazzo che non vale un cazzo ed a dirlo è la stessa costituzione, e la sua scarsa rilevanza in tutto persino sugli atti che promulga sono spesso pro forma.
È una figura sostanzialmente di parata che non ha rilevanza politica ed una minorissima valenza nella tutela preventiva costituzionale nemmeno propria perché poi deve calare la testa visto che spetta ad altro organo, la corte costituzionale.
Ha duemila presidenze solo onorarie come il capo delle forze armate, presiede quello e quello altro ma non conta un cazzo di nulla all'interno di quello che egli stesso presiede.
Non siamo una repubblica presidenziale, il Pdr è il vecchio coglione messo lì per mandare uno che non ha che cazzo fare quando serve uno che incarna la nazione e che non sia di colore politico( se è qualcosa di politico infatti ci va l'esecutivo: premier o specifico ministro) o mettere la firma su atti spesso fatti da altri per un discorso di forma, retaggio dello statuto Albertino dove serviva la firma del re.
Poi ogni tanto qualche pidocchio ha voluto fare vedere di avere la tosse, da Scalfaro a Napolitano che probabilmente lo faceva per nascondere le beghe di Sisde e cazzi e mazzi e Mattarella, che se lo avessi conosciuto di persona come ho fatto io , capiresti che crede di averla scritta lui la costituzione visto che è stato membro della corte cost. Degnissima persona ed un signore , preparato e cordiale sia chiaro ma un po' un cazzo e mezzo si sente, ma credo sia normale.
Ora non stravolgiamo le cose il Pdr è e deve essere il nonno Simpson della Repubblica, lo metti sul divano e dorme.
-Tapatalk-
Edit: infine una situazione come quella attuale NON ha mai avuto precedenti non in questo modo, controllate e non lo dico solo io ad esempio l'ha appena detto anche Chicco Mentana su La7 se non vi fidate di me, sempre se non considerate uno dei più equidistanti e veri giornalisti che ci sono oggi, di parte.
Naz ad ogniuno le sue idee, di certo questa situazione ce la siamo cercata ed ora ogni forza politica cerca di cavalcarla a suo vantaggio.
Probabilmente se fosse ancora in forza il governo Gentiloni sarebbe stato questo a traghettarci verso una nuova (per me inutile) elezione, ma ad oggi che il PDR scelga un uomo che porterà avanti un "governo" senza fiducia da parte del parlamento e che va avanti solo a DPR mi sembra davvero eccessivo.
Tutto rimandato a domani mattina o con cottarelli oppure con nessuno , Mattarella c'ha ripensato , è sorta la nuova ipotesi addirittura di un possibile voto a Luglio.
-Tapatalk-
Se vabbè ciao, mettiamo il seggio elettorale direttamente sotto l'ombrellone.
Cos'eee pazz'
Mattarella nn ci sta capendo un cazzo
http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...1a1960784.html
sostanzialmente è inutile votare in Italia, ci meritiamo solo un governo tecnico da qui al 2050, sperando serva a ridurre il debito.
Se è il mercato a comandare (giusto o sbagliato che sia, non sto prendendo una posizione in merito), allora girarci attorno è una presa in giro.
Mattarella abbia il coraggio di dirlo chiaramente: altro governo Monti-style per i prossimi 3-4 anni, con buona pace di leggi elettorali, Lega e M5S.
O così oppure entro 1 mese il mercato "Italia" sparirà dallo scenario internazionale. Torniamo tutti a zappare la terra confidando nell'autosufficienza :nod:
Probabilmente non si aspettava che sul ministro dell'economia i due marmittoni facessero saltare il tavolo, secondo me ha provato a forzare la mano e Salvini vedendo uno spiraglio di fuga lo ha colto (col berlusca tornato agibile una coalizione di destra può tornare a vincere senza i 5 dilettanti). Mattarella rimasto col cerino in mano ha mandato avanti la sua proposta ed è scoppiato il finimondo, annusato gli umori mi sa che meglio un voto al volo che beccarci sei mesi di whinate e controwhinate mentre gli investirtori ci sfanculano di altri 200 punti.
Può cogliere l'occasione di ritornare a fare nonno simpson (e spero lo faccia) e fanculo tutto il resto, tanto come nazione ci meritiamo poco.
Non c'è limite al peggio.
Due giorni passati a farmi prendere per il culo dai danesi, dai danesi porco zio.
Nemmeno quando c'era Berlusconi.
Si ma elezioni il 29 luglio..
lol.
We are Red we are White we are danish dinamite.
Al di là del fatto che sono i latini della Scandinavia è una nazione seminata a figa e di quella buona , che la colazione danese tradizionale la domenica è la cosa più buona ed è un capolavoro con tanto di liquore che serve per fare da acido muriatico e continuare a mangiare per ore, cosa vuoi di più, ci andrei a vivere ieri, ah dimenticavo ho già parlato della figa danese?
-Tapatalk-
Oh giusto così per fare 2 chiacchere ma studio centro Cattaneo su assegnazione seggi voto di marzo tale è quale ma 5s lega coalizione assieme, oltre 67% dei seggi sia a camera che a senato, che ricordo è maggioranza qualificata che consente di fare le riforme costituzionali...
No ma giusto così per fare 2 chiacchiere in attesa del volo lol
Ecco questa non sarebbe una buona cosa, poi si sa i sondaggi valgono il giusto ma io penso che tutto quanto accaduto non abbia fatto altro che dato una botta aggiuntiva al populismo e porchiiddiolebbanche e l'Ueropah.
Ieri Salvini ha detto piu di una volta che è incazzato con Fi che ha esultato o commentato favorevolmente la scelta di Mattarella, ha ripetuto più di una volta che è rimasto stupito della gente seria che ha incontrato e lavorato bene.
Ieri i sondaggi di Mentana dicevano che la lega ha guadagnato molto ma soprattutto all spese di fi e fratelli d'Italia. La coalizione di cdx non cambierebbe come valori assoluti come coalizione ma solo maggiori percentuali della lega.
-Tapatalk-
Non è un sondaggio. È se la gente vota uguale a 3 mesi fa e si presentano coalizzati. Certo, possono cambiare un milione di cose e non ce li vedo a fare campagna di coalizione, ma se fossero intelligenti, e per fortuna non lo sono, se si vota a luglio e si presentano con il contratto sotto forma di contratto elettorale, farebbero vola al punto di potersi riscrivere la costituzione da soli.
Che poi in ferie chi ci va... so tutti a lavorare o quasi il 29 luglio. L'italiano medio le ferie le fa ad agosto preferibilmente a cavallo del 15. :nod:
non le faceva a fine giugo che costa meno?
ad agosto era quando c'era l'italia operaia il mese di ferie e la settimana bianca e l'auto nuova, la casa al mare.................... craxi al governo pertini pdr, i mondiali dell'82............ sigonella e gli americani rimandati a casa loro.............bei tempi eh la prima rep :D
Aspe aspe dai che ora ci riprovano! :confused:
A sto giro anche il Quirinale mi sta sembrando dilettanti allo sbaraglio.
-Tapatalk-
A Mattarella gli si è chiusa la vena mi sa...
Sembra che Di Maio sia nuovamente disposto a fare lingua in bocca con Mattarella.
-Tapatalk-
Si naviga a vista tra la nebbia più densa
Su ”Di Martedì" da Floris su La 7 stanno dicendo che l'apertura di Di Maio dipende da una considerazione di Mattarella di ritentare un governo Lega-M5s.
Il rinvio di Cottarelli sarebbe per dare tempo a Mattarella e decidere se fare un passo indietro.
Veramente non se ne capisce più un cazzo di nulla non so se ridere o piangere, MAI avrei pensato di assistere a tutto questo.
-Tapatalk-
Ma davvero stanno ancora li a parlare?
Governo tecnico lacrime&sangue2 la vendettah e non se ne parli piú.
Rimettere l'imu anche alle prime case,
Iva direttamente al 25%,
Benza a 1,8 di partenza (che ormai ci stiamo avvicinando...)
Tagli lineari a difesa, missioni estere, sanità fuori ticket, sussidi vari
Promozione del part time per alcune categorie di impiegati pubblici con incentivi sulla retribuzione oraria purché comunque costino complessivamente il 30% in meno,
Consolidamento granitico legge Fornero e metodo rigorosamente contributivo
Un bel governo tecnico dal pugno di ferro che fa ste robe e riduciamo sto fottutissimo debito.
Ovviamente ci sarebbero altre misure applicabili ma già cosí avremmo un certo gettito extra.
visto che è impossibile che il popolo italico si ribelli sul serio (al massimo qualche manifestazione con mega palco e show del capogruppo di turno che sia B, Salvini, Grillo...), io credo che sarebbe meglio accadesse una cosa del genere.
Non siamo capaci di sistemare i problemi in modo intelligente e con costanza, allora tanto vale mannaiate pesanti e poi si ricomincia da capo.
Anche la Meloni si dichiara disponibile a mettere la lingua in bocca al dinamico duo se riparte un'ipotesi di governo "politico"
Dio quanto amo il proporzionale
Btw intervista a Valerio Onida professore emerito di Diritto Costituzionale alla Statale di Milano e nel 2004-2005 è stato Presidente della Corte Costituzionale.
Quindi non è uno proprio asciutto di diritto costituzionale
https://www.milanofinanza.it/news/on...05281158436302Quote:
D. Come giudica il comportamento di Mattarella?
R. La scelta di Mattarella di impedire la formazione di un governo dopo una lunga trattativa tra i due partiti mi ha sorpreso, mi sembra abbastanza impropria. Nel nostro sistema la formazione dei governi dipende essenzialmente dalla presenza o meno di una maggioranza in Parlamento. Il governo non è una dipendenza del capo dello Stato, bensì una dipendenza del suo Parlamento, della sua maggioranza. Non dare vita a un governo per la presenza di una persona e le possibili idee politiche che potrebbe portare avanti, mi sembra andare al di là di ciò che dice la Costituzione quando parla della formazione di governo.
D. Poteva o non poteva Mattarella rispedire al mittente la proposta di Savona come ministro dell’Economia e delle Finanze?
R. Sul piano strettamente giuridico può dire “io non firmo”. Ma guardiamo alla logica del sistema: il presidente della Repubblica ha fatto un lungo giro di consultazioni per verificare l’esistenza di una maggioranza. Alla fine la maggioranza è emersa: i suoi esponenti hanno concordato una certa ipotesi di governo, invocando rigidamente la necessità di nominare Savona. Di fronte a questo il capo dello Stato si è opposto per ragioni politiche, non personali. A mio parere Mattarella è andato contro l’idea che il nostro sistema è un sistema parlamentare. Se Mattarella avesse avuto obiezioni in merito al programma di governo, avrebbe potuto farlo presente, rilevando aspetti di incostituzionalità. Ma non si è opposto per nulla al contratto di governo. Si è opposto solo a una persona, temendo che potesse mettere in pericolo la stabilità dei mercati finanziari, e la difesa dei risparmiatori.
D. E non è corretto?
R. Così facendo si dà ai creditori dello Stato un potere immenso, che va al di là delle obbligazioni di un debitore. Un debitore non può diventare così politicamente asservito da accettare ingerenza sulla maggioranza. In questo caso mi sembra sia andato un po’ troppo oltre.
D. Che poteri potrebbe avere un esecutivo Cottarelli che non ottenga la fiducia delle Camere?
R. Cottarelli potrebbe sbrigare gli affari correnti. Sarebbe però più corretto fare subito nuove elezioni. Immaginare che si possa governare con un governo che non ha la maggioranza, contro una maggioranza alla quale si è impedito di formare un esecutivo, mi sembrerebbe veramente troppo. Bisogna andare immediatamente a votare. Non capisco perché, in presenza di una crisi istituzionale, di grave sbandamento nel Paese, non si possa andare a votare ad agosto. Andiamo a votare subito: dobbiamo richiamare i cittadini alle loro responsabilità.
quindi ripeto solo alle forze politiche a cui conviene cioè il Pd, capitanati dal sommo coglione di Renzi, il comportamento del Pdr è stato cristallino ed a garanzia della costituzione laddove anche emeriti presidenti della corte costituzionale reputano che sia stato improprio ed inopportuno.
Ovviamente mi fa piacere il fatto che ribadisca cose io vi ho scritto in tempi precedenti, ma sicuramente il Presidente Onida ha un autorevolezza maggiore della mia.
perdonami Mc, ma ho TOTALMENTE perso la fiducia del popolo italico...Già da anni e più va avanti più ne sono convinto...
dubbio lecito che ho notato anche ad altri nel forum è venuto:
nessuno ha gridato lo scandalo quando è accaduto su Maroni, Previti e Gratteri?
il ragionamento deve valere sempre.