fara come cazzo fa a dimenticarti di sta cosa.... FARAMJR SCARICHI LA PUNTATA CAZZO!
Printable View
fara come cazzo fa a dimenticarti di sta cosa.... FARAMJR SCARICHI LA PUNTATA CAZZO!
Risalga su quel torrent!
ecco, non ho resistito e ho letto i vostri spoiler, ora sono in ansia :(
ho il sospetto che la prossima puntata farà incazzare a molti...
manco me lo ricordo che deve accadere... ho letto i libri troppo in fretta
ellamadonna... ma com'è finito il 4o episodio :shocked:
puntata interlocutoria per chi ha letto il libro...per chi invece non lo ha letto bhè immagino inizieranno i primi moccoli....
lentezza incredibile il dl cazzo
il draghetto :love:
semi ot la domanda che mi pongo e' la seguente: considerando che hanno gia inziato a girare la terza stagione che riguadera' il terzo libro (cioe i libri ed mondandori tempesta di spade, fiumi di guerra ed il portale delle tenebre) poi restano di fatto due stagioni per i rimanenti due libri ( ed mondandori libri 8/9/10/11 ed il 12 che deve ancora uscire) poi c'e' il nulla finche non esce The Winds of Winter ed il successivo A Dream of Spring
ora mi chiedo nei rimanenti 3 anni che mancano alla serie per arrivare a non avere di fatto piu' materiale per mandarla avanti Martin sara' in grado di finire i due libri che mancano quando per scrivere i primi 5 libri (12 nell edizione italiana) c'ha messo 15 anni e non aveva 64 anni come ora?
magari e' preventivo, anzi lo e' sicuramente ma avete presente la gigatrollata o il fuuuuuuu della madonna.... finale della quinta stagione: promo waiting for the next books, stay tuned on HBO network.
realisticamente è impossibile che una serie che ha le due aggravanti di andare in onda su HBO e di avere una trama incasinata come quella di ASOIAF, duri tante stagioni quante sarebbero necessarie per mettere assieme tutti e 7 i libri che martin ha in programma (e si sa che c'è il rischio che diventino 8 fra l'altro)... vedrai che ad un certo punto dovranno inventarsi qualcosa per terminarla (che considerata l'insensataggine del 90% del quinto libro e della metà del quarto forse non sarebbe un male)
Episodio 5 davvero davvero bello...in questa seconda stagione le scenografie sono esponenzialmente migliorate:D
Cmq Dany è una super gnocca ma la sua ancella secondo me piscia in culo a tutte le tipe della serie...troppo gnocca:D
E' quello che mi chiedo pure io, chissa cosa faranno quando raggiungeranno gli eventi di A Dance With Dragons.
Questo perche sicuramente Martin non fara uscire in tempo nemmeno il prossimo libro, figurati il resto della saga.
Tra l'altro mi pare che non sia proprio focalizzato solo su sti libri, ma perda parecchio tempo a scrivere altre robe e seguire altri progetti.
Conta poi che dei 15 anni che dici, 11 sono solo per gli ultimi 2 libri usciti, mentre all'inizio andava piuttosto spedito.
Secondo me fanno prima a terminare la storia direttamente con la serie tv e i libri poi arriveranno (forse) a tempo debito, anche se reputo questa eventualita piuttosto improbabile.
si c'e' anche da considerare che ha dovuto scrivere un libro in mezzo dopo averne scritto uno o quasi visto che non gli piaceva piu l'idea di fare il salto di 5 anni nella saga ma il tempo che ci mette e' enorme comunque
quindi dici che vista la collaborazione di martin alla serie appena terminato il materiale lo stesso autore indicherà sommi capi il plot per concludere la serie possibilmente in linea con la sua idea originale?
sarebbe un alternativa, forse la migliore, ma si rischia come con i manga di avere due finali differenti uno dalla serie l'altra dal libro (cosa che succede con anime e manga ad esempio quando il manga e' ancora in corso)
l'altra che vedo ma più rischiosa sarebbe fare degli spin off oppure inscenare i racconti brevi che ci sono per prendere tempo qualora l'uscita sia vicina, un po' senso lato a mo di spartacus col prequel, soluzione di merda
l'altra molto più merdosa sarebbe "rallentare" e quindi non fare piu un libro in 10 puntate quindi una stagione, ma farlo in 20 e diluirlo in piu stagioni etc. soluzione di merda
io sono dell idea che prima che finisca il materiale uscira' The Winds of Winter che sembra in dirittura d'arrivo (2013-massimo 2014? ci lavora da 4 anni ed ha 1.800 pagine di manoscritto checazzoaspetta di morire?) ma si resta cmq scoperti
boh mi lascia perplesso che sfornano serie su serie la 3à la stanno filmando in questi giorni: 2 anni ed e devono trovare una soluzione lasciarla in sospeso sopratutto dato il successo sarebbe un fail clamoroso
eh :)
ma questo non supera un problema di fondo: martin e' un crociato contro la fanfiction e pensa che ogni intervento su un testo che non sia dell autore sia un mortificare l'autore e sopratutto una violazione del copyright.
Se ha concesso i diritti solo per fare la serie sul materiale gia' uscito e non e' stato trovato alcun accordo per quello che sara' in seguito, finito il materiale, ci si attacca un po' tutti al cazzo.
Cmq con ste speculazioni per quanto in tema sulla serie o meglio la trasposizione del materiale dei libri nella serie stiamo andando un filo ot, ma volevo sapere se altri si erano posti il problema e come la vedevano... babbe' staremo a vedere: valar morghulis. ;)
bhe con la cazzosità degli ultimi due libri se a un certo punto prendono tutta un'altra direzione e fan quel che gli pare finale non ancora scritto da martin incluso tanto di guadagnato
eh this is the tru epic saga... sarà la saga della vita nel verso senso del termine :sneer:
si la vedo bigia e molto probabile appena finiti i libri, suppongo un'altro riusciranno a infilarcelo, o con l'aiuto del cicciopanzone o da soli finiranno la serie pure senza i libri...
Secondo me se la rivogano con un paio di seriemerda spin off, sulle parti che stanno saltando o un bel prequelone di tutta la storia del re pazzo, con una sceneggiatura controllata da Martin.
Cmq alla luce degli ultimi libri sono un pò perplesso, ho la fortissima impressione che cicciobastardo abbia finito le idee e determinate storie individuali le concluda tirandole via o segando il personaggi a cazzo, si nota anche perchè sta tutto un pò calando/rallentando almeno a livello libri.
comunque seconda e terza stagione sono dello stesso libro, il 2? inglese quindi a voglia..ne fanno come minimo 7/8 di stagioni xd, 1 l'anno se non muore prima forse lo finisce
hanno confermato che la terza stagione coprirà soltanto metà di SoS.
inoltre hanno gia detto che l'idea è di mixxare aFFC e aDWD, visto che coprono sostanzialmente lo stesso arco temporale, in un minimo di 3 stagioni.
quindi ricapitolando:
1°stagione = GoT (2011)
2°stagione = CoK (2012)
3°stagione = 1/2 SoS (2013) (gia confermate)
4°stagione = 2/2 SoS (2014) (gia confermate)
5°stagione = 1/3 aFFC+aDWD (2015)
6°stagione = 2/3 aFFC+aDWD (2016)
7°stagione = 3/3 aFFC+aDWD (2017)
martin ha tempo...
figo quindi diluiscono i libri più di merda? dafuq??
quindi hanno 4 anni coperti (non 5 perche chiaramente filmano un anno prima come stanno facendo ora che mentre trasmettono la seconda stanno già girando da un mese la terza)
considerando che il sesto libro al massimo in uno o due anni esce, non lo so mica se martin riesce cmq in sto tempo a finire tutto.... eh certo se dal 6 libro ci sparano 3 stagioni magari ci riesce :)
no ti stai confondendo imho tra libri italiani ed i libri come sono usciti in inglese
in inglese sono usciti 5 libri, e minimo altri due ne dovranno uscire per completare la saga
Fino ad ora hanno fatto 10 puntate 1 libro Eng: cosi e' stato per la prima stagione (A Game of Thrones= season 1) e cosi sarà per la seconda (A Clash of Kings season 2).
in italiano i libri sono stati invece tagliati nel pubblicarli cioè da un libro inglese hanno fatto 2/3 libri in italiano per un totale di 12 libri in italiano rispetto ad i 5 libri usciti atm in lingua originale.
tra 5 puntate, alla fine della seconda stagione della serie, sarà finito il secondo libro eng (A Clash of Kings) ed il 4 ita ( cioe fino a La regina dei draghi).
come ha spiegato boro rispetto a come stanno facendo a come hanno fatto per le prime 2 stagioni, cioe 1 libro per serie, invece faranno 1 libro per più serie a partire dalla terza e prendono tempo
magari riescono così a sviluppare meglio certe trame...chissà....
Anche perchè i libri successivi sono un pò più grossi dei primi (versione americana) infatti alcuni sono stati divisi in 3 libri italiani, affc e adwd che sono i peggiori per ora anche se il secondo leggermente meglio, fanno bene ad accorparli in 3 serie almeno la caccosità può essere limitata dagli avvenimenti cmq obbligatori che ci sono, comunque stanno saltando a piè pari intere zone del libro, tipoSpoiler
ti rispondo agli spoiler.
Renly si becca la prima a capo tempesta (e della seconda non ne conoscevo l'esistenza a dove sono arrivato a leggere il libro ora :afraid: ).
Si arya faceva la sguattera prima per il carceriere di Harrenal (polliver?) in cucina ecc....poi passa a coppiera di Bolton.
Per l'altofuoco aumenta la produzione perchè Tyrion ne voleva di più, Cersei non mi sembra che centrasse qualcosa con le ampolle, ma forse ricordo male.
a me pare che pure nel libro fosse stata cersei a commissionare il wildfire
Mi sono visto la puntata 5, non mi è piaciuto per niente l'uomo ombra, mi è sembrato un espediente (non ho letto il libro) senza contesto...
un suo senso ce l'ha: avesse avuto tutti quei pretendenti al trono non sarebbero bastati 10.000 libri per finire 'sta tragedia; inoltre è il primo exploit di melisandre, che sostanzialmente diventa uno dei personaggi fondamentali per il seguito della serie - anche se i suoi scopi non sono chiari per niente
anche nel libro a me ha spiazzato un po' l'uomo ombra, nel senso fino a quel punto non ci sono mai state cose magiche, se escludiamo i draghi, e ad un certo punto cominciano a spuntare incantesimi vari.
lo dice pure nel libro, e nella città dei maestri (mi sfugge il nome) e pure il maestro dei piromanti (sull'incremento della produzione del fuoco) che l'avvento della cometa ha "risvegliato" i poteri della magia
ma anche tutti i racconti fatti a Bran Stark, nonche' i commenti del Maestro Luwin sui sogni dello stesso lasciano trapelare che un tempo la magia esistesse: insomma a me l'uomo d'ombra non ha stupito nel libro dato che cmq era abbastanza palese che l' arrivo nella saga della magia fosse "imminente", per non parlare del rapporto che esiste tra gli stark ed i direwolf da subito nella saga diciamo che non e' del tutto "naturale" per non parlare infine dei draghi
La magia ci sta...da sempre solo che...era sopita, il rapporto dei metalupi o direwolf, i sogni, melisandre, i draghi, le creature oltre la barriera, nel proseguo si incontreranno molte creature "magiche"....anche se non è una magia alla D&D...
Nel libro il meastro dei piromanti da il motivo perchè ne fanno di più, e serve per capire come si sta risvegliando la magia, cosa che ritengo fondamentale per capire l'universo di Martins, specialmente per quello che si vedrà tra un pò. Nella serie questo aspetto sembra messo in secondo piano, la gente è maggica perchè si, senza discussione, ma questo non spiega anche perchè stanno tornando creature fantastiche, non morti, rinascono i draghi, si fanno più ampolle magiche etc etc...