Originally Posted by
Rob
No, non è quello che dico io, te lo "rimodello" sulle tue parole:
se io credo che 1+1 faccia 3 per fede, essendo un credente assumo per buono il "mistero della fede" (non mi invento il termine eh, si chiama proprio così) cioè quella condizione per la quale Dio ha fatto questo e quello anche se contro logica terrena, anche contro la fisica, in quanto Dio non è terreno e tantomeno fisico, lui è il "creatore" e ci va nel culo quando vuole contravvenendo anche le regole fisiche e logiche degli umani, il cui cervello non è nemmeno capace di concepire il concetto di "infinito, eterno" e quindi limitati. Poco conta se mi dimostrano che fa 2 perchè 2 è il conteggio matematico, ma Dio non risponde alla matematica o alla fisica, è lui che le plasma come gli pare. Se io credo veramente quindi (integralisti, ndr) non mi sento libero di scegliere diversamente da cosa mi viene suggerito dai Ministri di Dio.
Ora, a te può piacere o meno questa cosa, ma è quanto effettivamente esiste. Io personalmente non approvo il voto "pilotato" ne dalla religione e tantomeno dalla politica di schieramento, mi piacerebbe che si potesse votare sempre secondo coscienza, ma a volte la gente ha la coscienza legata all'indottrinamento sia politico che religioso, e vota "per fare numero" non come il cervello suggerirebbe.
Rob