io voglio una toyota corolla perkè è l'auto piu usata negli attentati
Printable View
io voglio una toyota corolla perkè è l'auto piu usata negli attentati
Recensione (come da richiesta del buon spaccapalle Kith)
Parto dal presupposto che son sempre stato un neofita nella conoscenza delle automobili e quel poco che so è dovuto dagli ultimi interessi che ho nutrito nel campo. Quindi, gentilmente, non puntualizzate se c'è qualche termine sbrodolato o che non rispecchia la sua etimologia tecnica. Grazie.
Estetica (esterno):
Bene o male tutti possono aver visto le foto e dare il loro giudizio, il mio personale è quello di aver scelto un gioiellino che racchiude al meglio il termine compatta sportiva. La linea sembra in foto molto bombata e morbida, ma in molti tratti e in varie visualizzazioni, risulta essere grintosa e accattivante.
Sono certo che il tutto è dovuto anche dalla presenza del pack sport che gli da quel tocco sportivo e grintoso che altrimenti la base non riuscirebbe a mostrare al meglio.
Molti sicuramente noteranno il passaruota molto bombato che obbliga il montaggio di un cerchio ad ampio diametro, ma, vedendola coi 17 sport, posso dire che il appunto il cerchio da 17 già le rende gran giustizia e il disegno è veramente molto bello.
Estetica (interni):
Dall'alto della mia scarsa esperienza posso dire che le finiture sono ottimamente realizzate. La pancia rosso competizione è a dir poco splendida e si richiama perfettamente con i sedili in tessuto sportivo (con logo alfa rosso :drool: ). Il volonte è comodissimo all'impugnatura coi comandi apposti in posizione di facile utilizzo. E' regolabile in altezza e profondità come per il sedile che risulta anch'esso regolabile in altezza, lontananza dal volante e "gonfiore" zona lombare. Il vano portaoggetti è molto piccolo ma ci sta il necessario. Il bracciolo anteriore in posizione alta è un po' scomodo xke non ti permette la piena presa sul cambio, ma in posizione abbassata (doppia regolazione) è un MUST e ti da totale manualità sul cambio. Tutte le leve dei comandi sono in posizioni di facile utilizzo e permettono di mantenere comodamente le mani sul volante soprattutto nella gestione dei fari. Appunto per i fari, la mia ha i biXenon che sono a dir poco spettacolari; i posizionali sempre accesi e gli anabaglianti a comando (abbaglianti rendono giorno a metri di distanza).
Il computer di bordo è dotato di una ottima quantità di funzioni che permettono di tener sotto controllo tutto ciò che concerne consumi e kilometraggio su strada. Piccola chicca, levando la visualizzazione della radio sul computer di bordo, in D mostra la pressione della turbina, in N un kilometraggio digitale, e in A il tachimetro digitale.
Il climatizzatore bizona fa il suo sporco lavoro ed è maledettamente intuitivo anche x chi come me aveva un merdoso manuale a levette :)
Abitabilità:
anteriore è a dir poco comoda, i sedili sono avvolgenti e lo spazio è ampissimo nonostante sia una compatta sportiva. Dietro, ho scelto volontariamente, di farla omologare per 4 persone max (2 - 2) in modo tale da concedere ai passeggeri spazio vitale e, a detta degli amici, chiunque si sia seduto dietro ha espresso parere positivo dicendo "in 2 dietro ci si sta comodissimi" (persone alte da 180 a 185 cm circa).
Il bagagliagio non è affatto minuscolo, ci stanno comodi due grossi trolley (da 80cm di lunghezza e una 50 in profondità.
Blue & Me:
questa è proprio una vera perla. La possibilità di utilizzare chiavetta usb per ascoltarsi gli mp3 (impianto audio base con 4 casse che suona ottimamente), è a dir poco una figata. Sul display dell'autoradio mostra i dati della traccia e anche quando si spegne e riaccende il mezzo, la traccia appunto, riprende dallo stesso punto. Il tutto è gestibile con i comandi al volante che come già detto sono di una comodità assurda.
Il bluetooth poi è una figata pazzesca...chiami numeri dal veicolo, leggi i messaggi, aggiorni la rubrica e molte altre stronzatine. Sta di fatto che l'interlocutore al telefono sente benissimo e io nel mio veicolo sento chi mi parla in maniera nitidissima.
Il NAV ancora non l'ho provato molto quindi su questo ancora non mi pronuncio.
Prestazioni:
L'auto in generale, utilizzata in normal, ha una guida fluida e precisa. Il motore è pronto e l'erogazione dei cavalli è brillante. Il succo è questo... basta schiacciare! Ora vedo di entrare nei particolari per ogni impostazione del selettore DNA
Normal: macchina impostata per uso cittadino, controlli base inseriti, sterzo molto morbido e pedale che risponde normalmente alla pressione. Il controllo della frenato è base e coordinato ovviamente con l'ABS. Insomma gli interventi elettronici dell'auto sono impostati come standard. E' il classico settaggio appunto per l'uso cittadino. Già qua la macchina è uno splendore in strada.
Dynamic: l'emozione! Controlli elettronici meno intrusivi, classica impostazione sportiva. Si attiva il Q2 Elettronico (di serie sulla mito) che permette di gestire al meglio sovra e sottosterzo. Il motore è + pronto, il pedale dell'acceleratore si ammorbisce appunto per aiutare la prontezza del motore e lo sterzo si irrigidisce sensibilmente! La macchina è incollata a terra, l'ho provata sui monti trentini in serie di curve a farla salire di giri...beh una meraviglia! (peccato che se sale tanto di giri, scende vertiginosamente di autonomia hahaha)
All Weather: la sicurezza! Controlli elettronici molto + intrusivi, un frenatone improvviso attiva anche le 4 frecce in automatico per chi è dietro di te, giusto per fare un esempio :) Il controllo della frenata è molto ben gestito e permette di salvarsi il culo in molte situazioni di scarsa aderenza.
Consumi: per ora con molto urbano e poco extraurbano sto su 11km al litro. La macchina è ancora legatissima quindi punterò ad assestarmi sui 12-13 km al litro che per un turbobenza non mi sembrano affatto male :D
Giudizio complessivo: penso di aver fatto un acquisto meraviglioso, la macchina è splendida e in ogni suo frangente mi rende sempre + soddisfatto della spesa.
Per ora non mi viene in mente altro, spero che merdaKith sia contento ;)
ma il blue& me in parole povere cosa diamine è? cioè se io entro con un cell blu tooth e mi chiamano posso rispondere come se avessi un vivavoce nella macchina?
credo sia un impianto audio/multimediale/telefonia integrato per modelli fiat
in parole povere si.
Devi associare il tuo apparecchio con l'automobile tramite la ricercerca automatica dispositivi. Una volta fatto ciò ti sincronizza la rubrica e la messaggistica. Da quel momento in poi esegui e ricevi chiamate rispondendo direttamente con una pressione di un pulsante dal volante. L'audio è in vivavoce direttamente dagli altoparalanti della macchina con il volume regolato secondo l'autoradio (che se accesa si disattiva quando esegui o ricevi una chiamata).
Poi ovviamente c'è la parte multimediale con il "mediaplayer" :)
Ogni aspetto del blue&me è comandabile anche tramite comandi vocali.
La cosa figa è che se tu trasferisci la rubrica del telefono dentro quella del sistema, SENZA REGISTRARE ALCUN COMANDO VOCALE INERENTE AL DATO CONTATTO, basta che dici ad esempio "chiama casa" e lui in automatico chiama casa.
cmq gg :nod:
No è che non sai leggere, il blue&me vivavoce non esiste.
Sarà blue&me NAV.. sai com'è, c'è una leggera differenza :sneer:
Ti eri spiegato male tu, è tutto scritto nell'immagine che hai riportato. Il blue&me è il blue&me, period.
Se prendi il pack blue emotion è già dentro come optional, non hanno scritto tutto (vivavoce BT + media player + salcazzo) perchè non ci stavano con lo spazio.
Poi, volendo, c'è il blue&me NAV che aggiunge alle funzioni già descritte quella di navigatore a pittogrammi.
ah ok , pensvo che cliccando la sopra sul pack in automatico nel configurato venissero selezionati ciò che contiene.
già arrivata in concessionario :O
mica tanto, ora ho delle storie per il leasing, vedremo un pò...