Imho a centrocampo non prenderemo lo stesso numero di giocatori che mollano/se ne vanno quest'anno, visto che vogliono ridurre il numero di giocatori da quanto ho letto.
edit: ma Merkel quindi va via?
Imho a centrocampo non prenderemo lo stesso numero di giocatori che mollano/se ne vanno quest'anno, visto che vogliono ridurre il numero di giocatori da quanto ho letto.
edit: ma Merkel quindi va via?
La perla della giornata :rotfl:
Il Milan non deve avere nmila infortunati per tutta la stagione in primis.
Se vendi T.Silva è per fare una squadra con i controcazzi, altro che recuperare il gap con la Juve (lol).
Ovviamente se reinvesti i soldi.
Cmq sia non vedo tutti sti casi storici di gente che ha venduto Zidane e poi si è presa Buffon, thuram Nedved e Jugovic.
Vabbè che fare mercato sul forum è isi d'altronde.
Cioè per fare mosse del genere devi avere un piano e contatti della madonna sotto, non mi sembra questo il caso
si ma il calcolo di diminuire la zavorra il milan non lo puo fare sul centrocampo .
Deve farlo sulle nmila mezzepunte che ha . Cassano elcazzaui l'olandesina il brasileiro etc. Troppa gente .
A centrocampo chi hai? Dico non 90enne .E ti servono almeno 5 giocatori.Flamini ok , fuori 1 . Poi?Merkel? ok riserva fuori 2. Ti mancano 3 titolari 3.Di cui uno dovrebbe avere anche dei piedi decenti .
Cazzo compratevi alvarez , ve lo diamo a 35 milioni QQ .
LOL
Wesley Sneijder, 27enne centrocampista dell'Inter, torna di moda come possibille rinforzo del Milan. Soren Lerby, agente dell'olandese, avrebbe parlato con Galliani e sondato la disponibilità dei rossoneri a trattarlo. In più Sneijder avrebbe chiesto a Kevin Prince Boateng, di cui è grande amico, di fare pressioni sul Milan per intavolare una trattativa.
Il giocatore viene valutato non meno di 25 milioni di euro da parte dell'Inter, un problema non da poco visto considerato il periodo di austerity che vive il calcio italiano. Per di più Moratti non vorrà ripetere l'errore commesso in passato con le cessioni di Pirlo e Seedorf.
immobile e' ufficiale che andra' al genoa l'anno prossimo, l'ha confermato preziosi.
io ancora non ho ben chiaro cosa sottenda la cessione della meta del cartellino di immobile al Genoa perfezionata nello scorso mercato invernale.
E da allora che mi chiedo cosa porta la juve a cedere meta di quel giocatore a gennaio.
è chiaro che pigliate destro.
Noi ci siamo fatti rifilare l'ennesimo fail , voi vi pigliate il buono.
mah la valutazione delle rose c'entra poco quelle si si vedranno alla fine del mercato ma la differenza sta nel sistema di gioco da un lato una squadra che ha un gioco che potrebbe rinforzarsi con qualche grande nome, dalll altro una che al di la di palla lunga ad ibra e degli spunti personali (l'exploit di nocerino, boateng quando e' stato un fattore) non ha fatto altro, ricordiamoci che il milan lo scorso anno e stata quella dei 54 lanci lunghi dalla difesa a superare il centrocampo in una partita contro una squadretta
c'e' il fatto che il milan debba trovare un gioco e si deve veramente capire se ibra resta o meno perche e inutile girarci intorno le squadre che hanno ibra vuoi o non vuoi magari per il suo carattere ed il poco degli allenatore finiscono a fare lanci lunghi e ci pensa lui: lui gira si vince, lui non gira o trova lo spunto un altro singolo o non c'e' il gioco per vincere.
poi e chiaro basta che compri uno che ti svolta a centrocampo e ti nasce il gioco ma basandoci su quanto visto l'anno scorso il discorso delle rose e' secondario.
Anche e soprattutto a centrocampo imho. Abbiamo una miriade di nomi: Flamini, Nocerino, Muntari, Ambrosini, Strasser si dovrebbero giocare 2 posti, se compriamo un centrocampista coi controcoglioni e quindi titolare. E non sto considerando Emanucoso e Boateng eh.
edit: dimenticavo Merkel (non ho capito se rimane o no), Montolivo e Traorè. Quanti cazzo siamo lì in mezzo!?
Condoglianze per Palacio :nod:
Non che sia un brutto giocatore ma mi sembra un acquisto del cazzo.
Non c'e' niente da aspettare la juve non è l'inter .Se dice che fara un colpo grosso in attacco e a centrocampo farà un colpo grosso in attacco e a centrocampo.
Anche perchè ha i soldi per farlo.
Quindi sorry ma al momento è il milan che insegue e considerando che avete gli stessi soldi nostri , l'unico modo che avete per pareggiare i conti è supervendere silva.
Anche perche se si apre , come sembra , un asta tra barcellona e city , a farsi mollare contropartite per 50 mln è un attimo.
hai ragione sorry.
Solo che muntari , non so perche , non lo considero :rotfl: e montolivo lo avevo dimenticato.
Ambrosini levalo .Io parlo di titolari buoni da 13 14 km a partita non di gente che vaga per il campo alla cambiasso.
boh e con cosa dovremmo pagarlo?
No perche voi siete in grado di dare contropartite sia al iena che al genoa.
Noi dopo palacio cosa siamo in grado di dare e a chi?
Non mi torna che riusciamo a prendere destro , poi magari mi sbaglio , pero AL MOMENTO mi pare un affare piu facilmente realizzabile dalla juve. Come faceva giustamente notare mc , quella metà di immobile a gennaio , non avrebbe un senso.
Muntari è il classico centrocampista che piace a Galliani e Allegri: non costa un cazzo, non rompe le balle ed è un fabbro. Imho se non parte titolare con Nocerino e Montolivo, manca poco. (bella merda)
Ne parlavo ora ora con un vecchio collega interista, l' Inter è messa malino e dovrebbe costruire un progetto con qualche rischio e qualche scelta forte.
Il Milan è messo maluccio, veramente mi fa quasi più paura la possibilità che il Milan sprofondi che altro, per fortuna che c'è zio Fester che riesce sempre a tirar fuori il miracolo, però quest'anno è complicata, il cerchio si stringe, non hai vinto, per fare cassa ti tocca cedere ma se cedi un TP vuol dire avere + di un ingaggio non basso da pagare al posto di uno, in più perdi quel top player che era un perno per il relativo reparto.
Thiago Silva non lo venderei mai a meno che davvero non arrivino al cinquantello e davvero li il Fester imo si rifà una grande squadra. Imo ci sarebbe da disfarsi di Ibra che riesci a darlo in un bello scambio (per qualcuno più cciovane e meno problematico) ma rimane una bella bega.
:scratch: boh
l'inter è fuori dai giochi per n anni .
Ha il monte ingaggi del real madrid , la cassa del monte di pietà e l'acutezza di un tordo , senza contare l'età di matusalemme .
Però abbiamo alvarez. Bisogna sempre pensare in positivo. Piu che positivo , direi sieropositivo quasi.
ma infatti io se fossi un tifoso milanista e dovessi scegliere chi mandare via tra ibra ed T.silva mi terrei silva tutta la vita e venderei ora ibra tanto l'anno prossimo va via ed e' uno che rompe i coglioni.
il problema e che mentre t.silva lo vogliono tutti gia ibra e piu difficile da piazzare atm ci sono solo due squadre che potrebbero volerselo prendere real e city e poi visto che il chelsea sembra cercare un attaccante (drogba fine contratto torres che non e' esploso ed ha gia chiesto che o gioca titolare o vuole andare via) anche la squadra londinese avrebbe i soldi per prenderselo.
il milan deve darli tutti e due .
Dare via solo ibra non basta .
Se trova le palle di darli via tutti e due mette su una squadra della madonna imho.
Senno fai come l'inter che ti ritrovi con dei pensionati che non ne han voglia e mettono su pancia .
Hai il valore della rosa di 35 milioni (sneijder+faraoni+coutinho) e le spese per ingaggi uguali al pil della scozia.
Si ma Palur fa ridere sta cosa che dai via i tuoi 2 migliori giocatori e poi se sicuro di fare una squadra fotm, non è assolutamente detto, non è che sono tutti disposti a vendere i grandi giocatori, l'ultime volte che abbiamo venduto i nostri top player i soldi sono finiti a bilancio, non abbiamo reinvestito per un cazzo, andato via Sheva, siamo riuscito a vincere la CL perchè kakà ha fatto il mostro ma andato via Kakà abbiamo dovuto aspettare l'arrivo di Ibra per vincere 1 titulo.
Tra dare via Silva e Ibra anche io darei via Ibra ma dipende tutto dalle offerte e dalle contropartite tecniche, cioè per ora è troppo nebulosa come cosa per fare delle valutazioni.
si ma marphil , nessuno ti da 50 mln cash per silva.
Ma 50 mln in contropartite il city li caga come niente .Ha giusto 3-4 cagacazzi tra cui scegliere che verrebbero da voi al volo .
Gli ingaggi? sbaglio o perdete 3-4 pezzi da 90 questanno?
Rischi di non fare una squadra fotm?
Beh marphil , voi non siete una squadra fotm.
Quindi quello che rischi è di farla una squadra fotm . Non il contrario.
E comunque si e' sempre fatto cosi poi vabbe se i soldi delle cessioni sono andati a risanare il bilancio allora e la società che ha i suoi cazzi/gestione ma non penso di dovervi ricordare di quando la juve si privo di zidane e quali e quanti giocatori prese con i proventi della sua cessione: thuram, nedved, buffon e rimase pure qualche spicciolo se non ricordo male.
cioe e una cosa normalissima cedere un giocatore anche fortissimo se poi ne prendi un tot di forti, e cosi che si rinforzano le squadre o cacci il grano tanto grano come fanno gli sceicchi, mica prendendo i parametri zero o investendo sui GGGiovini.
E sono d'accordo con palur che e' stato l'errore dell inter post triplete, alla luce di come sono andati i fatti, e grazie al cazzo col senno di poi dirà qualcuno: 2/3 cessioni mirate faceva uno sfacelo di soldi/contropartite e probabilmente non sarebbe finito il ciclo.
ibra a quanto lo si vende? na 20ina di M è pure troppo
no ibra lo vendi a parecchio, fermo restando che non esiste una tabella di valore ma ogni trattativa ha i suoi perche' (volonta del giocatore, eta' del giocatore, utilita di eventuali controparite o necessita di cash per una societa fanno si che non esista un reale prezzo da relazionare con altri giocatori ma margini) il problema e' che le squadre che potrebbero prenderlo tolte quelle che non lo riprenderebbero (vedi barca) e quelle che non possono pagargli l'ingaggio e quelle dove non andrebbe mai (non lo vedo in ligue ad esempio) restano real e city, entrambe se prendono ibra devono fare pulizia davanti quindi cercherebbero di dare contropartite
Strauppo Palur.
Il Milan deve darli tutti e 2. Ibra per quanto sia cagacazzo e costi N di ingaggio è un giocatore che piazzi abbastanza facilmente se vuoi, e ti farai qlc soldo o avrai qualche contropartita tecnica valida, e più giovane.
Thiago Silva se va via per 40-50 milioni, sempre con contropartite tecniche si raggiunge quel valore, e visto che sono loro a voler Silva, il Milan aspetta e punta i piedi, cerca la contropartita tecnica che vuole e GG. Con i lresto dei soldi ti compri 1 altro giocatore decente e GG.
Mi fa ridere sto fatto dell'aspettare sempre, come co nPato con tevez.
Prima scrivete che qst valutazioni devono essere fatte alla fine. Poi se l osi dice alla fine dite:
eh facile parlare dopo, ditelo prima.
Beh, l ostiam dicendo prima.. il Milan deve piazzare bene Ibra+ Silva e rifonda una gran bella squadra. Come doveva fare l'Inter vendendo Maicon+Milito nell'anno del triplete, rifondare, ringiovanire e tenere quel cit che era eto'o e sneijder e a quest'ora era ancora scudettata e in giro in Europa. Invece si è ridotta a prendere Alvarez Palacio Pazzini e co.. e se il Milan non rischia e si tiene quei 2-3 giocatori forti che si ritrova finsice per fare la stessa fine.. anzi, la stessa fine no perchè di Galliani tutto si può dire tranne che non sia bravo nel calciomercato, soprattutto in quell odi basso livello, quindi anche con le pezze al culo (come in questi anni tralaltro) una squadra competitiva al minim ote la assicura sempre.. ma cmq perdete un'occasione per rifondare.
Ibra se va via l'anno prox va via a 1 cazzo, pegigo di quest'anno.
T. Silva non è che abbia 22 anni eh, se non lo vendete ora a 40-50 milioni (ammesso che ci riusciate) non è che tra 1 paio d'anni, da trentenne, la gente lo paghi cosi tanto.
Gia avete perso il treno co nPato che adesso vale si e no 15 milioni regalati, quando mi ricordo giusto 1 annetto fa i flame con hamsick e le valutazioni di Pato a CINQUANTA milioni rofl.
dici sul serio che ibra si piazza facilmente? io non ne sono tanto tanto sicuro cioe come ho gia scritto io vedo solo real (a cui a noi non frega un cazzo ma magari la societa' puo' anche pensare come contenere la personalita di ibra in una squadra che ha gia due prime donne Mou e Cr7) ed il city. io sinceramente non ne vedo altre, economicamente ci stanno i russi ed anche il psg ma sono campionati che secondo me ibra schiferebbe.
ecco hai trovato le giuste parole il milan "aspetta" e da anni cosa non si sa ma o si caccia il grano o lo si procura per rifondare non e' il parametro zero che ti svolta cioè puo capitare ma quante volte capita?
facilmente no pero piazzare ancora lo piazzi .E non è che è una opzione. E' l'unica via per rimanere a certi livelli.
Senno terzo-ottavo posto intelike.
il Caso Juve di Moggi l'avevo postato io prima proprio per dire che è un caso veramente raro, a me non risultano tutti sti casi in Italia dove la gente vende il suo top player e fa una squadra della madonna per primeggiare in europa, quindi no non è normale vendere i top player e restare fortemente competitivi, bisogna veramente avere un progetto serio/qualità gestionali innegabili/contatti everywhere per poterlo fare.
Il Milan così com'è ora è competitivo in Italia, non lo è in europa per arrivare fino in fondo, ma bisogna veramente valutarla bene una cessione di un top player ed eventuali scambi.
Concordo su una cosa con Palur, ovvero che il City ha ottimi giocatori da scambiare, ma in quel caso va valutato appunto il singolo caso.
ma non e vero marph il napoli ora con lavezzi cosa sta facendo? 30 mil e se non sono coglioni rifanno la difesa e l'anno prossimo il napoli mira allo scudo.
la juve non l'ha gia fatto ad i tempi di baggio? e non l'ha fatto con vieri all atletico?
e una cosa che anche i grandi club o quelli con la volontà di crescere fanno, se poi i 31 mil di lavezzi andassero a produrre il nuovo film del cinepanettogero ed allora la e' la societa che sbaglia come il milan che con i soldi di altri buoni giocatori ceduti ha sanato il bilancio..
cioe e una cosa comunissima e normalissima cedi un top player (o meglio uno dei tuoi piu forti che quell anno ha mercato) e prendi 2/3 forti: la squadra si rinforza oppure fai collezione di figurine con quella rara in mezzo a millemila doppioni di valore infimo.
*dlin dlon*
informazione di servizio
Il Milan sono 10 anni che campa vendendo top player
Non è che i soldi di sheva/kaka se li è intascati galliano.
*dlin dlon*
si emma e da un po che lo scriviamo il problema e che quei soldi poi risanano il bilancio e NON vengono reinvestiti, magari quest anno vengono reinvestiti come fanno tutti i club che mirano in alto.
se poi fai millemila milioni con le cessioni di ibra e t.silva e non compri un cazzo o li dnno in nero al berlusca per pagarsi i bunga bunga be allora cazzi loro.
ma cedere qualcuno ben pagato per rinforzare una squadra anche se chi cedi e' uno dei tuoi giocatori di valore e cosa normalissima, non trovi?
Il Napoli intanto il Pocho ancora non l'ha venduto ed è tutto da vedere che squadra farà.
Qui si parla di competitività ad alti livelli, il Napoli non è una squadra per vincere lo scudetto ne la CL, Juve Milan e Inter sono club differenti con differenti aspirazioni.
In sintesi io non credo assolutamente al vendo tizio per 50 mln e mi compro 3 giocatori fortissimi che mi fanno svoltare, o meglio come tattica generale penso sia ottima ma realizzarla e migliorare il livello della squadra sia veramente molto molto difficile.
Restano da valutare le contropartite tecniche però, immagino che quando parli con Barça e City girino grossi nomi, cioè onestamente io preferirei vari scambi di valore a soldi liquidi, + facile poi valutare la mossa.
Il Milan parte da un secondo posto a 4 pti dalla Juve con il secondo anno che va over80 pti in campionato e da un quarto di finale di CL dove è uscito con il barça
Se vendo Ibra-T.Silva devi migliorare tale risultati, siamo sicuri che ci si riesca vendendo i 2 top player?
Bisogna muoversi veramente molto molto bene in caso.
ed allora e' li il problema per cui non ci capiamo marph allo stato attuale il napoli (e sopratutto se mette a posto al difesa e valorizza qualche giovane come insigne) e una squadra che ha molto molto molto piu potenziale di inter e milan (compreso quello che si tiene ibra e t.silva) sia nelc ampionato che nelle coppe, tengo fuori la juve non per tifo ma perche dopo l'ultima annata se si muove bene sul mercato può ancora progredire.
coe tu dai per scontato che juve milan ed inter facciano la squadra per la champion e le altre siano rincalzi, io non la penso cosi ma proprio per nulla
lavezzi fruttera soldi al napoli questa cosa e' certa se rifa la difesa poi l'anno prossimo ne parliamo.
nella piu cattiva delle ipotesi il napoli mette insigne al posto di lavezzi e con i soldi di lavezzi fa difesa+ riserve e come mio parere il milan se lo piscia proprio... e poi il napoli può iniziare a fare il mercato...
Io dico che il Milan parte da un secondo posto in campionato con 80pti (seconda stagione ad over80) e un quarto di finale di CL (eliminati dal Barça)
Il Napoli è fuori dalla CL, non potrà quindi ripetersi in CL e riparte da un quinto posto dopo essere arrivato a 19 pti da noi.
A me sembra che per avere più potenziale del Milan vendendo Lavezzi dovrebbero fare dei numeri da circo sul mercato non da poco per finire davanti al Milan, in termini di risultati.
Poi vediamo come si muoveranno le squadre.
Imo pure, lasciando stare che il Milan ha sempre fatto una politica sugli ingaggi, imo non si è mai trovata nelle condizioni di quest'anno, troppi vecchi via, troppe poche riserve di livello, ripeto che è l'ennesimo miracolo di Galliani (o una pazzia a caso di uno sceicco) che può far salvare il Milan, perchè come base ci siamo molto poco ( a meno che non comprino sconosciuti iperforti che si sblocchino in serie A istant :confused: ).
Il Napoli invece è molto più in salute, e vorrei anche vedere, se riesce a rifare la difesa (almeno in parte) e riesce a portarsi quei punti nelle partite complicate si vedrà che du maroni per la lotta scudetto coi monnezzari in mezzo.
E rischiate seriamente di guardare il Napoli dal basso.
io parto non dai punti parto dal calcio giocato e dai giocatori ed il napoli come gioco e rosa (semplicemente se mette a posto la difesa con i soldi di lavezzi visto che l'unica grossa pecca del napoli e stata la difesa) vedo il napoletame una spanna sopra il milan.
vedremo il prossimo campionato.