Si guarda lo compro subito un dlc con 2 civ :nod:
Cmq la patch ha una marea di modifiche, quasi quasi comincio una nuova partita per vedere se c'e' un po piu di sfida.
Printable View
Si guarda lo compro subito un dlc con 2 civ :nod:
Cmq la patch ha una marea di modifiche, quasi quasi comincio una nuova partita per vedere se c'e' un po piu di sfida.
Si tra l'altro hai visto il prezzo consigliato? :rotfl:
7,50 $$ :rotfl:-again
(scommetto che saranno 7,50€ :nod: )
Io appena riesco inizio la terza partita, visto che la seconda l'ho appunto finita pochi giorni fa, poi posto i commenti.
(la partita in MP invece abbiamo deciso di accantonarla per ora...)
Giuro che ieri costava 7,99€ :D devono avergli mandato talmente tante mail di insulti (io ne volevo preparare una per Sid :nod: ) che l'hanno abbassato :P
ma quindi lo stato è sempre quello o si inizia a ragionare?
pensavo di farci altre due partite sotto natale ma solo se ci sono stati miglioramenti sensibili (non gioco dalla release)
Mah guarda, qualche miglioramento c'è stato, la prima cosa che ho notato (ho fatto una settantina di turni più o meno) è che sicuramente il pathfinding è stato migliorato, c'è stato un po' di game balancing (soprattutto nelle policy) ma a mio avviso alcuni traits rimangono davvero senza senso, migliorie anche nell'interfaccia e qualche bug in meno.
Ma SOLO in SP, il MP non l'hanno proprio toccato, tanto per farti un esempio ieri sera abbiamo ricominciato una partita in MP (il "solito" coop 2vs2n), ad un certo punto passiamo il turno e... ...
ricarica la partita ahahah proprio con il loading screen e tutto, siamo rimasti parecchio perplessi ma poi siamo scoppiati a ridere, abbiamo dato alla colpa ad un barbarian che ha rosikato causa una mia unità rimasta a 1pf e quindi ha cercato di utilizzare il new random seed :nod:
Ah e se giochi in mappa huge con 12 civiltà non toccare MAI la barra laterale a destra di scorrimento (per un millimetro tra l'altro lol) della lista dei player/civiltà, una volta che la tocchi e la scrolli è altamente improbabile che tu riesca a toglierne il focus con la conseguenza che non puoi più zoomare/dezoomare :nod:
lho reinstallato :nod: vediamo se noto ste differenze
February patch notes:
http://forums.2kgames.com/showthread...ry-Patch-Notes!
Un bel po' di cambiamenti, alcuni sembrano proprio interessanti ;)
(ancora niente sul mp, a cui io per ora ho rinunciato a giocare)
Prima o poi gli daro un'altra possibilita, hanno modificato un sacco di cose soprattutto a livello di bilanciamento.
Io gliela do sicuro appena esce la patch (ancora non è uscita), sempre in SP (come dicevo su) però.
Ok la patch esce giovedì a quanto pare, in combo con un "free" DLC:
http://www.pcgamer.com/2011/02/28/ci...out-this-week/
A quanto pare non è per niente free, 3,50€ per il polynesian DLC che, a mio avviso, possono mettersi dove non batte il sole.
Inizio a testare la patch :nod:
Quanto prima poi vorrei fare (con il vostro aiuto ovviamente, io per ora conosco ZERO mod) una lista di mod da consigliare, sicuramente ci vorrà un po' visto che cambieranno ora post patch.
Annunciata una espansione per la primavera del 2012 (molto vicina quindi):
http://www.2kgames.com/blog/civiliza...pack-announced
Da una parte è un buon segno perchè le aggiunte previste sono interessanti (spionaggio e religione su tutte), dall'altra mi vien da dire "ma inculatevi e smuovetevi a fixare il MP".
Vediamo come evolve la cosa, se evolve bene e se lo mettono ad un prezzo RAGIONEVOLE allora probabilmente la prenderò.
Giusto per risollevare un po' la questione del MP:
- ogni mappa più grande di quella normale è ingiocabile dopo tot turni, noi avevamo provato una huge + 12 civ (noi 3 vs altri 3 team da 3 AI ) e ad un certo punto abbiamo dovuto interromperla perchè il passaggio del turno durava CINQUE minuti.
- è obbligatorio il "simultaneous turn" che in questo gioco è assolutamente assurdo: in civ 4 era gestibilissimo, qui hai hexes e 1upt, più movimenti e più libertà e soprattutto non hai le stack of doom, il primo che clicca può allegramente fotterti una unità (e quindi una tile e tutto ciò che ne consegue) solo perchè ha cliccato prima, con gran gioia della strategia che va a farsi friggere).
- le partite spesso si riavviano da sole mentre giochi ( :rotfl: ).
- un sacco di bug minori.
Attualmente ne stiamo giocando una solo in 3 in VS (e non in coop ovviamente), mappa small, senza IA con solo città stato e sta "reggendo" bene in termini di loading e turn time.