Bella partita del Milan, la Lazio non ha praticamente mai impensierito Maignan. Però l'infortunio di Leao è una tragedia, speriamo di recuperarlo per mercoledì ma la vedo durissima.
Printable View
Bella partita del Milan, la Lazio non ha praticamente mai impensierito Maignan. Però l'infortunio di Leao è una tragedia, speriamo di recuperarlo per mercoledì ma la vedo durissima.
Ha una lieve elongazione all’adduttore Leao, cioè di fatto uno stiramento, ma di lieve entità
Dici che la monitorano giorno per giorno mi sa però di quasi impossibile per l’andata boh
Non sono un medico, ma se è uno stiramento la vedo dura di rivederlo in campo anche per il ritorno, considerando che si gioca tra 9 giorni. Spero di sbagliarmi, ovviamente. L'assenza di Leao, che è il nostro calciatore nettamente più determinante in fase offensiva, diminuisce di parecchio le nostre probabilità di passaggio del turno, e già partivamo sfavoriti.
Dipende dall'entità speriamo almeno per il ritorno
Certo boh turnover massicci contro Empoli Cremonese e Bologna per prenderci solo 1 punto, tutti i titolari contro la Lazio perchè dovevi assolutamente vincere e la prima cosa da evitare era proprio l'infortunio di Leao, cosa che è ovviamente successa
Marphil io spero tu abbia ragione evidentemente, ma è sempre una lesione muscolare anche se di lieve entità. Vederlo in campo tra 8 giorni sarebbe un miracolo, imho. Peccato.
L'infortunio non è colpa del turn-over. Pioli aveva deciso di fare riposare i titolari con la Cremonese pensando di portarla a casa comunque per giocare con i titolari contro la Lazio che è una squadra di ben altro spessore. Leao aveva riposato con la Cremonese e si è fatto male dopo 10 minuti contro la Lazio. È sfiga, poteva succedere in qualsiasi momento. Ripeto, la cosa triste è arrivare a giocarsi un turno così importante senza il nostro calciatore offensivo più determinante per distacco.
Onestamente non capisco perché mercoledì voglia far giocare Saelmaekers al posto di Leao. Io ripescherai Rebic che è il sostituto naturale del portoghese e che nelle ultime partite ha dimostrato di essere abbastanza in forma.
Anche Alexis è in forma, è indicativo che sia entrato lui al posto di Leao e che abbia riposato Diaz, per me andrà di Alexis sulla sx e Diaz sulla dx con i 3 CC
anche Messias comunque l’ho visto con la gamba bella reattiva anche se penso che in caso potrebbe entrare in gara in corso, idem Rebic / Origi
Da Rebic non sai mai cosa aspettarti sinceramente, magari saranno decisivi questi ultimi allenamenti anche se penso Alexis gli garantisca anche maggiore palleggio e difesa li lasciando Theo più libero di spingere
Riguardo l’infortunio di Leao pare abbia la cosa più lieve in assoluto tra gli “stiramenti” sul ritorno sono fiducioso o comunque incrociamo le dita
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Leao ha rinnovato fino al 2028
Pensa che a me "le fonti interne" l'avevano detto a Gennaio e l'avevo pure scritto nel thread di calciomercato :D
Ma qui dentro si faceva ironia e si perculava forte, ora immagino nessuno chiderà scusa :D
L'unica cosa che i "dettagli" (che poi erano la multa di fatto) sono durati + del previsto perchè alla fine c'era da monitorare tutta la causa tra Lille e Sporting
Peccato che la "fonte interna" non lavori + nello scout del Milan ora QQ ma ne aveva prese una marea. Niente + anteprime ;_;
Attachment 11743
a rapporto dall'ultra...
Lo dico da Gennaio che il ciclo di Pioli è finito
Qui c'era qualcuno che faceva ironia
Se malauguratamente dovesse rimanere il bazooka è puntato sulla dirigenza al 100%
ma Adli lo hanno riconosciuto? :rotfl:
Povero Tressoldi :rotfl:
Non lo so ma io ti dico una cosa, nella merda di partita che ha fatto ieri il Milan a me lui è piaciuto come ingresso in campo, almeno c'ha messo personalità e tentato la giocata
Ed è esattamente questo il punto, nessuno dice sia Zidane ma il minutaggio che ha avuto a disposizione per l'intera stagione non è giustificabile in nessun modo, soprattutto rispetto alle prestazioni dei suoi compagni di reparto che meritavano molti meno minuti rispetto alle prestazioni spesso prodotte
purtroppo il milan della gestione pioli ha avuto tante scomesse da provare con un allenatore che però non ama le scomesse, infatti tanti giocatori sono stati sottoutilizzati perchè subito bollati da pioli come non pronti nel ns campionato a fronte di spiccioli di minuti giocati.
Vabbè Marphil, non è che se dici a gennaio che Leao ha rinnovato e poi, come hanno dimostrato i fatti, non è vero ma succede 6 mesi dopo bisogna chiederti scusa, lol. Anch'io a inizio anno scorso ho detto che il Napoli avrebbe vinto lo scudetto, mica mi dovete chiedere scusa perché l'ha vinto quest'anno :D
Su Adli concordo, il suo ingresso in campo è stato nettamente migliore di quello, per fare un esempio, di CDK.
Comunque ripeto che il peccato originale di questa dirigenza è stato quello di sottovalutare la questione attaccante. Abbiamo, nei fatti, una unica punta 37enne che fa quello che può ma che non è assolutamente sufficiente per una squadra di vertice in serie A che vuole provare a fare le due competizioni. I numeri dicono che Giroud ha fatto gli stessi gol di Lukaku, che quest'anno non ha mai giocato ed è la terza punta dell'Inter (esempio per far capire la differenza nelle due rose). Spero che quest'estate riescano finalmente a trovare una soluzione definitiva, perché se penso, come si legge da qualche parte, che potremmo ritrovarci ad ingaggiare il solo 34 enne Arnautovic e rinnovare Ibrahimovic per provare a tirare avanti un altro anno senza il grosso investimento là davanti, mi viene da vomitare. Così non andiamo da nessuna parte.
Il primo step della dirigenza è prendere Pioli e buttarlo nell’umido e sostituirlo con un allenatore bravo sul campo che possa portare concetti nuovi a questa squadra (DeZerbi, Luis Enrique, Nagelsmann, ecc)
Il secondo è mettere mano alla rosa, ci sono almeno un 12 giocatori da sostituire, 7 di questi è facile perché alcuni se ne andranno in automatico e gli altri basta non riscattarli, gli altri 5 è più laborioso ma se sei un bravo dirigente devi anche saper vendere
Ibra
Rebic
Tatarusanu
Mirante
Messias
Dest
Vranckx
Origi
Bakayoko
Ballo Toure
Florenzi
Diaz
E inizierei assolutamente da una prima punta e centrocampista di valore e poi andare avanti a riempire secondo le disponibilità
madonna bakayoko ballo toure e florenzi me li ero proprio dimenticati al milan da quant'è che non giocano 1 anno?
contando che non ci sarà probabilmente la Champ, forse ci si può permettere
Nzola
Dià
o uno tra i non promossi di
Joel Pohjanpalo
Walid Cheddira
aperta inchiesta FIGC sul teatrino giocatori milan/pagliacci ultra :sneer:
Sinceramente eviterei di mandare i calciatori a parlare con i tifosi dopo una sconfitta, comunque mi sembra che siano tre giorni che si parla del niente. Addirittura inchiesta della Figc. Per cosa?
Più che nei due minuti a fine partita, mi preoccupa molto di più quello che è successo nei 95 minuti, onestamente.
Comunque la scena è bruttarella forte è!
Beh alla fine i tifosi sono quelli che fanno girare il carrozzone, ma una cosa è andare in conferenza stampa e riconoscergli qualcosa, un'altra è andare a rapporto in quel modo neanche stesse parlando il papa, poi io nn so cosa gli hanno detto, anche quello ha il suo valore ma le immagini personalmente nn mi sono proprio piaciute.
Ma gli ultras/tifo organizzato non sono in alcun modo i rappresentanti dei "tifosi".
Si autoeleggono tali e chiedono/si attribuiscono un ruolo che non hanno. Sono assolutamente autoreferenziali, ed è imbarazzante che qualcuno a livello societario paghi loro dazio.
Chi ha dato loro mandato di rappresentare la tifoseria della squadra? Nessuno. Anzi, sono convinto che al 90% dei "tifosi" della squadra ciò che fanno/pensano/dicono gli ultras non sia condiviso per il 90%.
Poi sul fatto che siano i tifosi a far girare il carrozzone... mah. Vorrei vedere l'impatto sulle revenues totali di una società relativo ai biglietti venduti, con la sottocomponente dei biglietti venduti alle tifoserie organizzate.
Non capisco su cosa stai puntualizzando? sull'aver gerneralizzato? li vogliamo chiamare sedicenti rappresentanti della tifoseria? farò più attenzione la prossima volta.
Sul fatto che non siano i tifosi (e questa volta generalizzo proprio x generalizzare) a far girare il carrozzone non so forse hai ragione, ma mi domando allora chi li mette i soldi.
me sa de no. Fiorentina bilancio I ricavi voce per voce:
Ricavi da gara: 7,9 milioni di euro (5mila euro nel 2020/21);
Ricavi da sponsor, pubblicità e commerciali: 37,4 milioni (50,5 milioni nel 2020/21);
Ricavi da diritti tv: 51,1 milioni (74,4 milioni nel 2020/21);
Ricavi da gestione calciatori: 122 milioni di cui 114 milioni da plusvalenze (27,9 milioni di cui 10,2 di plusvalenze nel 2020/21);
Altri ricavi: 14,4 milioni (7,8 milioni nel 2020/21)
TOTALE: 233,2 milioni (160,7 milioni nel 2020/21).
Dai biglietti meno del 3,5% dei ricavi. (dato drogato covid,vedi post sotto)
Questo è il Milan
Ricavi da gara: 32,544 milioni di euro (0 euro nel 2020/21);
Ricavi da sponsor, commerciali e royalties: 82,869 milioni di euro (65,228 milioni di euro nel 2020/21);
Ricavi da diritti tv: 133,075 milioni di euro (138,261 milioni di euro nel 2020/21);
Ricavi da gestione diritti calciatori, da cessione temporanea e altri proventi: 10,458 milioni di euro, di cui 5,570 milioni di plusvalenze (28,381 milioni, di cui 20,097 milioni di plusvalenze nel 2020/21);
Altri ricavi: 31,015 milioni di euro (20,097 milioni nel 2020/21)
TOTALE: 297,592 milioni di euro (261,092 milioni nel 2020/21).
Anche qui, dai biglietti 11% dei ricavi. (non capisco però perchè 0 nell'anno precedente COVID? Se è così, nel 20/21 avevano già riaperto gli stadi ed è un numero quindi completo a regime? Edit no, verificato,non erano ancora a capienza totale).
Mi sa che cubano di più... https://www.calcioefinanza.it/2023/0...dio-2022-2023/
Un 80ina dimilioni quest'anno. quindi circa il 25% dei ricavi. Sempre ampiamente minoritari, ma con un impatto non risibile.
Ma xchè i dirtitti tv non arrivano dai tifosi che comprano gli abbonamenti x vederli? anche xchè il calcio italiano all'estero ha appeal prossimo allo 0.
E' vero quello che dite voi,
sponsor, diritti tv, premi di qualificazioni, compravendita giocatori, tutto quello che vi pare ma di base c'è il numero delle persone (ancora più generico) che quello sport lo seguono altrimentiil volley farebbe girare la stessa quantità di soldi.
Si i diritti TV li comprano i tifosi, quelli che magari gli pesa il culo di andare allo stadio ma anche quelli che da quando ci sono tornelli, madonne serpi, tifosi idioti, sbobina bottiglie, svuota tasche e altre cazzate, preferiscono starsene a fare altro o al massimo a vedersela a casa.
Quindi... diritti tv e sponsor la fanno da padrona, poi sei hai uno stadio di proprietà ovviamente aiuta un botto, non solo i biglietti in se ma anche l'indotto di ristoranti hotel ecc...
Io prima andavo allo stadio... ma sono anni che non ci vado per tutti sti sbattimenti di cazzo... vado solo a vedere il rugby nazionale e se mi capita il benetton (le zebre fanno cacare un ci vo)
Si ma diritti tv e sponsor senza il seguito pagherebbero un cazzesimo di ciò che pagano così com' è negli sport "minori" .
Se per voi non è così....pace.