Originally Posted by
Kadmillos
Guarda io sono andato poco prima di Natale in Armeria a prendere una pistola, il tutto in 5 minuti (a dire il vero di più perchè trovar parcheggio è stato un dramma). Non posso portare l'arma in tasca ma non è il fatto di avere un arma in tasca che mi rende o meno un cazzone, se sono matto e il sistema non mi filtra a priori non è il fatto di potere o non potere fare qualcosa che mi fermerà dal farlo. Ed il punto è questo , i matti intesi come le persone che hanno un forte squilibrio non devono avere accesso alle armi e questo è giusto e sacrosanto , ma la popolazione americana è composta da diversi milioni di individui, ci sono matti per carità (e non pochi) ma ci sono anche un sacco di persone normali che esercitano consapevolmente un loro diritto sancito dalla loro costituzione (qui in Italia ad esempio non è così).
Non trovo giusto colpevolizzarli perchè uno squilibrato ha fatto un uso scorretto di un arma, sarebbe come togliere a tutti la patente perchè un idiota il sabato sera bresco come un culo e strafatto di extasi si è schiantato in curva ai 180 in autostrada ed ha ammazzato altre 5o6 persone, è già successo ma la colpa è dell'idiota che guidava in quelle condizioni o di tutti quelli che han la macchina?
E' un paragone del cazzo però se ci rifletti un attimo comprenderai che una situazione così variegata come quella americana non è facile da liquidare e da inquadrare con 4 righe scritte da uno che probabilmente non sa neanche dove sta l'Arizona ed ha volutamente buttato giù un articolo per fare sensazione, oltretutto inventatissimo con 500 USD in Arizona compri tre volte la roba che ha descritto lui però , senza fare i puntigliosi, capisci che spesso ci si ritrova con realtà descritte da terzi assolutamente improbabili.
La cosa poi del porto occulto in arizona è ancora più complicata perchè per poter avere la licenza speciale , oltre a quella tradizionale , devi sottoporti ad ulteriori esami e partecipare a diversi corsi specifici...... però qui parliamo sempre di uno squilibrato... sbatte il cazzo lui delle leggi... se poi non avesse avuto modo di comprare un arma in una struttura "legale" negli USA la reperibilità (specialmente nel sud) di armi illegali è ridicola, se era partito per uccidere qualcuno e la sua testa gli diceva di farlo avrebbe recuperato l'arma ovunque, negli USA le armi "illegali" si trovano molto facilmente.