33% come self employed in MA.
Guarda che qua' e' brutta, e come tassazione il paragone ci puo' anche stare, il problema e' come vengono investiti i soldi dei cittadini.
Printable View
Guarda che lo so che è brutta anche negli USA. D'altronde, come potrebbe non esserlo se quel ritardato di Bush Jr., durante la sua amministrazione (o sarebbe meglio dire l'amministrazione di Cheney con burattino Bush), ha aumentato il deficit delle casse statali, da SOLO, di UN TERZO del totale prendendo come base il deficit del 1800?
Il punto è che quando una cosa è scandalosa, lo è, non è che la tua merda puzza meno della mia, "e quindi è meglio", sempre merda resta.
Questa è la differenza fra popolazioni retard (come gli italiani E gli statunitensi), e popolazioni un pelo più civili come senso di gruppo, come i francesi, gli scandinavi, gli islandesi e così via.
Negli USA ci sono stati continui tagli di tasse ai ricchi e stop, da noi idem (al contrario, cioé aumento della pressione fiscali sui piccoli), il punto è che il risultato finale non cambia. E resta uno scandalo. Se a te fa piacere, e va BENE, pagare 6K circa all'anno per tassazioni su unica casa + mutuo, ti posso solo dire "contento tu", il resto del discorso resta uguale, e cioé che è una merdata NON aumentare la tassazione se non a chi non può sfuggire dalla morsa del fisco (IRS o AdE).
Che poi i soldi incassati gli stati li spendano a cazzo, questo è un problema AGGIUNTIVO, non l'UNICO.
Mi sa che non ci capiamo: ovviamente l'aumento della pressione fiscale è causa quasi sempre da una gestione errata degli introiti (raramente a causa di qualche cataclisma economico esogeno alla nazione stessa, anche se può capitare, ma è, ripeto, raro).
Ad un certo punto, c'è bisogno di + soldi. Aumentare la pressione, anche momentaneamente, a chi ne sente molto meno il peso è, di base, la cosa + logica da fare. La seconda cosa logica da fare, se si vuole skippare la prima, è aumentarla EQUAMENTE fra tutti in modo PROPORZIONALE, in base ai redditi. Questa manovra invece di equo ha solo il fatto che la STESSA tassa viene applicata parimenti a tutti quanti, colpendo di conseguenza di più chi ha meno. Per non parlare della questione della diminuzione della detrazione dai mutui, che ovviamente colpisce solo chi i soldi, in media, non ce li ha.
Qui non si sta discutendo sulla cause di manovre simili, ma degli effetti. Un mondo migliore è un mondo nel quale gli stati utilizzano al meglio gli introiti delle tasse? Eh beh, grazie al cazzo direi.
O vogliamo discutere del fatto che, ancora oggi, la pressione fiscale sullo stato mafioso del vaticano è la più bassa in assoluto? E qui parliamo di equità del prelievo, a prescindere da come vengono spesi. Anche se fossero spesi in modo corretto al 100%, non è corretto permettere ai possedimenti di una setta religiosa random (cristiani, musulmani, ebrei, rastafari o il cazzo che ci pare) di pagare MENO tasse di tutti gli altri cittadini.
Vuoi vedere che se una cosa del genere l'avessero fatta in Francia, ora ci sarebbe rivolte ovunque?
Ci siamo capiti e concordo e cmq sfondi una porta aperta con me sulle basse tassazioni delle organizzazzioni religiose. Quello e' uno scandalo
in grecia hanno fatto rivolte per mooooolto meno
qua la gente sta ancora troppo bene a causa dei capitali tenuti da parte dagli anni del boom economico.
Comunque il sistema di tassazione serve ad offrire servizi ai cittadini, non altro. A seconda del modello economico che ci piace di più possiamo avere pochissime tasse e tutto a pagamento o tantissime tasse e tutto aggratis, entrambi i modelli funzionano, l'importante è che il rapporto tasse:servizi rimanga uguale. Qua non solo il rapporto fa schifo, ma la situazione peggiora e la classe politica si dimostra giorno dopo giorno sempre più inadeguata.
Ora, o si fa la rivoluzione o si levan le tende. E a me andarmene dall'italia sta sul cazzo, qua ci stavo un gran bene. Però sinceramente non posso neanche buttare via la mia vita per stare ad ascoltar sta gente e quelli che li han votati, ad un certo punto ve la siete voluta, mo cuccateveli e tanti saluti.
???? sticazzi!!!
ero informato male allora, oppure faccio un po' di confusione o_O
Forse lì si può scaricare di più? Oltre al 33% però non hai immagino l'inps (quanto ti costa la pensione privata?)
Io qui in Italia quando incasso le fatture tolgo il 20% (iva) + 50% dell'importo senza IVA (irpef + inps + cazzi vari) e li metto direttamente in un altro conto che così non li spendo :sneer:
Boh, io ho visto che non poteva funzionare già nel 2001. Se non riesci a pagare le tasse dopo aver dichiarato che non ci riesci ti fanno la multa e triplicano il debito, mentre quelli attorno che evadono illegalmente continuano a sopravvivere. E' quasi come invitare la gente a evadere.... Perchè MAI si deve far fallire chi è in difficoltà mentre c'è una quantità esagerata di persone che evade la legge... Boh, fanculo io non torno piu'.
Lo stato italiano se personificato sarebbe un bulletto di periferia che picchia gli infanti in fasce.
ma non avevano abbassato le tasse?
Bhe in ogni stato e' diverso, magari non hai fatto confusione ma avevi dati di un altro/i stati. C'e l'inps e cmq puoi fare anche una pensione private, e i costi ovviamente variano. Io come self employed scarico quello che posso, ovviamente per i primi 5 anni riporto una piccola perdita :sneer:
Sono d'accordo con ZiPiè , nel senso che a me cittadino mi sta anche bene pagare cifre onerosissime allo Stato , se e con un superSE , lo stato poi mi "rifonde" con dei servizi della madonna.
Faccio un esempio , il wallfare scandinavo , e svedese nello specifico, è impressionante, hanno una pressione fiscale comunque paragonabile alla nostra ma a livello di wallfare non ci sono paragoni.
Scuole che funzionano, Asili secondo necessità , assistenza pubblica avantissimo, ospedali che sembrano delle navi spaziali, centri di assistenza per bisognosi, donne, bambini insomma di tutto. Solo per fare un esempio mi dicevano alcuni ragazzi di Harnosand che per gli anziani con ridotte capacità motorie è previsto dallo stato un servizio di spesa direttamente a casa, così si sincerano che l'anziano , anche se vuole vivere "solo" abbia sempre una presenza in casa che verifichi che mangi , dorma e viva dignitosamente. Ad inizio settimana l'anziano insieme al suo assistente programma la spesa che gli viene recapitata dal negozio a casa senza ulteriori spese aggiuntive (ci pensa il commun per conto loro).
Questo è per fare un esempio , io se a me lo stato fornisce un livello di servizio adeguato sono strafelice di pagare. Non tollero però di pagare per poi vedere che i miei soldi servono ad ingrassare 4 rubagalline, qualche decina di raccomandati del cazzo e persone senza arte ne parte.
Non tollero di pagare per poi vedere la monnezza in mezzo alle strade della mia città (Bologna sta diventando un cesso).
Non tollero di pagare e poi di vedere un IDIOTA mongoplegico con grossi problemi di apprendimento come il Trota in un posto di responsabilità solo perchè è il figlio di un altro cadavere ambulante e prende uno stipendio terrificante , quei soldi potrebbero essere investiti per dare da lavorare a due o tre ricercatori universitari invece che a sto povero culo imbecille.
Non tollero che i ns soldi siano utilizzatiper dare aiuti , appoggi , incentivi ad aziende private (vedi FIAT) che negli anni ci è costata come 4 finanziarie e che adesso ce lo butta al culo con la storia della globalizzazione , globalizzatemi sta minchia.
Non tollero che i miei soldi siano utilizzati da alcuni magistrati per mandare avanti delle stronzate terrificanti di indagini assolutamente inutili irrilevanti e che spesso distruggono la vita a persone , poi quando tutto finisce (dopo una decina d'anni) ah scusa ci siamo sbagliati.... (vedi caso di due bambini nell'Hinterland milanese portati via alla famiglia per 2 mesi).
Non tollero che con i miei soldi si debba mantenere gente come la Polverini che da Roma (porchissimo IDDIO) deve andare a Rieti con l'elicottero.... ma porca troia a Rieti in elicottero? Ma l'elicottero te lo do da trainare io in autostrada e dietro una banda di negri con il tarello minimo da 40 cm imbevuto nel vinavyl e nella sabbia quarzifera che ogni volta che ti fermi te se inculano abbestia!
La Finlandia vorrebbe il Partenone come "garanzia" per i prestiti europei alla Grecia :rotfl:
Ma sti idioti nordici hanno una vaga idea di cosa significhi avere un monumento storico di tale portata?
si, soldi garantiti da qui all'eternità :nod: