Originally Posted by
Fenyx
Son due mesi che mi sto ponendo la stessa domanda poichè devo trasferirmi a breve.
Sempre vissuto a milano centro (moscova) e lavoro a milano sud (ripamonti)... non mi sposto in macchina ma sempre e solo con i mezzi.
Ora.. il bello di milano è che con i mezzi in 1 ora puoi tagliare la città da un estremo all'altro... il brutto è che a volte puoi metterci 1 ora anche per fare pochi km. quindi amenoche non trovi casa nello stesso quartiere dove lavori, il tempo per "andare al lavoro" a milano è e sarà sempre una variabile dai 15m ai 45m imho.
Piu passano i giorni e piu mi sto convincendo di decentrarmi in favore di "qualità della vita".. vedi verde.. quiete.. e meno balordi ululanti (dove sono ora abito al 1° piano sopra un pub e sempre e dico sempre fino alle 2-3 di notte almeno un random ubriaco che urla cè ).. xchè tanto il tempo degli spostamenti sarà sempre e cmq quello bene o male.
La questione è, lavoro a parte, tu quanto esci/ti sposti? Cinema, bevute, calcetto, ect ... è li sec me che inizia ad esserci una differenza..
L'unico punto fermo al quale sono arrivato è avere accesso a una metro nel giro di 10m.. (considerando le estensioni che stanno progettando) .. una volta che hai quello, a milano, secondo me sei a posto.