beato te, io 200€ non li ho mai visti neanche con la punto!
Printable View
Qui da me, tagliando secco senza pastiglie sta sui 100/120€. Con quelle anteriori si arriva a 200+
Roba tipo pressione gomme o controlli livellamenti nn vengono fatti pagare.
La cosa cambia se vai nelle officine ufficiali super pompate, lì inspiegabilmente i pezzi che usano costano sempre un botto, e vogliono 45€+ l'ora di manodopera, al contrario delle piccole officine che stanno sulle 25/30€.
mmh, cambio totale olio, rabbocco liquidi, cambio filtri, inversione gomme, cambio spazzole tergicristalli (freni ok) 320+iva ... macchina di 13 anni :P non so se ci fossero state altre problematiche.. manodopera ftw
si cmq intendo il meccanico di fiducia (braverrimo tra l'altro) con un'officina che è un buco, di certo nn parlo delle officine delle concessionarie
Appena cambiato pastiglie freni, liquido freni, olio e filtro oltre a controllo pressione pneumatici e check up lieve. Mancava solo la manutenzione all'impianto clima.
Punto benzina 1.2, 147 euro da Norauto :O
già!
ok... tagliando Volvo C30 2.0D
officina sotto casa, non ufficiale Volvo, ma lavora molto meglio...
per ora solo preventivo, la devo portare il 19/12:
- cambio olio motore (6l)
- cambio olio cambio (3l)
- filtro olio
- filtro gasolio
- filtro aria
- filtro abitacolo
- cambio liquido raffreddamento (10l)
- cambio liquido freni, cambio guarnizioni e controllo circuito
- pastiglie freno ant e post
- spazzole tergicristallo ant
- montaggio gomme invernali
- controlli generali vettura
preventivo con mano d'opera siamo a poco meno di 600€ iva inclusa...
in teoria visto la quantità enorme di liquidi in sostituzione non credo mi stia grandemente inculando... che dite?
Così su due piedi sembrerebbe starci come costo, per quella mole di lavoro.
C'è da dire però che non so quanto tempo ci voglia e quanto costino tutti quei litri di raffreddamento, olio cambio e freni.
olio motore e cambio siamo sui 20€/l circa
freni non so
liquido raffreddamento dovremmo essere sui 50€ di liquido (per quello consigliato da volvo)
p.s. tagliando dei 80k km (5 anni)