-
Io ho travisato in parte le vostre parole, e su quella parte sono in torto, concordo con voi che il poter saltare la GD sia un bene assoluto :sneer:
Un tempo si faceva senza e riporto le parole di un direttore di una grossa azienda di reggio emilia brand famoso in tutta italia, cliente e amico di mio padre da 35 anni:
Quando fui assunto qua alla ....35 anni fa alle vendite nel mio ramo seguivamo più di 300 latterie a reggio emilia, non avevamo problemi, c'era marginalità e il prodotto era 100% italiano e fatto con standard elevatissimi.
Oggi abbiamo un solo grande cliente, che di anno in anno decide i prezzi a cui devi vendergli, decide quando e dove devi andare tu in promozione nei suoi supermercati, perchè questo alla gente non lo dicono, ma non sono loro che si mettono in promo, ma noi. Ma se non vogliamo chiudere e lasciare a casa centinaia di persone dobbiamo tutti gli anni rivedere il packaging del prodotto spendendo sempre meno, tagli al personale, non si fanno aumenti e si chiude comunque in rosso. Quindi la famiglia che lavora qua alla .... poi va a fare la spesa alla coop ed è contenta perchè pensa di aver risparmiato, poi uno di loro finisce in cassa integrazione e capisce che forse la spesa alla coop non è così conveniente. Il problema che così come noi siamo costretti ormai a passare per la gdo per vendere e restare in piedi, oggi una famiglia è costretta a fare la spesa alla gdo.
[Output: 6.60 Kb. compressed to 6.40 Kb. by saving 0.19 Kb. (2.92%)]