mi è chiaro, il punto è che le voci sulle addizionali provinciale/comunale sono identiche al mese scorso.
Printable View
mi vien da dire che parlando delle retribuzioni di marzo la vediamo nella prox busta, oppure in alcuni comuni è già calcolata e in altri arrivano dopo.
wolfo, ma che stai a dì.
I paesi centro europei con problemi sono i soliti noti, sempre i piigs, e il problema dell'europa è il non aver richiesto prima misure di controllo sui conti. Dovrebbero essere gli altri a lamentarsi dell'europa, quelli che ora rischiano per colpa nostra, non di certo noi.
BLALBLA democrazia, quando c'è periodo di crisi la gente vuole la soluzione meno dannosa nell'immediato, vuole l'hitler di turno, far decidere con un referendum che senso ha? Non puoi decidere con la pancia.
La colpa di questa situazione è dei nostri governi passati, come dei governi greci, di quelli irlandesi e portoghesi. E chi li ha votati? Noi (voi). Ma no, è colpa dei professori. Cetto.
Il tornitore ieri votava berlusconi perchè gli prometteva meno controlli fiscali e meno tasse ed è stato quello a crearci problemi, se avessimo avuto uno stato sano la crisi non ci avrebbe devastato. I problemi c'erano anche prima della crisi, solo che non toccavano voi ma toccavano altri (prevalentemente la mia generazione), quindi ve ne sbattevate i coglioni.
Perfettamente d'accordo con Hador, trovo altresì facile lamentarsi quando arrivano i tempi di merda, si parlava di precariato 7-8 anni fa, di ruberie e clientelismo 7-8 anni fa, di evasione in massa, corruzioni e tangenti, se ne parlava di queste cose nel 2003, proprio qui su questo forum, però se facevi polemica eri il solito comunista, l'antiberlusconiano per partito preso, quello che rompeva le balle, io al tempo già lavoravo da un pò. Adesso più o meno siete cresciuti, avete finito gli studi, tanti sono andati ad abitare da soli e avete toccato con mano quanto è marcio il nostro sistema, per lavorare servono raccomandazioni, i servizi sono una merda ormai ridotti all'osso, devi fare un foglio in comune ti ci vuole mezza giornata e prendere il permesso a lavoro, tanti di voi sono sfruttati con contratti del cazzo o nelle maughe degli stage, tanti sono letteralmente fuggiti all'estrero, quelli rimasti hanno sgavettato e magari qualcuno è pure arrivato. Il nostro sistema è marcio da molto troppo tempo, il problema è che è sempre e solo stato sfruttato, per farlo ripartire ci devi mettere soldi e non è detto che riparta. Dal mio punto di vista è inutile prendersela con chi ti fa il culo ora, ignorando le cause che ci hanno portato a questo, quello che ci sorbiamo è causa di quello che abbiamo fatto negli ultimi 20-25 anni sia di sinistra che di destra.
Sulle modalità attuali poi possiamo discutere, di come il governo metta tasse ai coglioni, razzi l'articolo 18 e massacri le pensioni, di come protegga invece banche e corporazioni, la mia critica è quella di sempre ai lavoratori stronzi si fanno pagare crisi e merde varie, ed ai mafiosetti, furbetti, riccozzi e poteri assortiti, non gli si fa un cazzo, questo fa incazzare me e voi, ma dal punto di vista contabile, ste riforme funzionano.
Che vi devo dire gente, io mi rendo conto di avere pochi problemi per quanto riguarda la maggioranza degli italiani e credo anche ti molti di voi, spero tanto che questi sacrifici servano a qualcosa.
Attendo con ansia la replica del diversamente abile che prospettava un sospensione perpetua della democrazia al grido di "Viva Montihhhhh!!!!"
E' questo il punto infatti che tocchi pagare non penso nessuno lo metta in dubbio , Monti non si prende una percentuale sulle tasse quindi se ce le chiede io pure ho fiducia nel fatto che servano sul serio...
Detto questo però continua a mancare tutto il resto , tanto per dirne una si dice che si vuole spostare la tassazione dal reddito al consumo ma ad oggi vedo solo che salgono entrambe senza decrementare nulla...
Boh aspettiamo un altro po' e vediamo
per rispondere a dovere dovrei fare un semi wot e non torno a casa fino a stasera tardi, però mi piace l'argomento ...
Bhè non credo che Monti sia uno stupido lo sa bene da chi è composto il parlamento, sa bene cosa può far passare e cosa non può far passare, si è visto subito con le liberalizzazioni, io personalmente ho poca fiducia che ci sia qualcosa verso il popolo, semplicemente perchè non è rappresentato in nessuna fazione politica attualente nelle camere e nel governo ed è l'ultima cosa che prenderanno in considerazione in eventuali benefit...
Peccato che prima o poi ritorneranno i partiti cavalcando scelte del cazzo solo per un ritorno elettorale.
Intanto il teatrino del PD fa tanta tenerezza, tolto Berlusconi gente che va da una parta, gente dall'altra, anche la tanto sbandierata opposizione con Di pietro lol
Classe politica ridicola, le elezioni libere sono un cancro più che un aiuto per l'Italia