Ma fatemi capire bene, in che senso le banche sono esonerate dall'IMU? si parla di tutti i loro immobili o solo di una parte? Ora leggo un po', ma una spiegata veloce would be appreciated :D
Printable View
Ma fatemi capire bene, in che senso le banche sono esonerate dall'IMU? si parla di tutti i loro immobili o solo di una parte? Ora leggo un po', ma una spiegata veloce would be appreciated :D
Non sono esonerate le banche, ma le fondazioni bancarie.
Da wiki : http://it.wikipedia.org/wiki/Fondazione_bancaria
Quote:
Una fondazione bancaria è una persona giuridica privata senza fini di lucro. Le fondazioni bancarie sono state introdotte per la prima volta nell'ordinamento italiano con la legge n. 218 del 1990, la cosiddetta "legge-delega Amato-Carli", con lo scopo di perseguire valori collettivi e finalità di utilità generale.
Non ho capito di cosa ti stai lamentando, quello che c'è oggi non è il prodotto della mente malata dei tizi seduti al governo, ma del mare di merda che da sinistra a destra ha solcato gli ultimi 30 anni della scena politica italiana.
Quale pensavi che fosse il motivo della scelta di Monti al governo?Che i lor signori nostri rappresentanti si fossero stufati di governare?O che piuttosto quello che aspettava al paese era qualcosa che i partiti non avrebbero mai potuto realizzare?
Rivuoi indietro la tua democrazia con il PDL e il PD, che ora snutellano allo stesso tavolo incurandi della merda che si sono tirati addosso fino a 2 giorni fa?
O rivuoi la Lega, che non si sa come non si sa perchè si è scoperto che ruba giusto da quache mese, coincidenza da quando è passata all'opposizione.
A me che l'orticello dell'italiano fino al 2001 era bello rigoglioso mi fa merda, visto che è sulle spalle della mia generazione che è stato costruito
quindi sarebbero esonerate nello stesso modo in cui lo è la Chiesa nei termini delle sue attività non commerciali. Nel senso una fondazione bancaria per la cura del XXX malattia non si vedrà tassare gli immobili dedicati a tale attività. Bho credo che come cosa abbia senso. Poi sicuramente faranno porcate per far includere qualsiasi tipo di immobile all'interno delle fondazioni...ma in tal caso il problema non sarebbe la legge, ma i controlli.
No la colpa di quello che sta accadendo è ANCHE di quelli che sono al governo adesso , che non hanno avuto il coraggio di fare nulla di reale e tangibile se non buttarlo al culo a gente come te e me.
L'unica differenza tra me e te è che almeno io me ne sono reso conto e non faccio il fanboy delle cause perse..........
scusa, ma leggi un po' il mio post. Mi pare che qualsiasi immobile legato alle attività senza scopo di lucro sia esonato dall'IMU. Alla fine dei conti lo mettessero per le fondazioni bancarie dovrebbero poi metterlo per tutte le associazioni che magari fanno del "bene". Bho non so ad esempio io conosco qualche fondazione legata a San Paolo e svolgono cose tipo ricerca e roba simile :/
Ridateci la politica, ritoglieteci l'ICI
perchè io non lo so, probabilmente mi sono completamente rincoglionito, forse son sempre stato rincoglionito, non lo so, quello che so e che si era detto" governo pro banca e pro gruppi finanziari europei, gente che vuole solo far rientrare gli investitori e prosciugare le casse italiane e degli italiani" e voi avete detto "altro che democrazia bla, questo è necessario bli, è il minimo blu ecc..."
eppure questo governo tecnico non perde occasione per dimostrare quanto in realtà stiano facendo un recupero crediti senza minimamente prestare attenzione alla ripresa economica del paese, e voi siete ancora li anche di fronte all'evidenza a dire "ttutt'appost la ripresa dopo lo smau"
io non lo so ragazzi miei, io non sono un economista, cerco di capire quel mondo e alcune cose le riesco a chiarire altre diventano pesanti per chi non ha studiato economia, ma certi meccanismi son quelli della quotidianità, e non ci sono cazzi, quelli li vedi e li percepisci se apri le orecchie, scusate se ho il porcodiomadonavaca perchè per lavorare ho chiesto un finimport, ho ottemperato alle scadenze lo scorso anno e quindi siccomel'azienda è sana e siamo precisi me lo hanno rinnovato, son soldi che mi servono per lavorare ripeto, però porcaputtanamerda, il 9,46% di interessi, porca mignotta, mi sembra un pelino esagerato, ma giusto un pelino, e a pensare i fondi che si beccano dalla bce all'1% un pelo, ma giusto un pelo e hador, di amarezza mi viene, e quindi acceetti comunque, perchè non hai scelta, impegni tutto il tuo, e vai avanti, poi esci a mangiare una pizza in 4 coppie di amici, e una coppia, molto vicina come amicizia ti dice"ragazzi stasera saltiamo perchè al 2 del mese siamo un po' a secco, alla mia compagna lo stipendio lo danno il 10 (1100€) io devo prendere quello del mese scorso ancora.
e anche loro dicono, tiriamo avanti, poi sai si sono presi casa un tre annetti fa, sono persone che i sacrifici li sanno fare, anche loro vanno avanti, poi oggi leggi le news online, e sorpassata la notizia che il pil sta andando a puttane, passata la notizia della pensionata che si butta giù dal balcone perchè le hanno tolto 200€ su 800 di pensione, passata la notizia delle borse europee che fanno merda, quella di bossi e la sua cricca che rubano, quella degli altri che rubano, leggo: " esenti le banche bla", capisci hador che un pochino di lieve bruciore al culo ti viene, magari a te no, perchè sei piubbravo, pro, sveglio, intraprendente, ricco sfondato, sfondato e basta, non lo so, ma a chi guarda con imparzialità, il cazzo gli gira eccome credimi.
Questi tecnici ci stanno massacrando, stanno facendo il recupero crediti per l'economia finanziaria/banche, stanno impoverendo volontariamente un paese e fra poco ci svenderanno per poi darci un calcio in culo e lasciando la carcassa ai ladri politici che si son defilati per rimanere "puliti" da questo scempio
e quella sull'acqua e sul nucleare son state due dimostrazioni di cosa significa essere in democrazia, oggi se smettiamo di rivendicare il diritto alla democrazia ci uccidiamo con le nostre stesse mani.
Certo ma che gli ha anche permesso , a berlusca ed al PD prima , di portare l'Italia a questo.
Tutti colpevoli , dal primo all'ultimo.... mi ero scordato poi i radicali , che indifferentemente sono passati a destra ed a sinistra per salvarsi la poltrona (ed essere rappresentativih degli idealih di libertàh radicalih!!!) .