Che hai preso di bello?^^
Printable View
io ho un dell però sinceramente non saprei se rifarei la stessa scelta.
premetto che ho sfruttato la partita iva di mio padre quindi sono sotto "azienda" come utente.
cmq..
come pro hai il venditore personalizzato. l'ho contattato 2-3 volte sia via mail che via telefono (a memoria mi han chiamato loro).
ogni giorno ti fanno qualche offerta e il mio (XPS 1730) l'ho customizzato abbastanza (parlo dell'hd) in modo da arrivare alla cifra che mi interessava.
per farti capire alla fine il prezzo del prodotto è passato da 2300 a 2050 e infine a 1990 (avevo la postepay con max 2000€ dentro e la tipa mi ha richiamato qualche minuto dopo per confermarmi che potesse farmi un'ulteriore sconto).
il problema ora è che hanno delocalizzato tutto quindi al telefono ti ritrovi con gente rumena. ora riesci anche a parlarci ma scordati di usare sinonimi che faticano cmq a capire bene tutti i discorsi. nel primo periodo era un'incubo. e cmq anche ora a volte ti ritrovi con "tecnici" che ti dicono di fare le prove standard che ovviamente hai già fatto. Cmq la cosa positiva è che se in garanzia, mandano un tipo a casa col pezzo (o i pezzi) da sostituire e tutto è gratis se sotto garanzia. Altra cosa positiva, la garanzia retroattiva. Ti è scaduta? no problem. la rifai, copri anche gli anni che hai saltato ma di sicuro ti conviene a conti fatti.
hai una garanzia cmq extra di 1 anno sul pezzo sostituito.
Un contro è proprio questo. Un amico che lavora alla dell mi ha spiegato che quando un tecnico viene da te, il pezzo che ti metterà in sostituzione non sarà MAI nuovo, ma sempre un usato testato. Quindi capita (come successo a me) che lo stesso problema si riproponga più volte (4 volte a me). Se il tecnico cmq non sa mettere a posto, gratis arriva il corriere a prenderti il pc e tempo un mesetto max te lo rimandano a casa aggiustato.
contro, il sito fa assolutamente schifo. si impalla spesso, lo stesso link ti rimanda a pagine diverse. Giusto per farti capire, in questi giorni ho problemi con la webcam. cerco la soluzione online e mi dicono di riscaricare il programma. ovviamente penso di farlo dal loro sito essendo proprietario del software. peccato che il sito mi dia sempre errore e quando va, compaiono solo 2 programmi scaricabili.
ironia della sorte? sia il tecnico al telefono che poi ho visto sul sito compare la scritta che il sito funziona SOLO con explorer: un'azienda così meriterebbe il fallimento solo per questo motivo.
Cmq mi sa che finirò con lo scaricare "illegalmente" il software da qualche sito. assurda come cosa.
I pc sono robusti, mai avuto nessun cedimento struttuale (l'unico problema era interno alla scheda video), nessun pezzo rotto, scheggiato ecc.. ma parlo cmq del mio che è tutt'altro che portatile.
Ho speso moltissimo, una follia quasi per avere un pc portatile a livello di un fisso..
alla fine è come se avessi preso un fisso (pesantissimo da portare in giro e obbligo di cavo+trasformatore a forma e peso di forattino causa batteria che dura al massimo 2h) e di questo forse mi pento di più.
per ora non mi viene in mente altro.
Quasi quasi deleto il thread :nod:
Per l'ennesima volta: lenovo è costruttivamente superiore a Dell, di poco ma lo è. Di contro è più cara.
Dell ha dalla sua l'assistenza on site e una certa serietà.
Di tutto il resto salvo solo Asus.
Ovviamente ho avuto Dell e continuerò a comprarli
dittatore nazista :p
io ho parlato per mia esperienza.
sai bene quanto ho aspettato e ponderato la scelta e quando abbia seguito i vostri/tuoi consigli in merito (immagino ricordi il 3d..)
però è anche giusto mettere in evidenza quei contro che si sono presentati. sfigato io? forse.
però sul discorso che i pezzi di ricambio sono rigenerati e non nuovi, è una cosa assodata.
che ora l'assistenza sia tutta in romania è altrettanto assodato.
Ho Dell , mi si sta inesorabilmente smontando ma ha anche un buono da quasi 5 anni sulle spalle.... vedendo il panorama notebook attuale è una buona scelta specialmente per il rapporto qualità prezzo.
Ahahha si lo so Mellen e concordo con te :)
Il mio reply non voleva esser critico rispetto al tuo, che anzi é sicuramente utile e corretto :)
Sul discorso dei componenti rigenerati, se sono rigenerati bene, non vedo più di tanto il problema. Chi é che ti spedisce i pezzi a casa anziché dirti da subito di spedire direttamente il PC al centro riparazione? Meglio un pezzo di plastica, anche rigenerato, piuttosto che aspettare n tempo senza PC per delle cavolate, imho ;)
sìsì, ero ironico sul discorso dittatore :p
certamente ho messo nei pro il fatto che (mi sono scordato di dire il tempo) nel giro di 3giorni lavorativi, il tecnico era a casa mia, che ha fatto tutto il lavoro gratis e che è ritornato ogni volta che l'ho chiamato.
ovvio che devi essere pronto a passare prima quella mezzora d'inferno con il callcenter+tecnico balcanico che non capisce nulla e ti dice "ma ha provato a staccare e riattaccare la batteria?" e se usi 2 termini + specifici, si capisce che non sanno manco di che parli...
Cmq mi sta durando, senza dubbio e apparte quel difetto (che ho letto in giro essere cmq caratteristico x il tipo di macchina che ho) non posso lamentarmi del mio pc.
i "problemi" sono stati altri.
Ma qualitativamente per dell i notebook base sono buoni? Io pensavo di prendere il 14z base che almeno ho uno schermo da 14 e ha da 500gb +ssa da 32... Perché gli ultrabook che ho visto sui 600 euro ok che sono + leggeri di un 500gr ma mi danno l'impressione di rompersi da un momento all'altro:(:(:(
Come già detto i dischi ibridi sono una mezza cagata e le prestazioni sono praticamente equivalenti a quelli normali, con però dell'elettronica in più
Mi è parso di capire che in pratica è una scheda aggiuntiva, da il boost per l'avvio e il ritorno dall'ibernazione...mentre per il lavoro normale fa ben poco...
Per vedere il notebook dal vivo prima dell'acquisto mi han detto di provare a vedere da mediaworld...domani mattina chiamo e vediamo se qui a Genova sono forniti o meno...
approfitto di quanto detto da mellen per chiedere: sono 40 anni che i miei essendo dottori godono della partita iva (sono liberi professionisti insomma) ma non l'ho mai sfruttata, che vantaggi da effettivamente?
nel senso, hai degli sconti maggiori? o il tutto ricade nella possibilità di detrarre il costo del pc almeno in parte dalle tasse?
o che altro?
Mi fate venire un bubbio...
Qualsiasi ultrabook prendo ovviamente piallata e windows + linux puliti, ora mi chiedo una cosa non avendo lettori esterni da mettere ho modo di salvare il sistema originale( tipo dischi di ripristino) e poterlo usare in futuro se necessario?
Puoi detrarre l'iva
Domanda , tra questi due:
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/...t/NX.RYKET.020 manca l'ssd da 20gb nella scheda
e
http://www.dell.com/it/p/inspiron-14z-5423/fs versione base a sinistra
Senza contare la scheda video ( che nell'Acer è molto superiore) parlando di cpu+ram+hd il dell secondo voi è molto superiore?
Si sente molto la differenza?