maledetti, non li aprirò mai è_é
Printable View
maledetti, non li aprirò mai è_é
Spoilersi se lei non e' morta e' un fottuto capolavoro, il chap 43 e' da pugno nello stomaco e commuoventissimo, pero mi sa che non ci sara un happy ending
Per quanto non so, a questo viene distrutta la vita dalla madre che poi muore. Rinizia a suonare grazie a lei, inizia nuovamente a vivere e lei muore? butakamisama ma checcazze'? La fine tristissima di loro che non riescono piu a suonare insieme e lui che continua a suonare per sentirla accanto e' tremenda
Quote:
*
major spoiler, io vi ho avvisati
Spoilerve l'avevo detto no? ci puoi anche ripensareSpoilerdurante tutto il manga ci sono un sacco di death flag che fanno pensare che lei possa morire: penultimo chap lui ha un concerto lei e' sotto i ferri dal chapter 42, all inizio e' distrutto e non vuole suonare poi si decide esortato da Emi ed Aiza (gli altri due pianisti). Mentre suona la immagina accanto a lui che l'accompagna col violino, poi lei si dissolve, lui finisce di suonare ed e' un successone, il pubblico e' in standing ovation, Arima si alza dal piano in lacrime.
Ultime tavole: piove lui esce e gli viene consegnata una lettera scritta da lei con scritto addio sulla busta busta, fine capitolo 43... buta kamisama (dove buta vuol dire maiale e kamisama ci arrivate) ora se lei e' morta vadananoaffanculo ed hanno rovintato uno dei piu bei manga degli ultimi anni
Spoilere invece credo proprio che sia il finale che tutti si aspettavano, non che lo volessi personalmente anzi accidenti a quando mi spoilero le cose, ma il 43 è una sentenza eh
Quote:
Spoilersi se lei non e' morta e' un fottuto capolavoro, il chap 43 e' da pugno nello stomaco e commuoventissimo, pero mi sa che non ci sara un happy ending
Per quanto non so, a questo viene distrutta la vita dalla madre che poi muore. Rinizia a suonare grazie a lei, inizia nuovamente a vivere e lei muore? butakamisama ma checcazze'? La fine tristissima di loro che non riescono piu a suonare insieme e lui che continua a suonare per sentirla accanto e' tremenda
Spoilerbeh se sei uno a cui piace guardare oltre succede molto spesso anche in real, un evento traumatico ti fa morire dentro e ti fa smettere di vivere, e un evento traumatico ti fa ripartire e ritrovare la strada, vabbè io per esperienza personale ho cambiato la mia vita (in bene o meglio da capire) proprio a causa di 2 morti, fare pace con la morte, e di conseguenza con la morte di sua madre attraverso la morte di lei, gli farà capire che non esistono assoluti (solo i sith ragionano per assoluti) e che se hai voluto bene alle persone davvero saranno per sempre con te.
La morte gli ha portato via la persona che in quel momento pensava di odiare di piu al mondo, e poi gli porterà via la persona che pensava di amare di piu al mondo.Una lezione per tutti.Cio' non toglie che per arrivare in fondo a questo punto ci sarà da VOMITARE SANGUE
Quote:Spoilere lo so ma io confido nel fatto che appunto in quanto telefonato l'autore regali un happy ending invece di pensare che abbia voluto abituare il lettore all idea che lei morisse. per fare un altro esempio il film di psychopass e' akame vs kogami- Ora il finale piu ovvio e telefonato e' che si fraggano anzi che lei fragghi lui, ma magari invece decidono di fraggare il sybil insieme no? Cioè e' lecito aspettarsi un risvolto differente da quanto telefonato, anzi a volte fare pensare una cosa e poi farne un altra e un trucco narrativo per dare piu effetto al finale. Io spero in quello per shigatsu che per quanto mi riguarda con un happy ending o bitter sweet con lei che non puo piu suonare per la Sla e' un capolavoro, non dovesse essere cosi e' troppo triste arima ne passa troppe troppo drama il messaggio che passa e' "la vita e' una merda e poi si deve anche morire"e quindi da capolavoro lo vedrei come una cosa che mi ha solo fatto incazzare. Per quanto so anche io che e' improbabile ed anche dal fatto che ad aprile, un mese dopo la fine dell anime esce un ova con l'ultimo tankobon, sara il classico ova di qualche anno dopo con lui che ormai ha accettato la situazione e magari si bomba tsubaki
Quote:
Spoilere lo so ma io confido nel fatto che appunto in quanto telefonato l'autore regali un happy ending invece di pensare che abbia voluto abituare il lettore all idea che lei morisse. per fare un altro esempio il film di psychopass e akame vs kogami- Ora il finale piu ovvio e telefonato e' che si fraggano anzi che lei fragghi lui, ma magari invece decidono di fraggare il sybil no? cioe e' lecito aspettarsi un risvolto differente da quanto telefonoato ed io spero in quello per shigatsu che per quanto mi riguarda con un happy ending o bitter sweet con lei che non puo piu suonare per la Sla e' un capolavoro, non dovesse essere cosi e' troppo triste arima ne passa troppe troppo drama e quindi da capolavoro lo vedrei come una cosa che mi ha solo fatto incazzare.
Spoilerpuoi sempre vedere mawaru ahahahah, ci sono quei lavori fatti dal grinch che ti ha rubato il natale.Ogni tanto uno esce e le speranze te le prendi in culo.Questo anime è tutto un lungo addio, cioè se non muore è totalmente fuori posto la cosa, sarebbe un asspull come è stato un asspull yuki yuna con la differenza che qui da proprio l'impressione dello spirito di lei che passa a salutare lui, gli da un bacino,e poi sparisce nell'etere.Io che ho perso familiari in tutte le maniere piu merdose che mi vengono in mente forse ci moriro' d'infarto con quest'anime, gia ho sofferto con la raw e mi ha fatto gia in pratica piangere la ending della 12... non oso pensare
Spoilervabbe pero tra questo e fuuka mi sta venendo voglia di cambiare hobby lol
Quote:Spoilered e' proprio questo che mi fa sperare in un ribaltone, cioe queste continue death flag, pure il gatto ammazzano, cazzo pare postal.
Cioè realmente se non c'e' un finale differente dalla morte di kaori alla fine tutto il manga e' "la vita fa schifo e poi si deve pure morire" un inno alla disgrazia
Quote:
Spoilered e' proprio questo che mi fa sperare in un ribaltone, cioe queste continue death flag, pure il gatto ammazzano, cazzo pare postal.
Cioè realmente se non c'e' un finale differente dalla morte di kaori alla fine tutto il manga e' "la vita fa schifo e poi si deve pure morire" un inno alla disgrazia
SpoilerNo chiaro il sogno e la speranza è che sia successo qualcosa di diverso.Pero' la vedo bigia
SpoilerLei viva, il gatto è vivo, la lettera glie l'ha data lei in carrozzina col gatto in braccio, dio è cane
io ho un pessimo rapporto con la morte per adesso, se saltasse in aria mi ma potrei anche cambiare idea
Quote:Spoilerbest finale ever e grande manga, anche io spero una cosa del genere e che la bugia di aprile sia il fatto che lei non aveva detto, come e' ovvio e come hanno capito tutti tranne arima, cio' che lei provava per lui perché sapeva di poter morire. sinceramente tutto porta al fatto che lei schiatti ma allora sarebbe un opera senza senso in cui tutto va nel peggiore dei modi possibili, un disgraziometro e sinceramente sarebbe un grosso fail quando hai per le mani un manga capolavoro
Quote:
Spoilerbest finale ever e grande manga, anche io spero una cosa del genere e che la bugia di aprile sia il fatto che lei non aveva detto, come e' ovvio e come hanno capito tutti tranne arima, cio' che lei provava per lui perché sapeva di poter morire. sinceramente tutto porta al fatto che lei schiatti ma allora sarebbe un opera senza senso in cui tutto va nel peggiore dei modi possibili, un disgraziometro e sinceramente sarebbe un grosso fail quando hai per le mani un manga capolavoro
Spoilergiamma aveva tradotto che sulla lettera c'era tipo scritto, sei diventato più uomo adesso, take responsability, addio, lettera che eventualmente era stata scritta se lei fosse morta, ora se vogliono che ad arima vada tutto male, lei è morta, il gatto è morto, dio è cane ect, se invece c'e' un po' di giustizia lei viva, e vince l'arima bowl.
Quote:
Spoilergiamma aveva tradotto che sulla lettera c'era tipo scritto, sei diventato più uomo adesso, take responsability, addio, lettera che eventualmente era stata scritta se lei fosse morta, ora se vogliono che ad arima vada tutto male, lei è morta, il gatto è morto, dio è cane ect, se invece c'e' un po' di giustizia lei viva, e vince l'arima bowl.
Spoilera me diceva che era nella tavola prima quella dove ha il gatto in mano, una specie di visione, per quantos appiamo tutto che il prenditi le tue responsabilità' e' frase che viene detta quando due si mettono insieme quindi quella scena potrebbe significare che finalmente lui si rende conto che e l'unico a non averne capito un cazzo.
Cmq ripeto ci sono mille drama e storie tristi pero' non vengono date coi tante death flag fin dalle prime puntate "voglio essere ricordata" etc. prendi Fuuka lei muore quando nessuno se l'aspetta. loperazione che lei fa e una che le allungherebbe la vita non la salverebbe del tutto pero anche in altre opere come Hanbun no tsuki ga noboru sora (Hantsuki) finisce con l'operazione di lei che dovrebbe solo allungarle la vita ma la la storia finsce con una foto di loro dopo tanti anni vecchi e con una famiglia.
Dovesse vero finire con lei che muore boh mi parrebbe una cazzata laddove se si vuole creare tensione ed hype ed invece la storia si risolve in modo meno triste, cmq c'e' da aspettare il 6 febbraio se non si hanno info prima piu qualche giorno che mettono le raw per sparare i porconi o meno, se lei crepa speo che un otaku psicolabile di akiba vada a prendere lautore e se lo inculi e poi gli fa fare la fine di Makoto in school days
edit:
Spoilernella lettera c'e' solo scritto "Miyazono Kaori" e "Dear Arima Kousei sama" infatti alcune speculazioni indicano che forse e' stata scritta ancora prima che si conoscessero visto l'onorifico sama e che quindi che la "bugia di aprile" (da cui il titolo) fosse che kaori voleva conoscere Arima fin dall inizio e l'appuntamento con Watari tramite tsubaki fosse solo il pretesto per andare a conoscere Friend A ed aiutarlo a vivere la sua vita normalmente, cosa che ci sta dato che i genitori di kaori erano fans di Arima e lo conoscevano da ben prima.
Ora ed e qua che non mi torna la storia se la bugia di aprile e questa kaori va a conoscere Arima per aiutarlo e lui rinizia a suonare ma kaori l'aiuta anche a deprimersi e passare una vita di merda dopo essersi innamorato di una ragazza che gli muore... a sto punto si poteva fare i cazzi suoi ç_ç, cioe sarebbe come lui passa una vita di merda picchiato dalla madre che poi muore e vive senza suonare e' passivo ma vive, arriva lei rinizia a suonare e poi passa una vita mentre suona ma ANCORA piu di merda? cioe se lei muore la presenza di kaori nella vita di Arima diventa un nerf della madonnna altro che aiutarlo
Quote:
Spoilera me diceva che era nella tavola prima quella dove ha il gatto in mano, una specie di visione, per quantos appiamo tutto che il prenditi le tue responsabilità' e' frase che viene detta quando due si mettono insieme quindi quella scena potrebbe significare che finalmente lui si rende conto che e l'unico a non averne capito un cazzo.
Cmq ripeto ci sono mille drama e storie tristi pero' non vengono date coi tante death flag fin dalle prime puntate "voglio essere ricordata" etc. prendi Fuuka lei muore quando nessuno se l'aspetta. loperazione che lei fa e una che le allungherebbe la vita non la salverebbe del tutto pero anche in altre opere come Hanbun no tsuki ga noboru sora (Hantsuki) finisce con l'operazione di lei che dovrebbe solo allungarle la vita ma la la storia finsce con una foto di loro dopo tanti anni vecchi e con una famiglia.
Dovesse vero finire con lei che muore boh mi parrebbe una cazzata laddove se si vuole creare tensione ed hype ed invece la storia si risolve in modo meno triste, cmq c'e' da aspettare il 6 febbraio se non si hanno info prima piu qualche giorno che mettono le raw per sparare i porconi o meno, se lei crepa speo che un otaku psicolabile di akiba vada a prendere lautore e se lo inculi e poi gli fa fare la fine di Makoto in school days
SpoilerAbbiamo una sola vera opzione.Lui che mentre legge la lettera in lacrime la vede in carrozzina / gli suona il telefono etc.Del resto ricordiamo che pure su ma stava in carrozzina non vorremo mica farglielo mancare questo.
Il contenuto della lettera è tuttora ignoto.Molto dipende da come sta quel cazzo di gatto traslate il vet alla 40 perdio è_é . Il gatto lo schiacciano quando lei ha le convulsioni mentre sono a trovarla lui e borriello.Da li non l'hanno rivista poi lui va a suonare trionfa vedendo lo spirito di eddie guerrero etc.Poi mentre lo applaudono lui vede lei che gli dice bravo ora sei diventato un uomo fai quel che devi fare sayonara etc, poi c'e lui con l'ombrello mentre nevica e la lettera in mano.
Bivio unico e inimitabile di salvezza.
a) Se stai leggendo questa lettera sono andata a fare l'operazione 50 e 50 come il nostro caro amico di kimi no iru machi PORCOIDDIO quanto piansi.
b) Se stai leggendo questa lettera sono andata al bind kkthxbye goditi la vita sei splendido il vostro futuro non è ancora scritto DOCCCC etc