Capisco, in effetti c'e' solo un intero paese che lo fatto sport nazionale e ci sono competizioni ovunque nel mondo, ha un impatto abbastanza irrilevante.
Printable View
Capisco, in effetti c'e' solo un intero paese che lo fatto sport nazionale e ci sono competizioni ovunque nel mondo, ha un impatto abbastanza irrilevante.
stai scherzando vero?
starcraft 2 in termini di popularita' negli ultimi 2 anni e' praticamente morto al di fuori della korea e china
stiamo parlando di un gioco che ha circa 300.000 giocatori worldwide
stiamo anche comparando un gioco che e' prettamente e-sport con uno che fa' della massa e casual players il motivo d'esistenza....
scusa ma il confronto non regge.....
e pure il discorso di sport nazionale..... pure minecraft viene considerato sport nazionale in sud korea....
starcraft è in declino da un po' come popolarità e scena esport purtroppo. Sta evidentemente mollando il colpo, i team non si rinnovano e molti stanno mollando :/
A livello di impatto cinematografico mondiale warcraft tirerà sempre molto di più. Come dice jiinn è molto più casual friendly.
Se fossero furbi alla Blizzard, approfittando anche del fatto che col film raggiungeranno un po' di gente in più che coi videogame, dovrebbero cacciare fuori o 1) un warcraft 4, o 2) molto + easy wc1-2-3 remastered, in modo da fare presa su un sacco di gente che non ha mai giocato ai warcraft o quantomeno ai primi 2. Farebbero un botto di vendite già solo con quelli, imho, oltre a spingere così un sacco di gente in più a provare wow, gente che nn ci ha mai ancora messo piede per un motivo o per un altro.
e ci credo, e' praticamente impossibile essere competitivi su starcraft salvo non essere dei cinesi di merda.
Secondo me la chiave del successo dei moba come e-sport e' che la gente si immedesima in quelle persone e pensano di poter rifare piu' o meno le stesse cose col team di amici, perche' alla fine della fiera sono 4 tasti in croce ed il ritmo di gioco non e' qualcosa di inarrivabile.
mia visione personale, non saltatemi alla gola plis
Io farei Lula the Sexy Empire come sport nazioAnale!!!
I fumetti Marvel hanno avute tirature massime, nei momenti di picco, attorno ai 100.000 numeri stampati, ma per la maggior parte di parla di numeri che possono arrivare al massimo a qualcosa tra i 40.000 ed i 75.000, sono 20 anni che ci fanno film.
SC ha abbastanza popolarita', che poi oh, importa assai la popolarita', se il prodotto e' buono la gente lo va a vedere.
http://i.imgur.com/uQZzi.jpg
Io lo prenderei volentieri WC3 + TFT per rigiocarlo e anche solo per "correttezza" verso il passato (dato che ai tempi l'avevo "comprato", come WC1 e WC2, quest'ultimo però ce l'avevo anche originale sulla PSX se non ricordo male), se non fosse che conoscendo la Blizzard li metterebbero a tipo 20 euro l'uno, e sono stato anche ottimista probabilmente...
la blizzard si è appena comprata quella di candy crush, altro che warcraft nuovo, uscirà il gioco de merda per cellulare.
Qualcuno ha una mezza idea di andare al barcraft? http://eu.battle.net/blizzcon/it/blog/19932288/
Penso che farò un salto a quello a Roma, se siete interessati fatemi sapere magari si va insieme.
il nord italia schifato proprio eh
Activision ha fatto un merge con Vivendi, che era il vecchio proprietario di Blizzard, so che, essendo Vivendi solo l'ombrello di Blizzard e Sierra, con il merge han costituito Activision Blizzard.
Activision Blizzard comunque non sviluppa ma fa da ombrello ai vari sviluppatori, dato che Blizzard vuole autonomia, tanto che han comprato la parte di Vivendi ed ora di fatto e' solo Activision e Blizzard, Vivendi ha solo delle briciole.