Originally Posted by
Pazzo
il pc si spegne, non si riavvia, poi si riaccende da solo e fa il boot. come se andasse via la corrente si spegne.
allora. ho aperto, e la ventola del cpu va.
ho visto che sulla mobo c'è un connettore libero, di fianco a "cpu fan" c'è "cpu out". il secondo è vuoto. dietro dal lato opposto c'è un cavetto con scritto cpu fan che non è attaccato a un cazzo, ma come detto sulla mobo cpu fan è attaccato, e la ventola gira. Mo sono appena tornato a casa in pausa pranzo e sono nel bios, lo lascio qua un oretta e vediamo che succede.
qualche dato che vi serve dal bios?
temperatura cpu è 45-46°C stabile là. dopo 20 minuti fluttua tra 46 e 47. la temperature dei core me la da sui 53-54, tutti uguali
BCLK 99,79 mhz
cpu frequency 4390 mhz
frequenza cpu (wat??) 1330 mhz (nota che la ram che ho è 1866. e mi apre di aver appena capito che la mia mobo usa 1333/1600, gg lol. dovrebbe solo andare piu lenta la ram però no?)
vcore 1.488v è normale? ripeto, impostazioni default, f7 dal bios "predefiniti ottimizzati"
edit: sempre dal bios vedo velocità ventola opt cpu 0. quindi ferma, ma sopra c'è velocità ventola cpu e basta e quella va. Può essere che devo attaccare quel connettore che dicevo o non è attaccato perchè non ho quella ventola e gg?
edit @ rho no non ho strip di garanzia, tutto ok là. il negozio in genere è considerato affidabilissimo
edit: 10 minuti sempre acceso nel bios. sulla mobo c'è un display che dice A6
edit: 25 minuti ancora tutto acceso, temperatura ora sta tra 47 e 48