Tutto il discorso ci può stare, non che volessi comparare necessariamente tennis e sport di combattimento ma mi ci sono invischiato da solo.
Mi piace, ma allora una partita di calcio è pve? :sneer:
Printable View
giocato specialmente della comunità (latine, italiane ecc..) oltre ad essere giocato come sport principalmente femminile (infatti si è vista che cazzo di nazionale hanno...)
sta crescendo come movimento senza dubbio visto che aumentano gli sponsor e da sempre gli americani sono leggermente competitivi...
discorso tensione negli sport di combattimento come ha detto mc... forse è superiore negli sport di tiro (arco, pistole ecc...) dove anche lì un errore può fotterti completamente e ti bastona psicologicamente ancora di più...
si ma c'e' da dire a prescindere dagli usa che il calcio e' uno sport povero non serve nulla uno spiazzo e basta, e nn servono doti particolari o conoscenze particolari, molta della sua diffusione dipende da questo
metti in africa o in india la gente giocare a football , al di la dell hw serve anche la conoscenza di mille regole o per il baseball serve avere il Mitt anche solo per giocare a catch ball in due.
ora non sto dicendo che il calcio e' brutto ma e' ovvio che e' accessibile a tutti, non servono doti particolari etc chiaramente poi via via che si sale di livello e' ovvio che servono ma il ragazzino panzone e tappo ti gioca a calcio in cortile (ed alcuni aarrivnao anche al professionismo vedi rui barros lol, vederlo giocare a wide reicever anche nel football delle highschool e' più difficile.
Sugli sport singoli non mi esprimo, su quelli di squadra per me non c'è storia
https://www.youtube.com/watch?v=Z7cqoAe7pL8
ma a dirlo in Italia dove esiste solo il dio pallone si passa per eretici
che è questione di gusti non ci piove, stavamo cercando di "capire" perchè il calcio incontra la maggior parte dei gusti:D