ma voi avete mai visto soldati cinesi all'estero?
Printable View
ma voi avete mai visto soldati cinesi all'estero?
Per come mi pare di capire come vanno le cose, ogni cinese fuori dalla Cina è un soldato cinese. Poi loro all'estero combattono con i soldi, le armi le tengono per gestire le questioni interne. E continueranno cosi`fintanto che non avranno la posizione dominante....
A quel punto saremo tutti "uniti sotto un unico cielo", cosi`che quelle che una volta erano questioni internazionali diverranno questioni interne alla Cina e come questioni interne (vedi Tibet) saranno gestite...
Bho meglio i cinesi che i talebani :nod:
Che poi la loro influenza economica è già talmente estesa da essere imprescindibile, sia che sei americano, europeo o talebano.
Mi viene in mente il caso Blitzchung di qualche anno fa.
Se il talebano non vuole magnare sassi, farà quello che gli dice la Cina, e la Cina quando si sarà comprato il governo si assicurerà che l'emiro estremista che scassa sia isolato e con buona pace del quattrino eliminato. Del resto questi non sono manco per il cazzo gli stessi che hanno distrutto dei Buddha giganti ci assomigliano ma secondo me non lo sono.
Intanto la situazione, come era prevedibile, sta degenerando. Aeroporto bersaglio facile, ieri immagino abbiate visto cos'è successo.
Biden per questa roba qui pagherà un prezzo salatissimo in mid term, e a questo punto è prestissimo per discuterne ma avendo serrate le fila nel partito attorno a lui, una rielezione di Trump prossimo giro suona tutt'altro che improbabile.
cmq i democratici mi sembrano il pd... fanno di tutto ogni volta per far incazzare l'ammerigano medio... che al 99% è patriota come il toro quando vede rosso.... in sto modo... fino a quando ammazzano due beduini se ne fottono ma ora hanno killato 13 militari... oltre allo smacco di andarsene che gli rodeva a tutti ora pure i morti e su questo non transigono.... mi aspetto a breve il ritorno in campo con missioni mirate come la famosa bomda intelligente dell'iraq solo che qua devono mandarci i commando.... cmq... ridico la mia.. piastrellare sti posti con pannelli solari e ciao
ma come quando fanno comodo a noi parliamo di autodeteminazione dei popoli e quando lo fanno quelli che non ci piaciono dobbiamo piadstrellarrli, molti si dimenticano che le proprzioni tra esercitop afgano e talebano erai 10 a 1 solo che se scappano invece de combattere.................
mi dispiace per te ma io non sono per l'autodeterminazione di quei beduini invasati, sono per sterminarli. nel 2021 chi ancora vive in quel modo deve essere evaporato dalla storia. Ciaone, siamo 8 miliardi... non sentiremo la mancanza di tale società. Non apporta nulla al miglioramento del genere umano, ne ai locali ergo... fanculo e ciao benvenuti all'estinzione.
ci han provato inglesi russi e nato in epoche diverse, non è cosa ci son paesi che non li pieghi, e questo è uno di quelli. sai anche in vietnam han provato a fa un parcheggio poi però mi risulta che alla fine son riusciti ad liberare il sud dalla dittatura cristiano occidentale, ecco l'afganistan è uno di quelli bombardi tutto sta tranquillo che non serve a un cazzo son 150 anni che sti qua sono in guerra