Originally Posted by
Emma
Comunque non è questione dì talento… la gente che stava in campo ieri ha il talento necessario per battere la macedonia dei fratelli ristovski, la Bulgaria e l’Irlanda del nord.
Il problema è che si sono cacati in mano a livello mentale, sono ragazzi che non reggono questo tipo dì partite. Riguardate la partita non negli highlights ma nelle singole giocate e guardate per esempio Pellegrini che a 2 metri dal portiere invece dì assumersi la responsabilità dì tirare e magari sbagliare, facendo una figura dì merda, preferisce la giocata comoda e cerca un inesistente inserimento del compagno.. come a dire “ io ho fatto il mio, ma gli Altri non si sono proposti”.
La stessa cosa 5 minuti dopo su una palla presa sulla tre quarti, invece di tentare il tiro cerca, anticipando la giocata, il nostro terzino sx. Perché? Perché era una giocata più sicura.
Guardatevi tutta la partita dei nostri terzini. Emerson ha saltato l’uomo per la
Prima volta all’83esimo, servendo a Pellegrini la palla che poi ha sbagliato non tirando.
Il nostro terzino destro ha mai saltato l’uomo?
No
Hanno passato 92 minuti a fare la giocata comoda, non rischiosa, che gli tenesse il culo al caldo.
Questo è il problema: mentalità, carattere nelle scelte. Serve coraggio in queste partite e serve sentirsi forti…
Per onestà c’erano 4 giocatori che tentavano la giocata: barella bastoni verratti Mancini, in parte Jorginho, e Berardi salvo cacarsi in mano sulle conclusioni (come il tiro a porta vuota)