non esiste guadagno a vendere i materiali estratti con skinning e mining invece dei prodotti finiti?
mi immaginavo a una soluzione del genere per i livelli diciamo fino al 30.. ma magari dico una scemata.. ditemi voi :)
Printable View
non esiste guadagno a vendere i materiali estratti con skinning e mining invece dei prodotti finiti?
mi immaginavo a una soluzione del genere per i livelli diciamo fino al 30.. ma magari dico una scemata.. ditemi voi :)
Quote:
Originally Posted by Nefion
soluzione sbagliata imho perche per i livelli piu bassi i prodotti finiti di craft sono di gran lunga superiori ad i drop ed a molti item di quest eccetto qualcuno di qualche istanza, in un gioco dove equip buono significa tutto per alcune classi, e questo fino al 40 o giu di li, e rammento che nei server pvp e' sbagliato pensare "babbe ho equip di merda al 60 me lo faccio" dato che come un giusto equip aiuta moltissimo con i mob aiuta moltissimo in pvp con cui ci si deve fare i conti per struttura del gioco fin dal 30
di contro vendere le barre di metallo o le pelli all auction imho rende poco puoi trovare il tizio a cui ne servono pochi come intermedio o come ingrediente della recipe, ma se e' un gruppo di persone organizzato chiedera ad i crafter del suo gruppo.
al massimo chi resta indietro con il craft e cerca di guadagnare tempo sull harvesting comprando le barre ad esempio, ma anche quello serve a poco per molti item fino al 40 servono anche le pietre (rough, coarse, heavy etc) che non hanno molto mercato quindi ti trovi ad avere le barre ma non le pietre e nn ci crafti ugualmente
edit: oltretutto se poi vuoi fare Bs rischi di castrarti da solo dato che al salire di mining i materiali che ricevi dalle vene basse diventano sempre meno, ad esempio da una vena di copper all inizio ne estrai anche 6 unita salendo di skill ne tiri fuori 2 al massimo, questo credo sia stato fatto proprio per mantenere vivi nel mercato pg con skill basse un miner basso avra sicuramente piu copper di un miner alto anche se le cercano nella stessa zona a parita' di vene minate.
Ehm io da una vena ho preso sempre da 1 a 4 materiali indipendentemente dal livello in mining.
Quote:
Originally Posted by Ladro di anime
ed io invece su 3 miner/bs che ho tirato su: all inizio ne tiri fuori un tot anche 6 man mano che sali sempre meno. la cosa oltretutto e' continua per qualunque tipo di vena salendo copper/tin/iron
sul mithril si assesta poi ma anche perche mining ormai e' abbastanza alto
unica eccezione il silver, ma sono vene che poppano random un po in ogni dove senza zona quindi magari hanno un trattamento diverso.
si si fatevi le vostre pellicce mentre io vado in giro col mio RAGGIO DELLA MORTE :sneer:
il drop dei minerali dalle vene non e' assolutamente influenzato dalla skill, puoi avere 300 o 10 se quella vena ha 3 copper ne tira fuori 3, e' ovvio che al 60 troverai quasi solo vene di truesilver mithril e cmq minerali alti e non copper.
tralasciando il thorium che è diviso in 2 tipo di vein (pikkolo e grande) tutte le altre hanno dai 2 alle 4 ore, mai di meno mai di piu... dubito che dopo aver portato mining a 300 a avuto culo di lootare sempre almeno 2 ore :P
(il thorium e un discorso a parte)
Non ho in mente di fare il 60 in una settimana come qualche fenomeno ha fatto, produrmi equip decente fino al 40 mi pare na cosa molto buona, per ora con equip autoprodotto in pelle evito la casa d'aste, dove mi posso permettere se mi pare di alzare anche la posta visto che il rispermio adesso è considerevole, quindi concedermi anche qualche chicca tra le armi, resto dell'idea che per rogue/hunter skinning leatherworking sia la cosa migliore a mio modesto parere...
Vuoi alzarlo benissimo, ti davo solo un consiglio sull'utilita' finale di leatherworking+ skinning cioe' completamente inutile e come hunter dopo i 2 pezzi di nightscape pre 40 il resto capisci che era meglio fare qualsiasi altra cosa.
Quote:
Originally Posted by Arkamir
Non capisco molto il tuo accanimento, da quel che mi pare di aver capito anche BS al 60 serve a poco, visto che la roba huber si droppa da quel che ho letto a giro, personalmente armi decenti al 40 non compete con tutto il vestiario decente al 40, se mi ha fatto risparmiare come sta facendo adesso non è stato inutile per niente, per ora (e lo dico al 20) ho capito che ho scelto troppo bene e che sarebbe stato inutile fare qualsiasi altra cosa, magari al 40 mi ricrederò ma già a questo punto mi è stato molto di aiuto per non dire indispensabile, avere a gratis praticamente o con una spesa di 3 argenti roba che pago 25 all'asta quando ho culo, non mi pare buttata nel cesso, poi non ho mai detto che sono un maestro del craft o il genio del gioco ma per la classe che sto facendo (rogue) per ora vedo solo buona utilità e discreti guadagni...
Non volendo aprire un'altra discussione posto qui, volevo sapere approposito di leatherworking dove posso trovare dei plans per imparare cose non comprese tra quelle che insegnano i trainer. Ci sono npc da cui comprarle o mob particolari che ne droppano?
tnx
A me sono capitati 2 pattern nuovi matando mobs normali nella fattispecie un ragno e un altro coso, da quel che ho visto su tottbot a riguardo della cosa si dovrebbero droppare anche con quest e named anche se fino al 20 non mi è ancora capitato diversamente.
Borta io non sono accanito figurati, credo solo sia molto + utile se si parla di blacksmith avere ad esempio spade e dagger di BS over 40 che portare su una professione attualmente non completa per dire della stessa blizard e che ancora non conviene , fino al 20 ci sono poche armor droppate, poche armor di quest e crafti con materiali facili, dopo i materiali diventano + complessi da trovare, le thick che ti servono per armor 30+ le droppano solo mob 40+ ad esempio e tutto per avere dei pezzi di armor che non sono meglio di quelli che trovi all'ah. Quando poi ils erver sara' avviato ci saranno molti leatherworker e tutti i pezzi che puoi craftare li trovi all'ah a prezzi ridicoli, ad esempio i nightscape headband di 44 mi pare li trovi a nemmeno 1 oro, tra materiali e reagenti spendi quasi uguale.
Per ora ti dico che e' inutile come abilita' e non e' per nulla redditizia, in futuro spero la completino e sia competitiva . Come esempio stupido in gilda sono io il leatherworker ho 00 sia in leather sa in skinning e ho master dragonscaleworker come specializzaione, a tutti i pg di gilda nessuno mi chiede mai nulla trovando all'ah pezzi migliori, + scelta e sppendendo meno, come paradosso sul mio rogue piccolino passo i soldi dall'hunter e compro i pezzi all'ah. L'unica utilita' momntanea di leatherworking sono i kit di rafforzamento armor, ma per quello che ho visto solo quello purtroppo, e te lo dico senza animosita', ma solo come consiglio per dare un'idea a chi volesse intraprendere leather
Parlando da rogue liv 30 herb/alchemy sui 200 posso dire che mi trovo bene assai, girare sempre con una pozza di defense attiva, con 10 pozze di cura nella sacca e magari qualche altra belinata (troll blood, agility etc) facilita le cose, le armor tutto sommato le ho sempre rimediate...