Originally Posted by Jarsil
- megariduzione delle tasse a chi guadagna molto
1.Le tasse sono calate anche a me che guadagno 1000 euro al mese.
Attenzione che calo dell'imposizione fiscale non vuol dire aumento dello stipendio... Grazie a molte amministrazioni regionali e comunali, alcune di sinistra altre di destra, è arrivato un bell'aumento del prelievo regionale, col risultato che le tasse son calate ma non sono saliti gli stipendi netti. Con chi prendersela? Io me la prenderei con gli amministratori locali,non col governo centrale.
L'aliquota è calata, e non di poco.
- rete 4 ancora libera di trasmettere senza andare su satellite
2.Devo ancora trovare uno che mi spieghi senza ricorrere a demagogia il motivo logico dello spostarla sul satellite.
- galera evitata a lui, Previti e company
3.Vero. Tralasciando il fatto che Berlusconi è stato Assolto e che Previti è ancora sotto processo. Tralasciando anche il fatto che si è svolto un processo in cui non sono state accettate prove a sostegno della difesa e che la difesa non ha potuto visionare le prove fornite dall'accusa, e che tutto il processo si basa su una teste che prima accusa, poi ritratta, poi riaccusa. Ma sono opinioni personali di chi ama seguire l'iter dei processi importanti per passione.
- condoni a mani piene (villona abusiva in Sardegna rulez)
4.La villa era legale. Da condonare sarebbe stato solamente il muro di protezione eretto recentemente, a protezione degli ospiti di Berlusconi che in quanto presidente del consiglio usa la sua villa come edificio per riunioni di stato. Naturalmente, nessuno parla del fatto che la stessa persona che voleva demolire il muro della villa di berlusconi ha dato il permesso alla costruzione di alberghi e impianti di lusso da decine di piani a poco piu' di 500 metri dalla costa - illegale sotto il profilo ambientale.
- "liberalizzazione" dei famigerati conti offshore (non porti i soldi all'estero?? sei un pirla)
5.A dire il vero è stata fatta una politica opposta, ovvero è stata fatta una politica per la quale chi possedeva illegalmente conti esteri (e qui mi piacerebbe andare a spulciare i conti di tutti i politici italiani, magari fosse solo il berlusca) di farli rientrare in italia pagando una cifra "risarcitoria" allo stato italiano con la garanzia del decadimento del processo penale che sarebbe stato istituito.
Si è trattata di una manovra di buon senso, secondo me. I conti illegali sono tali, se ho la possibilità di mettermi in regola pagando una cifra, magari penso anche di evitare la galera e mi metto in regola.