Il ritorno del re, nella versione cinematografica è un film di merda. Nella versione estesa è accettabile.
Printable View
Il ritorno del re, nella versione cinematografica è un film di merda. Nella versione estesa è accettabile.
nn ci sono aggiunte di particolare rilevanza nella estesa imoQuote:
Originally Posted by Faramjr
edit alcune idee potevano essere sviluppate meglio, xo le battaglie sono esattamente come le immaginavo quando lessi il libro
ah e perchè?Quote:
ps le ho viste tutte e due le versioni e nessuna mi ha dato quell'impressione per cui mi interessa sapere perchè lo consideri così.
pps. episode 3 lo andrò a vedere però per quanto possa essere soddisfacente anakin ha sempre la faccia da pirla. Cacchio è Sw cosa gli costava mettere un attore un filo più espressivo mica è dawson creek o come caspita si scrive
MINI SPOILER
dopo la deformazione Palpatine sembra 1 mongoloide, fortuna che tiene su il cappuccio o addio
Ho visto Episodio 3 stasera, non sono un grande fan della serie di Star Wars ma mi è piaciuto. Alla fine, come per tutto, è solo questione di gusti personali.
Anche quì questione di gusti personali. Per me Jackson difficilmente poteva fare meglio di quello che ha fatto. Logicamente parlo dell'intera trilogia visto che non mi sento di prendere in esame i singoli film: per me è tutta una cosa, come il libro daltronde.Quote:
Boh Ache non ti capisco :Quote:
Originally Posted by Acheron
( prima che inziate con i blabla, l'ho visto oggi al warner :> )
Il bulletto e' stato impersonato molto bene , espressione giusta da Giovincello non maturo , tutto IOIOIO , lo sguardo in certe inquadrature e perfetto , molto piu ebete come espressioni " l'attorone" che impersonava Obi ( per me ovviamente ).
e poi voglio dire , siete andati a vedere un film a " puntate " , di cui sapete gia la fine e gia il 90% di quello che accadra , il 10% e solamente vedere come Obi battera Anakin se con una spadata nelle palle un bli o un bla ..ecc...., cosa vi aspettavate ?...roba nuova?
L'unica cosa che non ho apprezzato , e stata la immediata morte del conte duku , troppo veloce e senza mordente ....per il resto Yoda Owna :>
Mastico Star Wars da quando ho imparato a camminare.
Secondo me Episode 3 rulla.
Aldilà di questo e di altre mille considerazioni già fatte a riguardo, la nuova trilogia ha l'indubbio pregio di andare in crescendo.
Zurlo
Quote:
Il mio commento era rivolto alla trilogia in se, ho visto i primi 2 e mi guardero' bene dal vedere (al cinema) il terzo. Anche fosse un capolavoro (e ne dubito moolto) non risolleverebbe certo i pessimi precedenti. Ribadisco la mia opinione, certe porcherie rovinano persino lo spirito degli originali.
molto bello:D
ps apparte l'attore che fa anakin, madonna quanti calci gli darei, uno migliore proprio no eh?
pps ma rivedetevi i vecchi con occhi un po' critici, a me fanno morire dalle risate alcune scene per la loro forzatura, ma mi piacciono lo stesso e continuo a vedermeli ogni tanto:)
Il ritorno del re vers. cinematografica è vittima del meccanismo dell'edizione estesa. O più che altro siamo stati vittima noi spettatori, perchè a PJ di certo è convenuto incassare dal doppio al triplo rispetto a quanto avrebbe fatto con la sola pubblicazione di un'edizione normale nel mercato home video (che udite udite, nel calcolo degli incassi totali di un film ha un ammontare che supera di parecchio gli incassi del mercato primario, cioè le sale).
Il film è chiaramente sbilanciato, pieno di tagli bruschi e inopportuni, sequenze interminabili accostate a sequenze da 2 inquadrature, come nella battaglia del Pelennor, 15-20 minuti di battaglia poi arriva la mare di Anatra WC e in 5, dico 5 secondi risolve la situazione, semplicemente ridicolo, e non per il concetto dell'armata che arriva e spazza tutto, ma per come è stata strutturata, veramente da cani.
Indubbiamente le 2 torri è superiore al ritorno del re.
La battaglia del fosso è realizzata 100 volte meglio , il ritorno del Re fa troppe cose in troppo poco tempo , è una corsa continua che taglia mezza roba.
io cmq se dovessi comparare i 3 lotr, credo il mio preferito sia il primo se si considera il film x intero, gli altri 2come battaglie epiche sono 100000 volte meglio
Ma non era il topic su Episode III questo? :look:
Btw, a me è piaciuto, inoltre il "change of side" di Anakin non è affatto dalla mattina alla sera...
E cmq trovo abbastanza banali le prese di posizione stile "eehh come la vecchia trilogia non ci sarà mai più nulla", mi sa molto di "vent'anni vengono una volta sola"... Tra l'altro sono solo io che reputo Return of the Jedi un film del casso?
L'ho visto ieri pomeriggio... e devo concordare con Azha quando dice che Anakin passa al lato oscuro troppo in fretta.
[Attenzione - Spoiler]
Cioè, nell'arco di 2 giorni diventa sith, tradisce Windu, uccide i bambini padawan (e lo fa troppo ysy... cioè mica normale) e a momenti strangola Padme che era il motivo per cui voleva abbracciare il lato oscuro...
Poi un'altra cosa che non capisco è perchè Obi Wan lo lascia vivo in mezzo alla lava... dico, vabbè che pensava che stesse per morire, ma almeno finiscilo -_-
macchè...
altra cosa che mi ha fatto notare un mio amico è stato il dolore che prova quando gli impiantano la ferraglia e lo trasformano nella maschera che tutti conosciamo... ma nel futuro non hanno l'anestesia? -_-
mha...
a parte alcune scene frettolose come ho detto, complessivamente pare buonino. Diciamo che da 0 a 10 gli darei un 7.
asd dai non esageriamo :) Certo è difficile giudicare la trilogia classica senza riguardarla con gli occhi di chi l'amò da bimbo, ma ciò non toglie che la nuova sia caratterizzata da una totale piattezza di idee, dialoghi al limite del ridicolo, assenza di personaggi "memorabili", ecc...insomma, tanti effetti speciali e voglia di incassare dei soldi, fine.Quote:
Originally Posted by Defender