Originally Posted by Brcondor
Allora: se 1000 studenti davanti al leonardo(e altrettanti davanti a altre scuole se non di più) che una volta aperte le porte della scuola impazziscono e distruggono tutto, a me sembrano quasi peggio... se a 17 anni fanno quello a 40 girano con una katana ad affettare le pèersone in metro: questa è la nuova generazione la futura classe dirigente, e spesso mi vergogno a farne parte. Vuoi un motivo, seppur stupido, per parlare bene? Hai mai mangiato gli arancini, i cannoli le panelle la pasta al forno la pasta con le melanzane? Per non parlare della granita al caffe con la panna, del gelato che fanno "giu" che nn ha nulla da spartire con la merda che ti propinano qua nel "grande nord"... hai mai visto la valle dei templi illuminata la notte, la scala dei turchi, Palermo, Taormina? Se vai in una panetteria qua al nord e chiedi una fetta di pizza come minimo paghi 5€, la se chiedi una fetta di pizza ti rispondono"ma vatinne" e ti regalano una teglia, cose entrambe successe nella mia piccola esperienza di uomo.
Edit: mi sono dimenticato delle arance dolci, dell'anguria di cui ti fanno assaggiare priima un "tocchetto" per saggiarne la qualita, del modo di pensare non stressato, del modo di vivere pacifico e traanquillo.