lho letto tutto stanotte(23:30-04:00 pd -.-[ che bello non lavorare:p ])margherita dolce vita. di stefano benni...certe volte so scoppiato a ridere nel culo della notte e na volta si è alzato mio padre a controllare lol.
Printable View
lho letto tutto stanotte(23:30-04:00 pd -.-[ che bello non lavorare:p ])margherita dolce vita. di stefano benni...certe volte so scoppiato a ridere nel culo della notte e na volta si è alzato mio padre a controllare lol.
si molto divertente ma la fine è un po troppo pesa secondo meQuote:
Originally Posted by jacopuz
SPOILER o quasiQuote:
Originally Posted by saltaproc
E' la fine di quasi tutti i racconti di Benni con protagonisti bambini (La compagnia dei celestini) e, più in generale, degli ultimi racconti dello scrittore Bolognese. Sono presenti un pessimismo di fondo ed una inpossibilità di vedere una soluzione positiva nella situazione che viviamo che sono mitigati dalla satira e dal riso amaro che sono il suo marchio di fabbrica, ma che vengono sempre fuori nel finale.
X Sturm: Alla prossima :)
Io sto leggendo in questo momento il Dizionario Filosofico di Voltaire e devo dire che è stupendo :)
io i dialoghi platonici tanto per ripassare....
io ho letto solo la compagnia dei celestini di Benni ma devo dire che non mi è paiciuto molto.. o almeno quel tipo comicità nn mi fà troppo ridere.. :)
ti posso dare ragione sul fatto che 3/4 è un bel pò noioso ma quando va contro la chiesa è veramente stupendo :bow:Quote:
Originally Posted by jacopuz
Considerando che tra scuola e tempo libero sto leggendo come un dannato, devo dire che il libro piu' divertente tra i tanti e' stato uno di diversi anni fa, "Sette giorni a Piro Piro" ( di cui pero' mi sfugge l'autore ). E' veramente un libro stupido ma tra il fatto che lo lego alla prima infanzia e che ogni tanto lo riprendo ancora in mano, lo consiglio vivamente a tutti ;)
ahaha ora che me l'hai fatto ricordare l'ho letto anchio quand'ero piccolo... del battello a vapore mi pare.. fantastico :sneer:
Quote:
Originally Posted by Virolo
si esatto, e' proprio quello!! e' una stupidata ma a me piace veramente tanto :awk: