Originally Posted by Necker
mah i miei pensieri sulla faccenda sono come sempre contradditori :D da una parte sostengo parzialmente la tesi di Jamino... in fin dei conti è un caso, ormai comune, di ragazza giovane, troppo giovane forse, che diventa madre...
Una madre che però ha ancora la testa un po acerba x affrotnare questo tipo di vita, ma che tutto sommato ha il coraggio di portare avanti e farlo a testa alta, sostenendo le sue scelte e mettendocela tutta ( io mi auguro eh); il tutto condito con quel pizzico di fortuna che è la famiglia alle spalle che le è vicino.
Dall'altro però è anche da sottolineare quello che dice jarsil, si parla pur sempre di una ragazzina.. e per l'età che dimostra ritengo che sia decisamente prematuro buttarsi cosi a capofitto direttamente "nell'acqua alta". Diventare genitore non è una cosa da prendere alla leggera anzi. Io non lo farei mai, sarebbe una scelta azzardatissima e troppo audace ma forse non conosco ancora i miei limiti e capacità.
In ogni caso mi fanno schifo quei commenti denigratori schifosamente conservatori (e tipici di chi in testa ha sempre ed unicamente le solite 2 idee stramasticate e guai a metterci le mani sopra eh) che tanto per cambiare saltano fuori.
Uscire dagli schemi è qualcosa di troppo duro da fare vero?
Dictator, thor e pure tu jarsil, attaccate con la solita superficialità una realtà che capita di continuo, basandovi su fatti ahimè che capitano (situazioni di degrado e abbandono) ma che non sono sempre il denominatore comune di queste situazioni. Mi chiedo perchè lo fate allora...