Prima di tutto , linux non puo prendere campo per un semplice motivo, ceh e' il motivo di sempre, nemmeno se tutte le aziende produttrici dei vari sistemi linux si mettono insieme riescono a fare 1% della pubblicita' che fa la microsoft, unix era ed e' tutt ora un SO per l elite, (per elite non dico nerd del tipo, io uso linux perche ' e' piu difficile allora sono fico, ma di gente che ne capisce e sa che cosa puo fare veramente ). Ora a 20 anni dalla morte del mio vic20 (forse qualcosa di meno E_E, mi pare che il primo 286 l ho comprato nel 87 o 88 bo) , la microsoft aveva gia un SO che era anni avanti rispetto al dos lol, che era windows, mentre la microsoft continuava ad andare avanti per la sua (ovvio copiando spudoratamente l apple), piu andava avanti e piu aveva clienti, il supporto si e' sempre piu ampiato, la microsoft e' il piu grande colosso economico del mondo, invece "l elite" si e' sempre vantata del suo SO GUI FREE "TIE' GUARDA COME E' OTTIMIZZATA LA MIA MEMORIA , ALTRO CHE LE TUE ICONCINE" , con risposta "CHISTO LE' MATTO".Quote:
Originally Posted by bultor
Ora a 20 anni da allora la gente spera che il publico passi a Linux perche ' gratuito ? e per quale motivo ? linux ha si e no l 1% del supporto microsoft, se ti vuoi vedere un dvd su linux devi saperlo usare, non come Windows che fai click click e si installa.
Ovviamente i programmatori , amministratori , ingegneri delle reti (IOIOIOIO) sanno cosa linux e' realmente in grado di fare, ma il publico normale non passera mai al pinguino perche' e' gratuito.
Altra piccola nota, gli amministratori di Win2003 hanno la paga molto inferiore rispetto alla paga per Linux/Novell/Cisco (a parte Wayne rinchiuso nel suo bunker :sleep: ) , il che e' un altro motivo per non passare a linux, e' vero che linux non costa, ma a meno che il capo azienda non se lo vuole imparare a gestire da solo, finanziariamente non ha alcun ritorno (sto escludendo ovviamente il discorso per i web server)