Originally Posted by Jarsil
Butto la mia premettendo che non ho tempo di leggere tutto, quindi mi limito a commentare il post iniziale.
Il diritto all'aborto è una cosa sacrosanta. L'aborto come metodo contraccettivo è un abominio sotto ogni aspetto anche laico.
La pillola Ru486 è uno strumento abortivo che a mio avviso ha senso di essere utilizzato solo per ridurre la sofferenza fisica nella donna che decide di abortire, ma deve essere utilizzato con gli stessi criteri dell'abordo tradizionale: rigido controllo medico e non uso libero con vendita in farmacia. Spero che non si arrivi a questo.
La pillola del giorno dopo la ritengo invece un vero abominio. E sapete che non sono cristiano. Sinceramente, il fatto che prendi una pillolina dopo aver scopato senza preservativo "perché fa piu' bello trombare"... beh allora se fa piu' bello rischi pure di rimanere incinta / di diventare papà. Son cazzi tuoi. Non posso accettare uno strumento che funzioni da contraccettivo su base abortiva. L'aborto NON può diventare un metodo di contraccezione, ma solo un modo per consentire a una donna, in PRECISI E DETERMINATI casi, di rinunciare a una maternità.
Mi spiego meglio: una vittima di una violenza sessuale, se vuole abortire, dovrebbe avere tutto l'appoggio del mondo.
Ma già una coppia che non può permettersi di avere figli per ragioni economiche io sarei molto piu' duro. Se sai di non poterli mantenere, cosa cazzo lo fai a fare? Mettici il domopak e vedi di evitare, se possibile, di restare incinta, non di ricorrere all'aborto DOPO.
Altrimenti io riconosco l'immaturità della persona, che non sa valutare la portata delle proprie azioni. E in quel caso, di ciao a molti diritti personali, perché ti considero incapace di intendere e volere e ti affido in tutela.
Sul discorso ICI non mi pronuncio, giusti o sbagliati che siano ci sono degli accordi in vigore che riguardano anche la sfera economica, quindi è come parlare di aria fritta.