Originally Posted by Wayne
Zitti tutti, parla l'incompetente! :D
Io di calcio non ne capisco una beneamatissima cippa... l'ho sempre detto, e continuero' a sostenerlo alla morte.
Sono juventino "per eredita'".. e sono talmente attaccato alla "maglia" che sabato sera dopo la partita, esattamente 10 minuti dopo, ero in macchina che andavo a mangiare il kebab e ridevo come un citrullo, quindi direi che se la risposta a quel che dico e' "rosik rosik gobbo rosik" sbaglia bersaglio.
Quello che ho visto io, da incompetente:
- una squadra grintosa, veramente grintosa (il milan)
- una squadra impacciata e con delle persone evidentemente fuori forma in punti del campo dove la palla circolava e circolava anche spesso (la juve)
- una persona che, anche solo per una questione NUMERICA di falli, e di qualita' degli stessi, doveva essere ammonita ben prima di Vieira, e chiaramente Gattuso... del quale, tra l'altro, condanno il comportamento di andare a urlare nel viso all'avversario. Questi sono i comportamenti che andrebbero sanzionati pesantemente: un calciatore di Serie A deve pensare anche alla quantita' di "emulazione" che porta con se...
- il primo gol del milan che e', e sfido chiunque a dire il contrario, un colpo di culo. Non esiste bravura su una palla che era indirizzata altrove e va dentro per un piede che gli fa fare una palombella perfetta :D
- il secondo gol del milan che, idem, e' un discretissimo colpo di fortuna. C'ho fatto caso durante uno dei mille replay: la palla stava andando in una direzione, picchia per terra, e prende un angolo di quasi 90° a causa dell'effetto che aveva... andando a mettersi proprio davanti al collo del piede di Kaka, che non si stava spostando lateralmente, ma in avanti
- un portiere che non ha ragione di essere li'... e un'altro che, molto probabilmente, non ha voluto giocare per sospetti di eventuali "conflitti di interessi"... cosa che mi fa decisamente ridere :D
- una partita brutta. Da profano, da grande profano, dovrei lasciarmi abbacinare dai 4 goal in una partita, e dire: uh, bello, bello, divertente... invece ho visto piu' gente per terra, colpi decisamente poco sportivi e pallacce scambiate a centrocampo, che altro.
Che poi, sulla scia dell'entusiasmo per una vittoria importante, chi vede la partita con gli occhi rossoneri si ricordi soltanto delle belle giocate e della grinta che ha messo in campo la squadra e dica partita "combattuta" = bella partita, lo posso capire...
...ma io, da quasi-esterno, mi sono annoiato non poco.
Ma non e' una novita' :D