In effetti dubito fosse stata invitata perchè Palestinese...Quote:
Originally Posted by Shub
Printable View
In effetti dubito fosse stata invitata perchè Palestinese...Quote:
Originally Posted by Shub
Per me la leva era un anno buttato , e chiunque lo abbia fatto sa bene che e' cosi.Quote:
Originally Posted by Estrema
Chi invece fa il soldato di professione per me e' un coglione. L unico che posso capire e' quello che fa la carriera militare e quindi punta solo al posto in ufficio.
Quote:
Originally Posted by ahzael
la penserei come te se non fosse che per molti ,specialmente nel sud,è l'unica possibilita' concreta e legale x assicurarsi un futuro.
Mentre x l'anno di leva un anno buttato senza dubbio.
Errore, non generalizzare.Quote:
Originally Posted by ahzael
Per me rappresenta un ricordo stupendo, esperienze concrete, amici e avventure. Certo, il primo mese di CAR assieme alle altre nullità è stato come dici tu... poi quando ti viene attribuito un ruolo (se hai i requisiti per averne uno e se ti dai da fare per farli valere) l'esperienza può farti crescere come persona.
Certo se intendevi dire che la Leva non forma soldati siamo d'accordo:angel: come minimo bisogna essere VFB.
Bhè dai qualche annetto alla patria glie l'ho dato.Quote:
Originally Posted by Hagnar
E cmq non capisco su che basi e conoscenze tecnico/tacchite/psicologiche parla Glasny; se hai fatto il militare seduto nella sedia purtroppo di quello che accade in una caserma ne saprai ben poco.
Cmq parlate di realtà a voi del tutto sconosciute, non è come quando si parla di politica qui c'è poco da fare o hai esperienza diretta o non ne sai nulla.
Per il militare di leva, bhè che dire 6 mesi li dovrebbero far tutti ma 6 mesi fatti bene dove vedi casa 10 giorni al massimo e non stai a bighellonare per una caserma.
perchè dovrei farmi 6 mesi di esercito, se è una cosa che non mi interessa assolutamente e preferisco investire il mio tempo in altro?Quote:
Scusa la domanda: perchè?Quote:
Perchè fare il militare dovrebbe essere questa esperienza formativa insostituibile? Perchè non per assurdo 6 mesi di spazzino in un'altra città (lavori, fai una cosa utile, impari a stare fuori da casa)?
Non capisco perchè sia formativo fare una cosa che per la vita non ti servirà mai a nulla (a meno che uno non lo voglia fare di carriera oppure scoppi la terza guerra mondiale).
Quote:
Originally Posted by Kolp
Già me li vedo, in caso di guerra tutti a dichiarare di "avere di meglio da fare":gha:Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Se questo è l'unico motivo per cui uno fa il militare...Quote:
Originally Posted by Sillybee
:ach:
Edit: dimenticavo: invito tutti a farsi sei mesi d'idraulico, così almeno se si rompe un tubo in casa non vi ritrovate a dire che "avete di meglio da fare"
:sneer:
:nod:Quote:
Originally Posted by Sillybee
perchè per 6 mesi sei obbligato a fare quello che ti dicono, ad affidarti ad altri, a subire e a farsi valere.
solo i militari ti insegnano a stare al tuo posto quando ci devi stare, zitto e buono. E a volte e meglio saperlo fare altrimenti si finisce con un passamontagna in testa a tirare sanpietrini durante le manifestazioni per "ribellarsi al sistema oppressivo" (caso limite ma vorrei vedere quanti manifestanti nonpacifici hanno fatto il milite...)
Perchè 6 mesi fatti per bene non alla cazzo come era la leva in molti casi aiutano a scoprire realtà di se stessi inimmaginabili, è un esperienza che a 19 anni ti fa ragionare e comprendere la diversita dei 4 quartieri in cui vivi,ma ripeto devono essere fatti in modo giusto perchè senno è uno spreco di soldi e di tempo.
Beh piu o meno il militare l'hanno fatto un po tutti , e fra amici se ne parla a volte , se su 30 persone 28 dicono quel che dicono ci sara un motivo...no?Quote:
Nel senso il militare che si faceva ( metto faceva visto che adesso non e piu obbligatorio e spero sia cambiato) di leva se fanteria/alpini ( alpini non in tutti i casi ) aviazione ecc..... erano tutte caserme dove sparavi 4 volte con armi del 1300 ( nel peggiore dei casi) o marciavi con anfibi di 4 misure di piu... , dove le grandi faccende da militare erano pulire i cessi e cucinare a turni ...e vedere graduati ( che lo fanno di lavoro) intascarsi a natale panettoni e cazzate varie e fatti spedire dal militare di leva di turno ai vari parenti del colonnello.....ovviamente in periodo di pace non si puo pretendere di fare granche' , ma il militare credo per noi comuni mortali era questo , non certo quello dei vari Tuscania, Comsubin , NoCs , lagunari , battaglione san marco ecc....credo che questi ultimi elencati si facciano tranquillamente il culo anche in periodo di pace , ...poi per chi parte per Kosovo , bosnia , iraq ecc....be' quello e' provare sul campo realmente la professione che si e scelta ... ,
Il militare era un modo per conoscere alla fine nuova gente , ma non mi venire a dire che entra un ragazzo ed esce un uomo, perche se per te il prototipo di uomo e uno che ha imparato a farsi il letto , radersi ogni mattina , e tenere i capelli corti...siamo a posto ..:look:
Ammiro molto di piu chi si era sparato servizio civile in mezzo a drogati e cazzate varie...o aiutava vecchietti......che a rollarmi le canne ho imparato a 13 anni , senza bisogno del " Comune" militare.
Poi ovviamente sono visioni differenti , ma se tu l'hai fatto in una caserma con i contro cazzi.....reputati fortunato , il restante avrebbe preferito trovare gia lavoro ...:D
Oddio! Sono daccordo col fascistaccio BlackCOSO, è la fine del mondo!Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
:sneer:
Se ti dico cosa ho combinato al militare ...mi dipingeresti come il Che :elfhat:Quote:
Originally Posted by Sakugochi