mi rende orgoglioso avere avuto un connazionale con due palle tante che ti devo dire.Quote:
Originally Posted by Bortas
ha avuto il coraggio di non piegarsi, di non lasciarsi andare.
Printable View
mi rende orgoglioso avere avuto un connazionale con due palle tante che ti devo dire.Quote:
Originally Posted by Bortas
ha avuto il coraggio di non piegarsi, di non lasciarsi andare.
Il guaio di certa gente è che dimentica troppo velocemente ciò che gli accade, se c'è la campagna elettorale in corso...Quote:
Originally Posted by Gilles
Oggettivamente una medaglia che mi lascia perplesso, non so con che criterio l'abbiano data... non è vergognoso certo per il 4occhi che vorrei lasciar fuori... è morto con coraggio e pace all'anima sua, ma è andato in iraq a suo rischio e pericolo e ha pagato il prezzo più alto, la vergogna sta x chi da le medaglie perchè cè un abisso tra lui e chi a mio parere le merita davvero, i vari calipari per esempio o i nostri soldati caduti in iraq, ma anche il giorno se e quando gli verranno date non possono essere messi sullo stesso piano.
Beh se sia giusto o sbagliato non saprei, in fonod anche i militari regolari vengono pagati piuttosto bene per le missioni in zone di guerra, in fondo è un riconoscimento per chi quattrocchi lo piange come parente.
Certo è che la medaglia l'avrei data prima a Baldoni.
ti uppo perchè la penso come te . Inutile sminuire la persona in questione perchè è andato per soldi . Tranne qualche missionario laico non c'è uno straniero che sia uno che va in questi territori se non per un importante ritorno / necessità monetarie . Ma non per questo si è meno eroi considerato il destino di alcuniQuote:
Originally Posted by Il Nando
e brava sgrena
cos'e'.. la voleva lei la medaglia?
a lei e a quelli come lei ne darei volentieri anche due, possibilmente se servissero da mettere sugli occhi per pagare il traghettatore..
o gli darei una badilata sul collo alla sgrena, e alle due troion... ehm simone pure.
"Eh si ci vogliamo tornare in Iraq" ..........mabaffangulo va......
Era un mercenario.
scusa,Quote:
Originally Posted by Jarsil
ma nn capisco il tuo intervento, posso capire che ti stia sulle palle , ma nn ha detto nulla di che, sottolineando come una medaglia a 4occhi sia fuoriluogo se prima non venisse data a Calipari, a Baldoni e a tutti i militari italiani caduti in missione.
Non mi pare di aver letto che lei volesse una medaglia per se.
Personalmente concordo nel definire 4occhi un mercenario nella pura definizione letterale del termine.
Un conto è essere coraggioso, lui lo è stato, un altro conto è essere un eroe (vedi Calipari).
Ma quindi per voi non la merita perchè in iraq veniva pagato?
Si, per me non la merita, non merita di essere compianto da una nazione perchè era un mercenario, andato lì per far guerra e si è preso i rischi del caso. Che poi fosse uno con le palle o meno poco importa. C'è chi andrebbe ricordato seriamente.
Allora non capisco perchè fate strane differenze. Pure Callipari e Baldoni venivano pagati per stare in Iraq....
sento puzza di ipocrisia :)
mercenario che va a fare la guerra?Quote:
Originally Posted by Drako
era un'addetto alla sicurezza di altre persone, mica era un cecchino stile sarajevo eh.
ogni tanto dovreste tirare la catena e sciacquarvi il cervello...