:eek:Quote:
Originally Posted by ahzael
:confused:
Printable View
:eek:Quote:
:confused:
lol
Dal mio punto di vista la tassa di successione è sbagliata come principio, una famiglia deve avere la prospettiva e il diritto di trasferire ai posteri i frutti del proprio lavoro (già ampiamente tassati) senza ulteriori gravami.
le imposte sugli immobili si pagano in base al valore catastale dell'immobile stesso; il valore catastale è determinato dal "fisco", non dal contribuente.Quote:
Forse ti confondi con la dichiarazione dei redditi degli artigiani.
allora secondo me la tassa sul mio reddito e sul mio lavoro è sbagliata, lavoro col sudore della fronte sfamo una famiglia e mi tassano pure?Quote:
Originally Posted by Siffredo
scusa ma che lugica usi? da qualche parte bisogna pur tassare, si spera in modo "equo" secondo certi canoni, e si spera che la pressione fiscale diminuisca
è ovvio che la tassa ricade su chi ha piu immobili per "ridistribuire" una piccola parte... non è affato sbagliato il concetto
no no io mi confondo con la mentalita italiana in toto :DQuote:
infatti e' quello che in parte volevo dire, dato che la maggior parte delle persone si stava facendo i conti in tasca utilizzando come metro il giornalino della tecnocasa.
cmq mi sa che vivete proprio in un paradiso tutto vostro se pensate che la tassa di successione sia la cosa piu pesante quando muore un parente con una cospicuq eredita'.........................vedrete li che vuol dire parenti e amici che si uccidono a vicenda per un mq in piu.............provare per credere.
La cosa ridicola oltre al fatto in se stesso, è che Bertinotti dice 1 cosa, Prodi 1 altra, Fassino 1 altra ancora .....
:look: a te l'itaGLIano però :sneer:Quote:
[edit] son old è gia intervenuto saku asd
Io non mi scanno con nessuno sono figlio unico e tutto rimane a me, la cosa triste è vedere uno sentenziare senza capire che si sta parlando di una cosa inevitabile, certo che nessuno spera che domani mi schiattino i mia, ma vedi basta anche che mio padre decide d'intestarmi la casa ed ecco la tassa.Quote:
Ma io leggo su tecnocasa quindi so una sega.
ma infatti si parla di gente che lavora, non di persone che fanno movimenti di capitali enormi........la tassa di successione per me serve, ma da escludere la prima casa o le aziende, cioe mettiamola per chi di ste cose ci campa..........cioe a uno che guadagna 10 miliardi l anno se gli tocca pagare 100 mlioni una volta nella vita sicuramente non gli cambiera niente, anche perche con quei 100 milioni sono sicuro che glie ne arriveranno N alla NQuote:
be io ho 2 fratelli, con mio padre che ha una sorella con un figlio...............quindi i miei nonni moriranno (spero moooooooooooolto in la) ci sara una guerra senza esclusioni di colpi.........Quote:
Originally Posted by Shub
Quelle tasse si calcolano sul valore catastale non su quello che spunti alla compravendita.
Per avere case di valore catastale di 500k uero significa avere case che usl mercato puoi vendere per 1.500k euro, e ditemi voi quante so le famiglie con cotal casa.
se poi uno arriva a quella cifra perche ne ha 3 be giusto che paghi.
Boh diverse persone mi hanno detto che già da questa estate i prezzi delle case dovrebbero scendere... chi ha venduto ci ha lucrato oltremodo sopra, i prezzi sono saliti talmente tanto e il governo non ha fatto talmente una sega in merito che ormai non si trovano più i clienti...
Esempio:
Appartamento 90/100mq in zona semicentrale a genova, piano alto 220k -> sarà sui giornalini immobiliari da tipo 6 mesi.
Appartamento 90/100mq stessa via a 178k -> venduto in due settimane
Io mi chiedo come possa una classe dirigente non accorgersi che la durata dei mutui dal 2002 (circa) e' raddoppiata e successivamente intervenire sul prezzo massimo a mq.
Guarda per esperienza i prezzi delle case non scendono a meno che non perda di valore il posto in cui sono; tipo ci mettono un azienda che va a carbone; un termovalorizzatore un carcere, oppure un campo nomadi stabile.Quote:
Originally Posted by Il Nando
mboh l'ho sentito dire da diversi agenti immobiliari, considera comunque che al momento sono troppo alti quindi credo sia più uno scossone di assestamento del mercato.Quote:
Originally Posted by Estrema
Ma diciamo che in questi ultimi 10 anni il mercato immobiliare ha avuto una grossa impennata e ciclicamente dovrà avere qualche anno di stabilità, le case non calano magari si fermano per un po i prezzi prima di riaumentare.Quote:
Originally Posted by Il Nando
Ragazzi il mattone in Italia è sempre stato l'unico vero modo di investimento le lobby han voluto cosi e sarà duro a morire.